Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Modifiche alla mappa dopo montaggio scarico sportivo.

    Ciao a tutti,
    nella mia Alfa 159 1,9 JTDm 16v 110kw, ho svuotato completamente il barilotto dpf, saldando al suo interno un tubo. Adesso ho solo il prekat originale.
    La parte finale della linea di scarico termina con un doppio silenziatore sportivo CSC omologato.
    L'aspirazione ? ancora quella di serie con annesso filtro aria in carta.

    Rispetto alla configurazione di scarico originale, adesso il motore ? un pelo pi? vuoto ai bassi e il momento di massima spinta si ha sui 2700 giri, per poi allungare senza cali oltre i 4000 giri.
    Quando in precedenza la spinta si avvertiva gi? su 2000 giri, con un buon picco a 2500; per poi plafonare un pelo oltre i 3800-4000.

    In autostrada stando sui 160 Km/h (2800 giri) se accelero per aumentare la velocit?, il manometro del turbo sale a 1,55 bar, ma la spinta si sente dopo un secondo; quando prima era quasi istantanea e maggiormente avvertibile.

    Si possono fare delle modifiche alla mappa per correggere tale comportamento, ovvero riempire un po' questi buchi di erogazione, rinvigorendo la spinta ai bassi?
    Ovvio senza esagerare, non voglio buttare la turbina.
    Questa ? una mappatura conservativa che ho attualmente sulla ecu.
    In attesa del nuovo mpps.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    quando si chiede un parere bisogna mettere sempre anche l'originale, non puoi pretendere che la gente lo vada a cercare, detto questo non mi piace come ? stata fatta, e ci sono modifiche che non conosco, se l'hai fatta tu potresti spiegarla.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    46
    Ciao Ugo.
    Ieri sera era tardi, ed essendo abbastanza cotto non mi sono accorto di aver allegato un solo file.
    Rimedio adesso allegando il file originale della macchina.

    Riguardo alla mappa, il ragazzo che me l'ha fatta mi diceva che era abbastanza conservativa per il gruppo volano-frizione;
    e che senza carico ha praticamente gli stessi valori come l'originale.
    Di pi? non s?.
    Mi piacerebbe effettuare qualche variazione personalmente, che invece stare a rompere le palle a chi le f?.
    Questo per accrescere il bagaglio di conoscenze in materia, e per puro piacere personale.
    Non ho nessuna intenzione di mappare le auto di terzi, questo lo voglio chiarire subito.
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Se la vuoi pi? piena senza sforzare il volano e la trasmissione in generale ritocca solo la mappa del pedale acceleratore

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di biela
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Spain
    Et
    49
    Messaggi
    90
    But the accelerator pedal map is limited by the torque limiter map.

    Saluti
    Racing is life. Anything that happens before or after is just waiting

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •