Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: porta BDM

  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825

    porta BDM

    Ciao, vi chiedo una informazione se è possibile, un collega ha collegato il flat sullo schedino a molla al contrario e ha provato a lleggere la ecu, con il risultato che non ha letto niente e ora anche mettendo il flat dal verso giusto non si comunica piu', rimessa su in vettura la macchina parte tranquillamente, quindi credo sia saltata la porta BDM , qualcuno ha qualche info se si puo' e come eventualmente riparare la porta BDM oppure se ce un altro modo di fare i collegamenti, la centralina è una edc16c39 gruppo fiat, grazie.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    Ciao, vi chiedo una informazione se è possibile, un collega ha collegato il flat sullo schedino a molla al contrario e ha provato a lleggere la ecu, con il risultato che non ha letto niente e ora anche mettendo il flat dal verso giusto non si comunica piu', rimessa su in vettura la macchina parte tranquillamente, quindi credo sia saltata la porta BDM , qualcuno ha qualche info se si puo' e come eventualmente riparare la porta BDM oppure se ce un altro modo di fare i collegamenti, la centralina è una edc16c39 gruppo fiat, grazie.
    ciao Ugo ha provato a leggere un altra ecu magari dopo che ha fatto questa inversione sia saltata qualche pista sullo schedino e non e visibile ad occhio?

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ciao, si ha provato e funziona tutto bene, so che salta qualcosa sulla ecu, ci sono tipo dei fusibili ma quelli che ho controllato io sono a posto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Bisognerebbe controllare la continuità di qualche pista ma a essere sincero non saprei da dove iniziare facci sapere se hai qualche aggiornamento buongiorno

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di micheleyr6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localit
    caserta
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    Ciao, vi chiedo una informazione se è possibile, un collega ha collegato il flat sullo schedino a molla al contrario e ha provato a lleggere la ecu, con il risultato che non ha letto niente e ora anche mettendo il flat dal verso giusto non si comunica piu', rimessa su in vettura la macchina parte tranquillamente, quindi credo sia saltata la porta BDM , qualcuno ha qualche info se si puo' e come eventualmente riparare la porta BDM oppure se ce un altro modo di fare i collegamenti, la centralina è una edc16c39 gruppo fiat, grazie.
    è passato molto tempo da questo post...ma ci provo,una curiosità,ma la ecu era stata alimentata da bdm o da pettine?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ciao, alimentata solo tramite schedino, niente pettine.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di micheleyr6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localit
    caserta
    Messaggi
    98
    capito...ecco perchè..è stato fortunato che non è saltata proprio l ecu..
    io l alimento sempre da pettine anche le bosch proprio per pararmi il ****..
    ma poi sai se a risolto?

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    no non ha risolto, ma spiegami perche ti pari il c*lo se l'limenti dal pettine, e cosa fai stacchi l'alimentazione dallo schedino a molla? io credo che se metti lo schedino a molla alla rovescio la porta bdm salta comunque anche se alimenti dal pettine.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di micheleyr6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Localit
    caserta
    Messaggi
    98
    si lo schedino lo collego solo alla porta del gallo...e l alimentazione la do dal pettine...
    cosi se sbagli certo che non salta perchè i 12 volt non arrivano invertiti al micro..non so se sono stato chiaro

  10. #10
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da micheleyr6 Visualizza Messaggio
    si lo schedino lo collego solo alla porta del gallo...e l alimentazione la do dal pettine...
    cosi se sbagli certo che non salta perchè i 12 volt non arrivano invertiti al micro..non so se sono stato chiaro
    ciao micheleyr6, vorrei capire bene, metti sempre in mezzo tra gallo e porta bdm l'adattatore (quello con il led rosso e interruttore per intenderci) ma non lo alimenti? oppure l'adattatore non lo metti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •