Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54
  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Cambia tutto!! Devi sapere quanti bar sopportano la pompa rail e la turbina e calcolarti di conseguenza quanta aria aspiri nei cilindri farti il conto di quanti mg di gasolio puoi iniettare tenendo un afr giusto e adeguare tutte le mappe ed i BP ai nuovi parametri......non è facile ci vogliono un pò di ore e tante prove
    ho turbina giulietta 1.6 jtdm geo fissa(dicono che fino a 2 bar è coperta) e la pompa del 90cv (lavora di serie a 1600bar) ma se non si sbloccato i bit sarà sempre limitato a 1450 1480 il rail, è pur vero che si perde del tempo ma dopo viene un lavoro fatto bene non credi?
    se mi dici quali calcoli devo fare e quali mappe devo adeguare mi metto all'opera
    Alex

  2. #52
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    ho turbina giulietta 1.6 jtdm geo fissa(dicono che fino a 2 bar è coperta) e la pompa del 90cv (lavora di serie a 1600bar) ma se non si sbloccato i bit sarà sempre limitato a 1450 1480 il rail, è pur vero che si perde del tempo ma dopo viene un lavoro fatto bene non credi?
    se mi dici quali calcoli devo fare e quali mappe devo adeguare mi metto all'opera
    Intanto devi trovare in questo caso i bit di limitazione rail per salire a 1600 bar se no lo so che il corsa taglia subito. Secondo su quella macchina non hai gestione turbo in ecu ne tanto meno della vgt, ma solo uno o due bit di limitazione prex assoluta sul collettore che legge il sensore. Non so come fai però a montare un turbo a geometria variabile senza poterlo.gestire in ecu. Hai forse bloccato l'asta in posizione fissa?

  3. #53
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Intanto devi trovare in questo caso i bit di limitazione rail per salire a 1600 bar se no lo so che il corsa taglia subito. Secondo su quella macchina non hai gestione turbo in ecu ne tanto meno della vgt, ma solo uno o due bit di limitazione prex assoluta sul collettore che legge il sensore. Non so come fai però a montare un turbo a geometria variabile senza poterlo.gestire in ecu. Hai forse bloccato l'asta in posizione fissa?
    turbina gt1446sz quindi geo fissa è del 105cv da non confondere con quella del 120 a geo variabile e con questa in mappa ho gia ingannato il map spostando i bit da 1500 a 2000, per i bit limitazione rail in passato ho provato, mi saliva di pressione ma dopo un po mi dava errori in diagnosi del tipo fuel system malfunction e rail pressure perfomance not presente o roba del genere
    Alex

  4. #54
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    bene in questo periodo di assenza ho avuto tempo per studiare un po in più la mappa e sono arrivato a questo step, ho aumentato la pressione rail fino a 1600 bar però in diagnosi mi trovo sempre i seguenti dtc:
    P1191 Rail Pressure Range/Performance (0B) not present
    P1093 Fuel System Malfunction (08) not present
    P0100 Mass Air Flow Sensor Voltage High (04) Not Present
    P0107 Boost Pressure Low Pressure (03) Not Present

    allego file mod e log
    dove ho sbagliato? da premettere che nonostante accende la spia il recovery non taglia (sarà dovuto all'aumento dei limitatori)
    File Allegati File Allegati
    Alex

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •