Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259

    Parere OPEL CORSA 1.3 CDTI 69CV MAGNETI MARELLI 6J0 1320X177 01246JO01D

    Salve in allegato troverete file ori mod e un foglio excel dove mi sono segnato tutte le mappe che ho scovato tramite la lettura di alcuni post presenti su questo sito, volevo sapere se a riguardo la mappa era fatta bene e sopratutto se si poteva spingere ancora, inoltre volevo ricordare che sulla mia opel 1.3 cdti 69 cv ho montato la turbina giulietta 1.6 a geometria fissa dove ho pressione di piccolo 1.7 e fissa ad 1.5/1.6 da mappa ho gia apportato le modifiche per evitare il recovery di sovrappresione.
    Fondamentalmente l'auto va bene però i vostri pareri mi saranno molto utili sopratutto se può essere migliorata in caso di presenza errori.

    Ringrazio tutti in anticipo
    Alex

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    Salve in allegato troverete file ori mod e un foglio excel dove mi sono segnato tutte le mappe che ho scovato tramite la lettura di alcuni post presenti su questo sito, volevo sapere se a riguardo la mappa era fatta bene e sopratutto se si poteva spingere ancora, inoltre volevo ricordare che sulla mia opel 1.3 cdti 69 cv ho montato la turbina giulietta 1.6 a geometria fissa dove ho pressione di piccolo 1.7 e fissa ad 1.5/1.6 da mappa ho gia apportato le modifiche per evitare il recovery di sovrappresione.
    Fondamentalmente l'auto va bene però i vostri pareri mi saranno molto utili sopratutto se può essere migliorata in caso di presenza errori.

    Ringrazio tutti in anticipo
    Paesa dalle nostre parti si dice "hai preso o C... pa pomp e l'acqua"
    mamma maaaa e come ti devo aiutare???
    Ma le informazioni le hai prese davvero su questo forum??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Paesa dalle nostre parti si dice "hai preso o C... pa pomp e l'acqua"
    mamma maaaa e come ti devo aiutare???
    Ma le informazioni le hai prese davvero su questo forum??
    dalle mie parti al posto della pompa mettiamo a "banc" ahahah
    ritornando on topic, si sulla discussione "marelli impariamola", confrontando la mappa presa in studio con la mia ho scovato alcune mappe inserendole nel foglio excel che ho condiviso prima
    sono proprio fuori strada di brutto a quanto pare, giusto?
    Alex

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    dalle mie parti al posto della pompa mettiamo a "banc" ahahah
    ritornando on topic, si sulla discussione "marelli impariamola", confrontando la mappa presa in studio con la mia ho scovato alcune mappe inserendole nel foglio excel che ho condiviso prima
    sono proprio fuori strada di brutto a quanto pare, giusto?
    Non sei fuori strada del tutto ma....

    Mettendo in chiare che con il 60cv Opel & Suzuki ho solo lavorato per risolvere i problemi che hanno già di serie ecc

    hai montato un volano fisso spero?

    Cosa vuoi Ottenere da questa Macchina???

    vedo che hai perso il sonno per dei Bit Rail che se riesci a far andare bene le mappe fondamentali e il Maf riesce a legge + di 1200mg & il Map + di 2800 il Rail lavora già a 1550Bar ed oltre..

    le mappe sul foglio exel non le ho verificate tutte ma ci sono le fondamentali..

    e non capisco perché non le hai toccate?

    ed quelle che hai toccato le hai fatte in modo errato purtroppo..

    scusa ragioniamoci n'attimo..

    per prendere cv devi iniettare + gasolio & comprimere + Aria nei cilindri giusto?

    ora non so come lavora il tuo turbo "o come lo vuoi fare lavorare" ma 1,5-1,6 ci lavora anche quella originale volendo senza problemi..

    se gli hai fatto la tubazione da 0 con diametro degno di essere considerato "magari con un FMIC"
    hai aumentato solo di 100-200mbar e la portata d'aria, migliorando il rendimento termico che non e poco..

    ora non so come và con il gasolio ma da quello che vedo in mappa + sale di giri più scende il gasolio "quel poco che sei riuscito a dargli d'altronde..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Non sei fuori strada del tutto ma....

    Mettendo in chiare che con il 60cv Opel & Suzuki ho solo lavorato per risolvere i problemi che hanno già di serie ecc

    hai montato un volano fisso spero?

    Cosa vuoi Ottenere da questa Macchina???

    vedo che hai perso il sonno per dei Bit Rail che se riesci a far andare bene le mappe fondamentali e il Maf riesce a legge + di 1200mg & il Map + di 2800 il Rail lavora già a 1550Bar ed oltre..

    le mappe sul foglio exel non le ho verificate tutte ma ci sono le fondamentali..

    e non capisco perché non le hai toccate?

    ed quelle che hai toccato le hai fatte in modo errato purtroppo..

    scusa ragioniamoci n'attimo..

    per prendere cv devi iniettare + gasolio & comprimere + Aria nei cilindri giusto?

    ora non so come lavora il tuo turbo "o come lo vuoi fare lavorare" ma 1,5-1,6 ci lavora anche quella originale volendo senza problemi..

    se gli hai fatto la tubazione da 0 con diametro degno di essere considerato "magari con un FMIC"
    hai aumentato solo di 100-200mbar e la portata d'aria, migliorando il rendimento termico che non e poco..

    ora non so come và con il gasolio ma da quello che vedo in mappa + sale di giri più scende il gasolio "quel poco che sei riuscito a dargli d'altronde..
    quoto in pieno infatti, ho spinta ai bassi quando entra in funzione il turbo ma poi sui 3000 sembra già murare, comunque per intercooler sto optando per quello scenic 1.9 che come grandezze rispetto al mio ori è più lungo e alto anche perchè ce la problematica spazio visto che ne ho poco dietro al paraurti, riguardo al maf ora monto sopra quello della corsa 1.7 (leggendo in rete legge portate maggiori rispetto al 1.3) il map è originale ed ingannato in mappa altrimenti il recovery era sempre in agguato con quelle pressioni.
    Volano bimassa cambiato 2 anni fa ma la prossima volta che mi abbandona opto per volano fisso a discapito del cambio
    da questa auto vorrei ottenere un qualcosa al limite del slittamento frizione in modo tale da non cambiarla sotto le feste natalizie xD, tu su quale mappa mi consigli di intervenire?
    Grazie ancora per i consigli
    Alex

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    metterei tutto Ori tranne
    06211E OK
    0625CA 12800 max DX verso SX
    06211E come sopra
    067F48 come sopra
    067F6A come sopra
    0690EE vedi in 2D cosa hai fatto e rifletti
    06921E come sopra
    069372 e prassi metterlo tutto a 12800
    069D86 OK
    069DB4 OK
    069DFA e prassi metterlo tutto a 12800
    069E4C OK
    069EEE sai cos'è quindi?
    064C72 sai cos'è quindi?
    061EFC ne sei certo? non e 062902???
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    metterei tutto Ori tranne
    06211E OK
    0625CA 12800 max DX verso SX
    06211E come sopra
    067F48 come sopra
    067F6A come sopra
    0690EE vedi in 2D cosa hai fatto e rifletti
    06921E come sopra
    069372 e prassi metterlo tutto a 12800
    069D86 OK
    069DB4 OK
    069DFA e prassi metterlo tutto a 12800
    069E4C OK
    069EEE sai cos'è quindi?
    064C72 sai cos'è quindi?
    061EFC ne sei certo? non e 062902???
    ciao cinqueturbo grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando
    su 069oee e 6921e mi trovo le mappe pedale giusto? vorrei capire meglio in che modo migliorarle
    per ora ho seguito gia i tuoi consigli vedi un po se ho afferrato tutto, ho portato tutto ori e ho portato delle migliorie dove tu hai trovato dei disastri
    in allegato troverai il nuovo file, grazie ancora di tutto
    File Allegati File Allegati
    Alex

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    06211E OK
    0625CA 12800 max 4500rpm DX verso SX 750rpm
    06211E come sopra
    067F48 come sopra
    067F6A come sopra
    0690EE quindi tu a 4500rpm 100% del pedale vuoi "meno" gasolio di 1500rpm???
    a cosa serve toccare ad bassi rpm??
    06921E come sopra
    069372 OK perché hai toccato il BP?
    069D86 OK
    069DB4 OK
    069DFA controlla di nuovo..
    069E4C OK
    069EEE sai cos'è... quindi?
    064C72 sai cos'è... quindi?
    061EFC ne sei certo? non e 062902???
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    06211E OK switch egr e ci siamo
    0625CA 12800 max 4500rpm DX verso SX 750rpm ho messo a destra 12800 e lasciato ori restante a sinistra
    06211E come sopra idem forse avrai sbagliato ma questo indirizzo si riferisce al switch egr
    067F48 come sopra idem
    067F6A come sopra idem
    0690EE quindi tu a 4500rpm 100% del pedale vuoi "meno" gasolio di 1500rpm??? si legge da dx ---> sx o viceversa? la prima curva partendo da sinistra si riferisce ai 4500 o 750 rpm?
    a cosa serve toccare ad bassi rpm??
    06921E come sopra
    069372 OK perché hai toccato il BP? ho corretto i bp
    069D86 OK
    069DB4 OK
    069DFA controlla di nuovo.. dove ho pasticciato?
    069E4C OK
    069EEE sai cos'è... quindi? il tempo che capisco come agire e ci provo
    064C72 sai cos'è... quindi? idem
    061EFC ne sei certo? non e 062902??? ho modificato come detto da te, infatti sul foglio avevo messo il punto interrogativo perchè non ne ero sicuro, ma con altri bp modificati non andava più in recovery

    scusa per il tempo che ti sto facendo perdere hai una pazienza infinita e non finirò mai di ringraziarti
    Alex

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    vedi un po se ho capito come modificare le mappe del pedale
    File Allegati File Allegati
    Alex

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •