Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Freddyecu Visualizza Messaggio
    Questo files nella centralina e non fa per niente fumo...se non credi posso sempre fare il video e sllegarlo
    potrebbe anche essere perche da una parte e' alt da un'altra e' basso ma rimane il fatto che la mappa e' 0 e' completamente senza criterio e da rifare.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Perch? la valuti 0 cm va molto bene e subito raggiunge alte velocit?....cammino con la 4 dove prima ci voleva la 2 e consuma molto di meno files in centralina da dicembre e x ora tutto ok controllato motore e turbina tutto ok

  3. #13
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Freddyecu Visualizza Messaggio
    Perch? la valuti 0 cm va molto bene e subito raggiunge alte velocit?....cammino con la 4 dove prima ci voleva la 2 e consuma molto di meno files in centralina da dicembre e x ora tutto ok controllato motore e turbina tutto ok

    non ho scritto che con questa mappa fai danni quindi se turbina e motore sono ok ci sta ma il volano e la frizione se la guidi in maniera aggeressiva sicuramente si usurano facilmente,per il resto come gia scritto non ha nessuna logica,e' fatta cosi tanto per con incrementi fissi dapertutto se vuoi possiamo continuare discutendola mappa per mappa dimmi cos'e' ogni mappa che hai incrementato e perche la hai incrementato e ti aiuto volentieri.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Io ho incrementato un po tutti i valori in proporzione aria iniezione e gasolio x ottenere un buon rendimento... Se tu mi consigli dei modi migliori ti ringrazio e se puoi dirmi secondo te il modo migliore x fare incrementi su presa turbo ecc. E se la fai nel tuo modo se ci sono miglioramenti di potenza del veicolo di nuovo grazie molte pel il tuo aiuto

  5. #15
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    beh non hai spiegato completamente il criterio in base a cosa e come ne cosa sono le mappa che hai mod,ognuno usa il propio sistema ma sicuramente a differenza di quello che hai fatto tu si puo' ottenere una erogazione lineare e progressiva.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    potresti dirmi il tipo di incremento che per te e piu appropriato? prendiamo un esempio pressione turbo gli dai un aumento in percentuale da giri a xload poi da altri giri un altro valore ecc?
    ma se incrementi tutta la mappa press turbo con un 10-20 % i valori rimangono simili a quelli del cotruttore solo con un aumento questo lo spiega ilgrafico 2d e uguale ma spostato piu' in alto.. se invece alzi i valori in maniera diversa il grafico cambia ...cm io vorrei capire piu' cose su incrementi e mappe fatte in maniera professionale ...penso che con il vostro aiuto cio puo' accadere... siete nolto preparati....se puoi darmi tu una spiegazione prendendo come esempio pressine turbo come l'alzeresti e perche' operazioni eseguite con ecm..ti ringrazio in anticipo

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    partiamo dal fatto che non sai come lavora il motore e non sai la logica di funzionamento della edc16c39 visto dal file che hai creato...

    pertanto come cosiglio ti dico di rimetterla originale...

    poi cominci con una mappa alla volta.

    Io fossi in t? comincerei a toccare richiesta coppia ( ma da un 90% di carico e da 1800 giri giusto per vedere la differenza)
    modifichi il limitatore di coppia non di certo come hai fatto...
    pressione turbo la dai dove meglio credi... che non ? come l'hai fatta tu...
    tutto il resto lo lasci originale... sopratutto le cose che non sai cosa siano e il loro funzionamento...

    parti con poco e man mano incrementi dove ti piace di pi?...

  8. #18
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    un altro consiglio ? questo: non partire da 0 giri e 10% di carico
    inizia a mapapre da 1500giri e 50% di carico
    non dare sempre lo stesso valore di incremento su tutto l'arco dei giri, parti da 5-6% fino a un massimo di 13 o 14% e vedi come si comporta l'auto
    alcune mappe tipo pressione rail e turbo ? meglio lavorare in assoluto e non in percentuale
    sul turbo dai 150-160 punti in pi? sempre nella solita zone di prima, cio? da 1500pm e 50% di carico
    sul rail dagli 40bar in pi?,50bar...non oltre
    la mappa ? tutto da rifare purtroppo
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    un altro consiglio ? questo: non partire da 0 giri e 10% di carico
    inizia a mapapre da 1500giri e 50% di carico
    non dare sempre lo stesso valore di incremento su tutto l'arco dei giri, parti da 5-6% fino a un massimo di 13 o 14% e vedi come si comporta l'auto
    alcune mappe tipo pressione rail e turbo ? meglio lavorare in assoluto e non in percentuale
    sul turbo dai 150-160 punti in pi? sempre nella solita zone di prima, cio? da 1500pm e 50% di carico
    sul rail dagli 40bar in pi?,50bar...non oltre
    la mappa ? tutto da rifare purtroppo
    Cm la macchina va molto bene con questo files montato di dicembre ....r molto scattante e veloce... Consuma di meno e non fa fumo cosa molto importante

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di davidehfnos
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    CROTONE
    Messaggi
    90
    e molto strano che non hai consumo in piu,,,,a filo di acceleratore gia ignetti gasolio che non serve,,,gli incrementi partono da carichi bassisimi ....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •