Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Opel Antara 2.2 163 cv

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33

    Opel Antara 2.2 163 cv

    Cia a tutti.ho da poco fatto escludere il dpf da centralina e rimosso fisicamente.Ho però sentido dire che con la ecu Delphi dcm 3.7 che monta la mia auto bisogna anche escludere il dpf da contachilometri altrimento la rigenerazione parte di default ogni tot. km.Il preparatore ha detto che non ne sà niente.Quacuno di voi è più informato e può darmi qualche spiegazione.Grazie.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    ciao se lo hai escluso sia fisicamente che in centralina vai tranquillo non devi far più nulla ..
    ho tranne ti è rimasta la spia anomalia nel quadro ? ma cmq anche se fosse non comporta nulla una volta che è stato fatto dalla centralina ed fisicamente .

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da mauri0075 Visualizza Messaggio
    Cia a tutti.ho da poco fatto escludere il dpf da centralina e rimosso fisicamente.Ho però sentido dire che con la ecu Delphi dcm 3.7 che monta la mia auto bisogna anche escludere il dpf da contachilometri altrimento la rigenerazione parte di default ogni tot. km.Il preparatore ha detto che non ne sà niente.Quacuno di voi è più informato e può darmi qualche spiegazione.Grazie.
    Escludere il DPF sul tachimetro mi sembra una grande balla.. la tua problematica è legata al fatto che è Euro5 e sicuramente l'hanno elaborata a caSsiuS..
    Fai in modo di poter prelevare la mappa modificata e postarla o recati dal preparatore dicendogli che non ha fatto un lavoro ottimale, cosi ti rigenera sempre anche azzerando l'intasamento con diagnosi.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33
    Ciao e vi ringrazio delle risposte.Avevo letto su internet in qualche forum la storia dei chilometri.L' auto va benissimo,è stato eliminato il dpf e chiusa la valvola egr da ecu e basta.Non ho voluto modificare altro.Ho percorso circa 900 km da quando ho fatto il lavoro e finora non ha mai rigenerato,solo che attaccando la diagnosi ,per curiosità mia, ho visto la voce "Distanza da ultima rigenerazione km ..." che effettivamente vengono conteggiati e incrementano ogni volta che uso l'auto.E' questo dettaglio che mi dà da pensare che rigeneri anche dopo tot km spontaneamente.Ma forse sono in paranoico

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33
    Salve a tutti.Chi è così gentile da darmi la conferma che il file in allegato corrisponde effettivamente ad una Opel Antara 2.2 120 kw?Dovrebbe essete stato letto con un Kess ori.Io purtroppo no ho la competenza.Grazie.
    File Allegati File Allegati

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da mauri0075 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.Chi è così gentile da darmi la conferma che il file in allegato corrisponde effettivamente ad una Opel Antara 2.2 120 kw?Dovrebbe essete stato letto con un Kess ori.Io purtroppo no ho la competenza.Grazie.
    Si e esatto..

    Antara 2.2 DCM37-B1E-UGD90U Jul 12 14 2013

    3P906021B

    Engine Control 0123456789 25194303

    DCM37-B1E-UGD90U-Z22H-C140S-15EU-M2-G-D1Z0612
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33
    Grazie molte Cinqueturbo per il tuo aiuto.Se l' amministratore è d'accordo lo posso caricare quindi nella sezione Banca dati files ori.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33
    Ciao a tutti e buon Ferragosto.C'è qualcuno che saprebbe dirmi ,controllando il file della mia Opel Antara 2.2 163 cv ,se la valvola egr è stata chiusa elettronicamente?Ho dei dubbi perche collegando la diagnosi vedo la percentuale relativa alla egr che cambia accelerando.Grazie.
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da mauri0075 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e buon Ferragosto.C'è qualcuno che saprebbe dirmi ,controllando il file della mia Opel Antara 2.2 163 cv ,se la valvola egr è stata chiusa elettronicamente?Ho dei dubbi perche collegando la diagnosi vedo la percentuale relativa alla egr che cambia accelerando.Grazie.
    Mancano i Dati del ECU o in alternativa moootlo meglio il file Ori....
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33
    Grazie cinqueturbo.La ecu è una Delphi dcm3.7 comunque allego file ori.Ciao
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •