Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: pressione max 1.52bar

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102

    pressione max 1.52bar

    Ciao a tutti.
    Ho un'alfa gt 150cv mjtd edc16c8.
    Ho una piccola mappa caricata.
    Ho installato 2 manometri pressione turbo che mi danno entrambi 1.75 bar di picco per poi scendere ad 1.65 bar.
    Ho provato diversi sensori per leggere la pressione turbo, tra cui uno che dovrebbe leggere fino a 307000 hpa.
    Ma la diagnosi mi da sempre 1.52 bar massimo...perchè?
    Grazie per le risposte.
    Pasquale

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un'alfa gt 150cv mjtd edc16c8.
    Ho una piccola mappa caricata.
    Ho installato 2 manometri pressione turbo che mi danno entrambi 1.75 bar di picco per poi scendere ad 1.65 bar.
    Ho provato diversi sensori per leggere la pressione turbo, tra cui uno che dovrebbe leggere fino a 307000 hpa.
    Ma la diagnosi mi da sempre 1.52 bar massimo...perchè?
    Grazie per le risposte.
    Pasquale
    Mmmmm... hai provato a cambiare sensore pressione?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Ciao e grazie per avermi risposto...si ne ho cambiati 3 originali bosch, sempre 1.52bar. Anche con quello da 3bar assoluti si inchioda a 1.52bar cioè 2.5bar assoluti. La cosa è 'antipatica'!

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per avermi risposto...si ne ho cambiati 3 originali bosch, sempre 1.52bar. Anche con quello da 3bar assoluti si inchioda a 1.52bar cioè 2.5bar assoluti. La cosa è 'antipatica'!
    Ma e mappata o toccata di elettronica sta macchina?

    magari e stato toccato qualche BP che blocca la visualizzazione con strumento..

    oltre che può anche dipendere dal strumento di lettura, prova con altra diagnostica..

    ne ho una in famiglia di EDC16C8 me capitato di avere ritardo di lettura ma non distacco di lettura tra manometro e sensore aggiornaci..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    La macchina è mappata, ma non è stato toccato nessun BP sconosciuto. Ho usato titanium e gli unici interventi fuori driver sono stati quelli per chiudere egr, il panettoncino di 4bit per sbloccare la prex rail da 1450bar e i bit per sbloccare IQ.

    Ma dimmi: La EDC16C8 che hai in famiglia supera 1.52 bar da diagnostica? Puoi provare per favore?
    Ma dimmi: La EDC16C8 che hai in famiglia supera 1.52 bar da diagnostica? Puoi provare per favore?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Se è una prova che hai già fatto hai letto almeno 1.6bar da diagnostica?
    Se si, il codice del tuo sensore pressione è 0 281 006 028 - 0 281 002 437 - 0 261 230 313 - 0 281 006 076

    Io proverò a fare una lettura con MES...appena posso...perchè si tratta di tirare la 5 marcia e devo andare su un circuito non tanto vicino!

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Ecco la mia mappa...vi piace?
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    La macchina è mappata, ma non è stato toccato nessun BP sconosciuto. Ho usato titanium e gli unici interventi fuori driver sono stati quelli per chiudere egr, il panettoncino di 4bit per sbloccare la prex rail da 1450bar e i bit per sbloccare IQ.

    Ma dimmi: La EDC16C8 che hai in famiglia supera 1.52 bar da diagnostica? Puoi provare per favore?
    Ma dimmi: La EDC16C8 che hai in famiglia supera 1.52 bar da diagnostica? Puoi provare per favore?
    Si ho dei lavoretti fatti e gira ad 1,8 di pressione sia manometro che di diagnostica..

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    Se è una prova che hai già fatto hai letto almeno 1.6bar da diagnostica?
    Se si, il codice del tuo sensore pressione è 0 281 006 028 - 0 281 002 437 - 0 261 230 313 - 0 281 006 076

    qui mi prendi impreparato..posso vedere e farti sapere..

    Io proverò a fare una lettura con MES...appena posso...perchè si tratta di tirare la 5 marcia e devo andare su un circuito non tanto vicino!
    quindi usavi altro sin ora?? prova e ci aggiorniamo
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    Ecco la mia mappa...vi piace?
    Pasquale ma hai visto miglioramenti con queste mappe?

    di turbo tu richiedi massimo 2493mb quindi scarsi 1,5Bar non hai toccato vgt e con quel poco di gasolio che hai aggiunto e hai sbloccato dubito superi 1,6..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    102
    Questa è la mappa che ho attualmente su.
    Il banco prova dice 200cv.

    Conosci questa mappa a questo indirizzo?: 0EBEDE

    La mappa che ho postato all'inizio è quella che metterò se non dovessi riuscire a risolvere il problema di blocco ad 1.52bar. Questo perchè pur avendo i limitatori ad 1.65bar quando si inchioda ad 1.52 e passano 10 secondi va in avaria con errore p0235.

    cmq....
    Se la tua edc16c8 in diagnosi ti da 1.8bar allora i sensori che ho provato sono tutti sballati...quindi ti chiedo, per favore, di farmi sapere il codice del tuo.

    Ma i lavoretti li hai fatti tu? Te lo chiedo perchè così siamo sicuri che non ci sia qualche bit, nascosto, responsabile del blocco ad 1.52bar.


    Grazie e buona serata.
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •