Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191

    pressione turbo grande punto

    Ciao, ho istallato il manometro della pressione turbo sulla mia grande punto e ho notato che la pressione rimane sempre costante al suo picco e non scende mai a meno che non affondo l'acceleratore e sentento proprio uno scatto dell'auto scende la pressione e risale lentamente e l'auto inizia a tirare. Domanda, essendo a geometria variabile il turbo, non dovrebbe arrivare al picco max per poi riscendere la pressione anche a pedale per esempio al 50%?? e quella specie di scatto che fa con annesso un fruscio cosa puo essere_? la geometria che si blocca? o l'elettrovalvola???????????

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Il 1.3 o 1.9?????Il tubo e montato sul collettore correttamente in modo da non avere perdite. il motore va bene? La valvola funziona bene?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    1.3 90CV è montato a regola d'arte il motore va bene si sente solo quella botta ad un certo punto come se si aprisse la turbina sai per farti capire

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da the shiston Visualizza Messaggio
    1.3 90CV è montato a regola d'arte il motore va bene si sente solo quella botta ad un certo punto come se si aprisse la turbina sai per farti capire
    potrebbero essere tante le cause! tubi intercooler, turbina che sta per salutarti..egr tappata

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da dragusdrake Visualizza Messaggio
    potrebbero essere tante le cause! tubi intercooler, turbina che sta per salutarti..egr tappata

    ciao a tutti....se fosse l'erg non dovrebbe avere la spia anomalia motore accessa cpn relativi dtc sotto diagnosi?....ho fatto poche di queste e sono interessato.

    in caso di turbo a geometria se fosse bloccata dovrebbe avere qualche dtc.

    altra domanda....presenza di olio nel turbo???......una seat diesel quale aveva lo stesso problema identico ma senza nessun dtc sputtava olio, non tanto solo in città più che altro in viaggio era perfetta.

    dopo 30.000km si e scassata la turbina lato aspirazione ma questa era senza geometria.

    qualche altro sintomo a parte la pressione dovrebbe esserci

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    se fosse l'egr avrebbe la spia si, ma andrebbe in recovery, mentre lui lamenta un irregolarità ma tutto sommato il motore va bene, quindi possono essere tante cose, anche un banale filtro gasolio

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da dragusdrake Visualizza Messaggio
    se fosse l'egr avrebbe la spia si, ma andrebbe in recovery, mentre lui lamenta un irregolarità ma tutto sommato il motore va bene, quindi possono essere tante cose, anche un banale filtro gasolio
    be grande punto con problemi di erg me ne capitata qualcuna....alcune si in recovery altre no solo spia accesa.

    però aspetta aiutami a capire.....che relazione può avere il filtro gasolio con il problema spiegato da the shiston?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    per una domanda generica c'è una risposta generica...
    la settimana scorsa mi sono capitate due ford che andavano in recovery, una con dtc accesi, l'altra no, e ad entrambe c'era da cambiare il filtro gasolio, ma in diagnosi non diceva "cambia il filtro gasolio", oppure "gasolio sporco"

    così su due piedi direi che è la turbina che sta per arrivare, ipotizzando invece che sia mappata, è stata mappata male.
    Troppe poche informazioni

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    106
    Da come descrivi c'é qualche problema alla geometria come se fosse troppo caricata o inceppata e si apre troppo bruscamente

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da dragusdrake Visualizza Messaggio
    per una domanda generica c'è una risposta generica...
    la settimana scorsa mi sono capitate due ford che andavano in recovery, una con dtc accesi, l'altra no, e ad entrambe c'era da cambiare il filtro gasolio, ma in diagnosi non diceva "cambia il filtro gasolio", oppure "gasolio sporco"

    così su due piedi direi che è la turbina che sta per arrivare, ipotizzando invece che sia mappata, è stata mappata male.
    Troppe poche informazioni
    si ma vorrei capire che relazione ce tra filtro gasolio con il problema alla turbina.....

    forse che quando il turbo entra in pressione quindi a sua volta e necessario anche più gasolio per avere la giusta combustione al fine di aumentare i giri questa viene a mancare perchè il filtro gasolio e sporco quindi non passa più di quel tanto.


    e questo che intendi?.....e non e a quel punto che dovrebbe andare in recovery con spia anomalia motore accesa?

    affondo l'acceleratore e sentento proprio uno scatto dell'auto scende la pressione e risale lentamente e l'auto inizia a tirare
    quindi a questo punto dovrebbe ance esserci un problema di pressione gasolio giusto??

    vorrei capire e interessante saperlo.....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •