Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170

    Question Parere mappa seat ibiza cupra 1.9 tdi 164cv

    Salve a tutti vorrei una valutazione su questa mappa per seat ibiza cupra 1.9 tdi allego ori ed mod a voi i commenti
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non buona..si è saltato di modificare completamente il secondo codeblock di mappe tanto per cominciare poi lim fumi sbagliato si parte da 550mg d'aria con un afr di 7,4 che va a salire...
    0546d0 duration 00 è il tempo iniezione per quando il motore è freddo da rimmettere ori
    0573ce boost limit si è incrementato solo di 50 punti non va bene
    le duration increnmentate da 40mg e da 1500rpm forse un pò troppo anche quelle..
    tutte le soi che partono da 05919a sono decrementate di quasi 3 gradi rimettere ori
    05726 soi limiter abbassato anche lui di quasi 3 gradi rimettere ori
    turbo si poteva dare di piu regge tranquillamente fino ad 1,9bar di picco e 1,7 di percorenza..
    queste le cose piu evidenti qualcos'altro mi sfugge ma comunque secondo me non va bene..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    non buona..si è saltato di modificare completamente il secondo codeblock di mappe tanto per cominciare poi lim fumi sbagliato si parte da 550mg d'aria con un afr di 7,4 che va a salire...
    0546d0 duration 00 è il tempo iniezione per quando il motore è freddo da rimmettere ori
    0573ce boost limit si è incrementato solo di 50 punti non va bene
    le duration increnmentate da 40mg e da 1500rpm forse un pò troppo anche quelle..
    tutte le soi che partono da 05919a sono decrementate di quasi 3 gradi rimettere ori
    05726 soi limiter abbassato anche lui di quasi 3 gradi rimettere ori
    turbo si poteva dare di piu regge tranquillamente fino ad 1,9bar di picco e 1,7 di percorenza..
    queste le cose piu evidenti qualcos'altro mi sfugge ma comunque secondo me non va bene..
    Ciao munro il codeblock 5 inutile toccarlo visto che l'auto lavora con il primo non avrebbe senso ripetere gli stessi incrementi anche sul secondo per quanto riguarda il lim fumi non mi sono voluto sbilanciare troppo visto che voglio farla andare con al max 70 mm3 di gasolio iniettati visto che l'auto monta iniettori ed turbo ori poi per il discorso delle mappe soli 3 gradi sono stati dati visto che non avrebbe senso lasciarli originali non sarebbe una mappa completa ed per queste auto ed motori sono molto importanti infine il turbo come hai ben visto da mappa già di casa questa turbina lavora con pressioni elevate per essere originale quasi 1.6 di picco pertanto non essendoci tanto gasolio ed il turbo originale non avrebbe secondo me tanto senso farla lavorare con quasi 2 bar di picco ed 1.7 costanti altrimenti la friggo poi se cambio turbo allora il discorso è ben differente oltre che anche per la quantità di gasolio questo è un parere mio d accetto comunque la tua valutazione però ti inviterei se puoi di scrivere solamente i punti che secondo te devono essere modificati ma anche come visto che alla fine il post lo creato per la soluzione ad una mappa più efficiente ed più che altro per uno studio che potrebbe essere utile anche ad altri utenti

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Non capisco chiedi un parere ma poi dici che per te va bene? Forse ti aspettavi dei complimenti? Non capisco scusa..i punti che non vanno bene per me gli ho detti il lim fumi da circa 70mg attorno hai 550-700mg di maf poi cala la iq e l'afr logicamente sale..io di solito imposto tutto a 14,5 di afr sempre che il maf sia ok altrimenti su queste vado di map switch.
    Le mappe soi hai tolto anticipo di quasi 3 gradi così come sul limitatore soi.
    Il turbo non ho detto di metterlo a 1,9 di picco e 1,7 di costante ho detto che regge quelle pressioni e l'incremento che si è dato è irrisorio.
    Mappe di durata si è partiti a modificare da 1500 rpm e dai 40mg in poi in modo abbastanza aggressivo così si possono avere delle pressioni turbo incontrollate per via del gasolio quando si pesta forte e ad alti giri e visto che il lim turbo è stato alzato di poco è facile avere recovery.
    Capitolo codeblock l'unico modo per essere sicuri di sapere quale codeblock utilizza l'ecu e via vagcom.
    Se l'hai fatto è sei sicuro che lavora solo con quel codeblock ok.
    Per il resto non credo sia una buona mappa ne tantomeno una mappa studio valida.
    Parere personale

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Non capisco chiedi un parere ma poi dici che per te va bene? Forse ti aspettavi dei complimenti? Non capisco scusa..i punti che non vanno bene per me gli ho detti il lim fumi da circa 70mg attorno hai 550-700mg di maf poi cala la iq e l'afr logicamente sale..io di solito imposto tutto a 14,5 di afr sempre che il maf sia ok altrimenti su queste vado di map switch.
    Le mappe soi hai tolto anticipo di quasi 3 gradi così come sul limitatore soi.
    Il turbo non ho detto di metterlo a 1,9 di picco e 1,7 di costante ho detto che regge quelle pressioni e l'incremento che si è dato è irrisorio.
    Mappe di durata si è partiti a modificare da 1500 rpm e dai 40mg in poi in modo abbastanza aggressivo così si possono avere delle pressioni turbo incontrollate per via del gasolio quando si pesta forte e ad alti giri e visto che il lim turbo è stato alzato di poco è facile avere recovery.
    Capitolo codeblock l'unico modo per essere sicuri di sapere quale codeblock utilizza l'ecu e via vagcom.
    Se l'hai fatto è sei sicuro che lavora solo con quel codeblock ok.
    Per il resto non credo sia una buona mappa ne tantomeno una mappa studio valida.
    Parere personale
    Munro forse c'è stata confusione ci siamo capiti male io non ho detto che la mappa postata è ottima ed è la migliore ho semplicemente detto che se dici quello no a bene metti ori quello non va bene ed la pressione turbo può reggere tranquillamente 1.9 di picco ed 1.7 di percorrenza non credo sia una soluzione ed una spiegazione appropriata in base alla tua esperienza ed a ciò che avresti fatto tu ma bastava dire i punti con la quale non sei d'accordo ed come avresti fato tu senza inutili parole in più poi per il resto ti ringrazio della tua collaborazione alla risposta del post

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    A quindi chiedi un parere ma poi pretendi che uno deve rispondere come piace a te? Siamo all'assurdo..mi pare che ti abbia detto come intervenire..se poi devo farti pure le riverenze bhe mi spiace ma non sono il tipo..

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    A quindi chiedi un parere ma poi pretendi che uno deve rispondere come piace a te? Siamo all'assurdo..mi pare che ti abbia detto come intervenire..se poi devo farti pure le riverenze bhe mi spiace ma non sono il tipo..
    Munro non devi fare nessuna riverenza a nessuno adesso hai detto la tua ok va bene l'importante è questo e ti ringrazio della tua partecipazione anzi se ti va il file ori c'è lai magari posta un grafico su ciò che secondo te i punti che non vanno bene come per te bisogna fare in modo tale che questa discussione possa essere utile anche ad altri utenti del forum se non ti va fa niente grazie lo stesso della tua partecipazione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •