Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    13

    parere file mod edc16u34

    salve, potreste gentilmente dare uno sguardo a questo file, premetto che la car in questione audi a3, porta un turbo rivisto leggermente piu grosso, defap con kat 200 celle e frizione rinforzata!
    aspetto commenti!
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    13
    Nessuno può darmi una mano??

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ok...pedale..parti molto presto con la mod praticamente da 0 rpm e 38% di angolo pedale....poi dai incrementi fissi del 205 dappertutto...se la provi cosi hai un pedale on-off...egr ok...strano i driver di titanio ti riportano le zone di isteresi egr...lim coppia anche qui incrementi in percentuale fissa...può andare ma si potrebbe fare meglio..iniezzione correzzione mappa nm>iq..occhio se esageri accende spia motore nelle vag... anticipi secondo me un pò troppo carichi...specie in basso...lim fumi map parti a modificare da 1600 rpm e dal 0,1 bar di boost..con incrementi eccessivi secondo me in alto..io di solito do un 10% su tutta la mappa...durate potrebbero andare devi vedere che in percorrenza il turbo non salga incontrollatamente per via del gasolio che dai...anche perche con le sue mappe sei un pò largo di manica e hai fissato il limite ad 1,8 bar..la tua turba li regge? dpf dovrebbe essere ok...quei 4 limitatori che il sw chiama lim di coppia sei proprio sicuro siano ciò? a me sembrano 4 controlli Pid per vgt...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non del 205 ma del 20%...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Antonys3 Visualizza Messaggio
    salve, potreste gentilmente dare uno sguardo a questo file, premetto che la car in questione audi a3, porta un turbo rivisto leggermente piu grosso, defap con kat 200 celle e frizione rinforzata!
    aspetto commenti!
    Hai avuto l'onore di essere assistito da un Maestro
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ok...pedale..parti molto presto con la mod praticamente da 0 rpm e 38% di angolo pedale....poi dai incrementi fissi del 205 dappertutto...se la provi cosi hai un pedale on-off...egr ok...strano i driver di titanio ti riportano le zone di isteresi egr...lim coppia anche qui incrementi in percentuale fissa...può andare ma si potrebbe fare meglio..iniezzione correzzione mappa nm>iq..occhio se esageri accende spia motore nelle vag... anticipi secondo me un pò troppo carichi...specie in basso...lim fumi map parti a modificare da 1600 rpm e dal 0,1 bar di boost..con incrementi eccessivi secondo me in alto..io di solito do un 10% su tutta la mappa...durate potrebbero andare devi vedere che in percorrenza il turbo non salga incontrollatamente per via del gasolio che dai...anche perche con le sue mappe sei un pò largo di manica e hai fissato il limite ad 1,8 bar..la tua turba li regge? dpf dovrebbe essere ok...quei 4 limitatori che il sw chiama lim di coppia sei proprio sicuro siano ciò? a me sembrano 4 controlli Pid per vgt...
    Grazie dei consigli munro!! tiro su un'altro file appena ho tempo e lo posto, cosi' vediamo se ho corretto gli errori! cmq il turbo regge tranquillamente 1.7 di prex, praticamente è stato modificato l'originale 1646 lavorato a 1752, con chiocciola 11 pale tipo gtx in avional e core assy rinforzato con passaggi olio maggiorato(by turboflash) per la frizione non ho problemi, regge tranquillamente i 60kg di coppia!

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Hai avuto l'onore di essere assistito da un Maestro
    ma che dici cinque?? sono solo un ragazzo appassionato come voi che cerca d'imparare....non mi sento per niente un maestro..
    anche perche in questo ambito non si finisce mai d'imparare e di gente moolto piu preparata di me c'è ne molta...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Antonys3 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli munro!! tiro su un'altro file appena ho tempo e lo posto, cosi' vediamo se ho corretto gli errori! cmq il turbo regge tranquillamente 1.7 di prex, praticamente è stato modificato l'originale 1646 lavorato a 1752, con chiocciola 11 pale tipo gtx in avional e core assy rinforzato con passaggi olio maggiorato(by turboflash) per la frizione non ho problemi, regge tranquillamente i 60kg di coppia!
    scusa antony ma il bmm e il 2.0 8 valvole giusto? sicuro che monta una 1646 come turbina ori?
    conosco giuseppe turboflash fa ottimi prodotti..per quel turbo a dir la verita 1,7 sei in piena sicurezza...potresti osare qualcosa di piu come picco ai medi regimi e poi cercare di stabilizzare la press in percorenza al boost di sicurezza...fai un log monitora bene le temp aria nel collettore specie durante una bella "sgroppata"...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    scusa antony ma il bmm e il 2.0 8 valvole giusto? sicuro che monta una 1646 come turbina ori?
    conosco giuseppe turboflash fa ottimi prodotti..per quel turbo a dir la verita 1,7 sei in piena sicurezza...potresti osare qualcosa di piu come picco ai medi regimi e poi cercare di stabilizzare la press in percorenza al boost di sicurezza...fai un log monitora bene le temp aria nel collettore specie durante una bella "sgroppata"...
    si, il bmm (2.0 8 valvole) porta la 1646 garret come turbina originale! con la mappa che ho postato mi da come picco quasi 1.7, per poi stabilizzarsi su 1.550 (ho il manometro in macchina)
    un'altra cosa vorrei chiederti, ho in casa 4 iniettori del golf 1.9 tdi 150cv arl, che hanno come portata 550cc, a differenza dei miei che sono da 475cc, sono plug & play sul mio motore, però mi hanno detto che essendo di provenienza da un'auto che è gestita da una edc15, mettendoli su una edc16 danno problemi! ti risulta? mi hanno detto di cercare quelli della leon cupra del 2006, che è già euro 4 e con centralina edc16 e portata 550cc, quindi gestiti già da edc16.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si risulta anche a me...in pratica da quello che ho capito tra iniettori edc15 ed iniettori edc16 cambiano in ecu le mappe BIP cioè beginnig Injection Point...praticamente sono le mappe di punto inizio iniezione non gli anticipi attenzione..
    praticamente(scusa il ripetersi di parole) tra l'instante in cui l'ecu comanda di aprire l'iniettore e l'inizio effettivo dell'iniezione c'è un certo lasso di tempo che a quanto pare cambia tra iniettori ed inietori ed ovviamente ecu de ecu...su un BKC 105cv a cui tempo fà ho montato iniettori ARL mi succedeva che in diagnosi avevo correzzioni iniezione spaventose anche se gli iniettori erano ok...siccome non sono riuscito a trovare quelle mappe su edc15 per poi poterle adattare alla edc16...ho preferito montare i polverizzatori ARL sugli iniettori BKC..non danno la stessa iq dei primi per via della diversa misura del pompante ma gli si avvicinano molto...se vuoi sui tuoi BMM puoi montare polverizzatori dei F.lli Bosio oppure puoi contattare la Firad...per i tdi pd ne hanno di svariate dimensioni...io ti consiglio o i bosio power plus 1043 oppure se vuoi qualcosa in piu i firad 1043+25%...occhio sono pericolosi...nel senso che se non sei correttamente mappato e attentamente monitorato di egt e facile che sciolgli qualche coolettore/turbina come minimo...inoltre molto dipende da chi te li tara...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •