Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ripeto quei numeri di iniezione parzializzato non mi dicono un beneamato....
    Magari i tempi d'iniezione...

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Magari i tempi d'iniezione...
    grazie dvdtuning!!anche qui i numeri vanno convertiti??

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Magari i tempi d'iniezione...
    ciao dvdtuning la mappa che hai fatto tu poi l'hai testata?va bene?un'altra cosa qualcosina in piu' l'iniezzione parzializzata non riesco a capirci niente.......grazie!!!!!!!!

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Io la mappa l'ho provata e va bene, niente di esuberante per? ? lineare.
    Occhio che io avevo fatto un errore grave nel moddare gli anticipi, penso sarebbe esploso il motore con quegli incrementi.
    No mi sono confuso sull'iniezione parzializzato, ? un limitatore di fumi, ? consigliabile modificarla in modo progressivo per evitare che al minimo con la prima marcia inserita, l'auto dia la sensazione di eccessiva sensibilit? e quindi renderla inguidabile.
    Ultima modifica di dvdtuning; 29-11-2012 alle 19:58

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Io la mappa l'ho provata e va bene, niente di esuberante per? ? lineare.
    Occhio che io avevo fatto un errore grave nel moddare gli anticipi, penso sarebbe esploso il motore con quegli incrementi.
    No mi sono confuso sull'iniezione parzializzato, ? un limitatore di fumi, ? consigliabile modificarla in modo progressivo per evitare che al minimo con la prima marcia inserita, l'auto dia la sensazione di eccessiva sensibilit? e quindi renderla inguidabile.
    grazie..ma qual'e' il compito di questa mappa cioe' il limitatore di fumi???per la mappa non preocc ho letto bene la discussione e ho preso quella con gli anticipi corretti,penso di scriverla poi ti faccio sapere!anche altri pareri dicono che e' una buona mappa.

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    per quello che ne s? io la mappa fumi dal nome stesso limita il gasolio per non far fumare l'auto e s? anche che si modifica calcolatrice alla mano perche si deve ricalcolare il rapporto stechiometrico
    poi per? pu? darsi che sto dicendo na marea di ca**te

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da McJTD Visualizza Messaggio
    per quello che ne s? io la mappa fumi dal nome stesso limita il gasolio per non far fumare l'auto e s? anche che si modifica calcolatrice alla mano perche si deve ricalcolare il rapporto stechiometrico
    poi per? pu? darsi che sto dicendo na marea di ca**te
    grazie x la risp...
    pero' magari sapere qualcosina in piu' come ragiona la ecu?poi sul tabellare i numeri sono mg di gasolio iniettato?per esempio mi trovo a 3500 rpm a 100 di load trovo 4265 ma cosa pero? ecm non specifica niente!?

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    Ciao alfetta,di cosa mi ringrazi?? io ho scritto quello che credo di sapere poi non ? detto che sia cos?.
    per quanto riguarda ecm se usi il titanio secondo me fai prima a buttarlo nel cesso perche secondo me a confronto con il 2001 credo che questultimo sia migliore anche perche credo che se visualizzi iniezione parzalizzato(che nome del piffero,io lo odio ecm anche per questi nomi ad *******m!) almeno ti fa vedere nelle colonne in tabellare i valori del limitatore fumi che sono aria aspirata dal debimetro in mg e giri e ovviamente la risultante e il gasolio iniettato solo che se tu prendi ad esempio un valore sull'asse dell'aria di 750mg e lo dividi per un valore di gasolio in mappa,che ora non ricordo se sono in mm3 o mg,e li dividi tra loro otterai un rapport stechio o meglio detto AFR cosi capirai che l'ecu con quell'aria e quel gasolio sta lavorando nel rispetto di quel dato AFR il problema nasce dal fatto che se tu dove dovrebbe esserci una quantit? d'aria leggi un numero di fantasia che pu? essere 80-90-100-un milione come fai a calcolare questo benedetto afr per non fumare? secondo me ? impossibile. ma pu? darsi che stia dicendo nuovamente una marea di ca**te.

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Nel diesel la quantit? di aria aspirata ad ogni fase di aspirazione rimane pressoch? costante al variare del numero giri e del carico motore,
    per questo motivo viene dosata solo la quantit? e la qualit? del carburante adatta al carico ed al regime, senza regolazione dell’aria aspirata ma bens? dell aria compressa dal turbo utile ad una prestazione maggiore.
    Nei diesel non esiste lo stechio ideale per il massimo rendimento motore per cui esso varier? sempre.
    Io ti consiglio un aumento da 50 di carico da un 8% ed aumentare fino a fine mappa di un max 15%, avendo gi? modificato le altre mappe...gli anticipi puoi lasciarli originali per il momento.
    Poi prova e dicci come si comporta la car.

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    dvd ma secnodo te il maf a che serve?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •