Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Parere Mappa Grande Punto 1.3 90CV

    Salve, come da titolo vorrei avere un parere su questa mappa fatta da me leggendo in giro su vari post sono arrivato a modificare questa car, ora vorrei sapere se ci sono problemi o punti in cui bisogna modificare o aggiungere qualcosa.. grazie
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da val3r10 Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo vorrei avere un parere su questa mappa fatta da me leggendo in giro su vari post sono arrivato a modificare questa car, ora vorrei sapere se ci sono problemi o punti in cui bisogna modificare o aggiungere qualcosa.. grazie
    Se vuoi fare esperienza provala e capirai subito cosa non và..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare esperienza provala e capirai subito cosa non và..
    io vorrei solo un opinione da una persona piu esperta... non vorrei rischiare di bloccare tutto o di rompere qualcosa..

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    non fai danni col tuo step ma avrai avaria rail e turbo..
    ne riparliamo in settimana..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    non fai danni col tuo step ma avrai avaria rail e turbo..
    ne riparliamo in settimana..
    va bene.. come modifiche sono molto alte?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Premetto di non essere un esperto e potresti avere informazioni diverse: la pressione rail riportala ORI e se proprio intendi fare una mappa spinta aumenta solo le ultime 4-5 curve di max 4%. Lo stesso per il suo limitatore. Toccherei un po la pressine turbo con 70-80 punti (non percentuali) stai ancora sul sicuro. I limitatori di coppia li terrei un po più bassi, su 20-25% poi vedi te. La chiusura EGR non conosco il valore della modifica per questa ECU, quindi anche se mi sembrerebbe corretta ti dico che non sono sicuro. Rifarei le mappe iniezione iniziando da valore giri più alti (è inutile iniettare più gasolio a 800/1000 giri). Prova con percentuali diverse sulle varie curve GIRI/CARICO ed in base a come reagisce il motore, ti rendi conto del lavoro che stai facendo.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Grazie a tutti per i consigli, in questi giorni ho voluto rifare da zero la mappa e praticamente studiando un pò il file ho fatto uscire questa mod però il problema e che fuma un pò e sento un pò la frizione dura e poi non ho capito dove modificare la pressione turbo perchè siccome è un 90 cv la turbina e a geometria variabile
    intanto allego il file mod cosi se qualcuno mi può aiutare...
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Non mi meraviglio che faccia fumo, credo che ci siano curve in cui hai fatto incrementi sostanziosi. Io procederei con valori più contenuti. Alcune mappe credo che non andrebbero nemmeno toccate se non per stage avanzati e comunque da mani esperte. Per la pressione turbo , se vuoi intervenire, i controlli iniziano dall'indirizzo 0912FA. Ribadisco il mio consiglio : inizia con incrementi contenuti solo sugli indirizzi necessari, ben indicati dai driver ECM. Non sono in grado di indicarti valori precisi in quanto non ho la preparazione ma difficilmente troverai chi ti indichi passo passo il da farsi. Ti possono essere dati consigli per cominciare e risposte a richieste precise se fai capire di sapere cosa stai facendo.Poi se sbaglio correggetemi, voi che ne sapete più di me del nostro amico Valerio.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Aggiungerei anche che l'auro deve essere al 100% quindi condotti aspirazione puliti in primis e tutto il resto di seguito..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    scusa ma provala, poi ti rendi conto stesso tu cosa c'è da migliorare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •