Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Parere mappa Audi TTS

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251

    Parere mappa Audi TTS

    apro una nuova discussione per evitare di continuare a sporcare quella relativa alla Golf GTI, anche perch? vorrei approfondire alcuni aspetti della mia mappatura, e pi? in generale della mia auto
    innanzitutto parliamo di una Audi TTS S tronic con le seguenti modifiche:
    scarico completo artigianale da 70 mm con kat 200 celle
    filtro aria BMC OTA
    doppio intercooler frontale Forge Twintercooler
    mappatura (non fatta da me)
    in seguito a mappatura montata anche pompa ad alta pressione maggiorata Autotech

    per quanto riguarda la mappatura credo proprio che mi sia stato caricato un file diciamo "standard", nel senso che era gi? pronto (poi vai a sapere da dove arriva), mi ? stato solo chiesto che modifiche erano presenti

    comunque qualche mese fa ho montato uno strumento multifunzione obd, in modo da tenere d'occhio vari parametri motore
    ? anche possibile leggere coppia e potenza, e dalla prova fatta tempo fa ? risultato circa 328 cv e 440 nm (valori letti da obd, da prendere con le pinze ma utili come confronto)
    nell'altra discussione mi ? venuto il dubbio sulla buona fattura della mia mappa, in particolare per quanto riguarda la pressione turbo
    allora l'altro giorno mi sono messo a fare delle prove ed ho scoperto che il picco oltrepassa 1,8 bar e lo stabile si attesta intorno a 1,3 - 1,35
    inoltre ho riprovato anche la potenza, ma questa volta utilizzando la funzione che traccia il grafico in base ai giri (come se fosse una rullata)
    il risultato ? stato un grafico che, nel range relativo ai regimi intermedi (appena dopo l'entrata in pressione) ? risultato molto frastagliato, con picchi alti alternati a picchi bassi per circa 1500 giri (mi pare) per poi seguire un andamento pi? classico verso la zona pi? alta
    stupito da questo risultato ho cominciato a stare pi? attento al comportamento dell'auto, per capire se il problema sta nel funzionamento del motore oppure dello strumento, e tendendo l'orecchio, ho sentito delle fluttuazioni nel fischio della turbina
    insomma sembra che il compressore vada in surge
    pu? essere che questo dipenda dal fatto che in mappa sia stata richiesta una pressione di picco troppo alta? purtroppo io sono ancora alle primissime armi e non assolutamente in grado di valutare cosa ? stato fatto, quindi mi rivolgo a voi per avere un parere
    qui il file ori, post n? 2 (corrisponde all'id ecu della mia)
    http://www.professionalchiptuning.ne...ead.php?158-tt
    allego anche il file mod che ho letto con Gallo v54
    TTS mod.rar
    confrontando i due file ho notato che la parte iniziale non ci azzecca proprio niente (o almeno per me ? cos?), sono modifiche effettuate di proposito o magari il file di partenza aveva una versione software differente?

    inoltre vorrei chiedervi per quale motivo ecm non ne vuole sapere di aprirmi la mappa con i driver? so che probabilmente non servono a nulla, ma per mia curiosit? volevo dare un occhiata anche per riuscire a capire qualcosina

    ultima cosa, quando ho fatto appunto questa prova della potenza il risultato ? stato circa 284 cv e 420 nm
    c'erano 35 gradi e l'aria in aspirazione superava i 40, d'accordo che il turbo soffre molto le temperature, ma questo calo mi sembra eccessivo
    voi che dite?

    grazie a chiunque vorr? darmi una mano

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75
    ciao credo che tu abbia fatto confusione con il file originale.... se guardi bene il tuo mod e da 2mb e l'ori e 1mb secondo me hai sbagliato versione dell'auto....

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da street racers Visualizza Messaggio
    ciao credo che tu abbia fatto confusione con il file originale.... se guardi bene il tuo mod e da 2mb e l'ori e 1mb secondo me hai sbagliato versione dell'auto....
    se leggi quello che ha scritto ( qui il file ori,post n?2) scarichi il file con i numeri identici al suo mod, ma tu li hai scaricati i file?
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75
    No... nn posso scaricarli... ho visto il formato.. forse ho sbagliato file

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    anche io non posso ancora scaricare gli allegati, ma ho un file ori da 2 mb che mi sono procurato
    credo che sia uguale a quello postato in banca dati, le versioni hw e sw corrispondono
    ugoboss, visto che tu puoi, potresti per cortesia controllare se il file ori ? confrontabile al mio mod?

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Ciao
    La parte iniziale non sono modifiche effettuate di proposito, sono la zona dati dei immo, scambia sempre di una car a altre, anche si sono versione di software iguale.
    Si tu scrivi il file in obd, la interfaccia salta questa zona e non la scrive, ma si tu scrive une file di altre car in bdm, la car non parte, perche il bdm scrive anche questa zona, qui sono ligatta a le immo de la car originale.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    grazie della info, probabilmente mi hai salvato dal fare qualche guaio
    per caso sai anche come fare ad aprire questa mappa con i driver di titanium? magari bisogna tagliare il file?

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    mappa secondo me stock ed alquanto fatta in modo superficiale, si pu? fare molto ma molto di meglio quei motori hanno potenziali che pochi immagini

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    grazie del parere, purtroppo me lo immaginavo
    e pensare che mi hanno spennato 400 carte...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Peccato perch? questo motore con una mappa cambia faccia.... se hai anche scarico, IC e pompa poi vola!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •