Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334

    Pressione turbo e Limitatori coppia SID 803 FIAT Scudo TD

    Salve, allego mappa fiat scudo TD con SID 803.La macchina da errore pressione turbo: ho forse esagerato con gli incrementi? Provo a diminuire del 10% . Può andare? Non sono inoltre sicuro degli indirizzi dei limitatori di coppia. Qualcuno potrebbe indicarmeli? Grazie. Allego file ORI e MOD HW 9666931180 , SW 9665100380.
    grazie
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    non posso ancora scaricare i file, ma dalla tua domanda ti chiedo, hai aumentato la richiesta turbo di PIU' del 10%?? mi risulta il massimo sia attorno a 2.43 con limitatore a 2.58. quindi secondo me lascia ori il limitatore e aumentalo al massimo di 0.15 bar

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    OK . Grazie lsdlsd88 :ho abbassato la press. turbo a +8% dell'originale. Nella mappa con ECM non riesco ad individuare i limitatori di coppia. Qualcuno può darmi qualche dritta?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    4BA22 e seguenti 16x16 mappe pedale (non superare valore max 32768=100%)
    5C140 12x16 lim fumi vs MAF
    69F1C e 6A7C4 20x1 lim coppia

    se puoi fai sempre per gradi, non esagerare con gli incrementi se non hai già file testati x questi motori.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Con ECM a questi indirizzi trovo curve che non sembrano attinenti a quanto mi hai indicato. I limitatori per esempio hanno una forma strana. Le altre mappe a questi indirizzi finiscono nel bel mezzo delle curve. Questi indirizzo sono per il 2d di ECM o altro? Inoltre non sono pratico dell'esadecimale. Nonostante abbia abbassato la prex turbo continua ad andare in recovery non alle marce basse ma in quinta sotto sforzo. Potrebbe essere la quantità gasolio?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    Ciao può essere che stiamo guardando un file diverso perché l'ho trovato in rete...

    Certo che se fai mappe ingannate alzando i tempi hai overboost. Soprattutto se non hai alzato le soi (anticipi).

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    OK sei stato chiaro: provo a dare più gasolio.
    Peccato per il dubbio sui limitatori di coppia, se non li sblocco credo che tutte le modifiche siano inutili.
    grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    Veramente ho detto il contrario.
    Alzi i tempi -> overboost.
    Tempi ori -> niente overboost .

    Nel secondo caso se vuoi iniettare di più devi chiederlo! Quindi pedale lim iq , fumi, coppia, etc...

    Domani spero di riuscire a scaricarlo cosi ti dico meglio.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    ho visto il file, confermo gli indirizzi che ho scritto prima

    alza di più le mappe pedale e non con la stessa percentuale ovunque! tieni pure il valore massimo (32768) anche agli rpm più alti. poi non ho capito perche' ne hai fatte solo alcune, ce ne sono 11.. poi alza i 2 lim coppia anche del 20-25 e il lim fumi qualcosina (5-10%), e rimetti originali le mappe durata (tempi)..

    fammi sapere

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    P.S: non capisco perche' dici che non ti trovi con gli indirizzi, tu vedi cose diverse?

    [img]https://i.imgur*****/NVYpLvq.jpg[/img]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •