Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: presentazione

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312

    presentazione

    Salve a tutti mi chiamo salvatore...lavorando in officina da 4 anni e cominciando a lavorare anche con l elettronica delle auto mi sto appassionando molto. Un amico mi ha regalato un piccolo manuale (ecm 2001)..da pivello del settore volevo domandarvi che programma mi consigliate per poter iniziare a infarinarmi con questo mondo.. per il momento vi ringrazio

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Sicilia
    Messaggi
    234
    Ciao Salvo buona continuazione

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    c e qualcuno che mi da qualche delucidazione??please

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    ECM titanium e galletto v54 e sei apposto ci sono manuali e poi su questo meraviglioso forum c'è tutto quello che ti occorre.........
    Inizia dalle basi e vedrai pian piano inizi a capire il suo funzionamento.io ti consiglio di seguire la n corso.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    grazie frenk85 dove posso procurarmi questa attrezzatura

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    ECM titanium e galletto v54 e sei apposto ci sono manuali e poi su questo meraviglioso forum c'è tutto quello che ti occorre.........
    Inizia dalle basi e vedrai pian piano inizi a capire il suo funzionamento.io ti consiglio di seguire la n corso.
    che corso dovrei seguire? grazie ancora

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    un corso per utilizzate programmi di questo tipo e capire il funzionamento dell'elettronica applicata ai motori
    puoi chiedere agli amministratori credo.se vuoi "giocare" ti basta una infarinatura che puoi trovare in rete o nel forum,se invece deve diventare un "lavoro" le cose cambiano.questo è un mio parere,è ovvio!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    allora frenk85 sono sincero vorrei cominciare a buttarmi in questo mondo..pero leggo in rete leggo tante cose su cui puo fare la gestione motore quello che non ho capito e dove prendere quelle funzione (es. egr) nella mappa. a ****llo meccanico ci sono quindi mi serve la parte elettronica.il mappatore che viene da me in officina non parla molto . ora la mia domanda è dove posso trovare qualcosa che mi dice che per lavorare su questa funzione devi andare in questa parte della mappa.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    sono sincero anch'io!non ci si improvvisa mappatore!....
    quando apri un mappa che sia in 2d-3d-esa-o tabellare ti si apre un mondo fatto di calcoli,numeri e curve,se non sai dove mettere le "mani"la vedo difficile se non addirittura impossibile lavorarci................il mappatore non ti dirà mai e poi mai dova va ad intervenire,cosi come la rete.
    quello che posso dirti è incomincia a leggere qualche eprom (la tua car ad esempio)con il galletto o similari, apri il file con ecm e dagli un'occhiata,poi posta il file e vediamo se possiamo darti un mano tutti insieme! cosi per darti perlomeno una base su cui lavorare.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Settimana prox prendiamo questo galletto che al momento è tutto chiuso. La funzione tabellare dal manuale che ho studiato e molto semplice .ti ripeto quello che non so e come si chiamano le funzioni che a come ho capito sono nominate per numero

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •