Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    147

    parere mappa astra h 1.7 cdti da un preparatore noto delle mie parti


    salve a tutti
    vi racconto un po la storia e il perche sto pubblicando questo file qui edc16c9 694_476
    allora praticamente ho fatto mappare la mia astra,come avevo gia scritto in questo forum, da un noto preparatore in sicilia "orientale"....

    persona molto seria a quando pare, parlato bene da varie persone ecc... mi fa un ottimo prezzo, ci vado, e mi apre la centralina e me la fa a banco BDM la 1a volta..... nella mia astra la centralina e vicino al passaruota,quindi ogni volta cera da montare e smontare la ruota con perdita di tempo ed scottature,date le forti frenate durante le prove.... tutta via nonostante mi abbia fatto circa 3 file e la macchina andava molto bene,me ne torno a casa bello tranquillo facendo qualche tirata per vedere se ce problema di recovery e sembrava non c'erano,anche se non lo tirata troppo perche qui in sicilia era estate con 42? gradi sul autostrada e non volevo "mangiarmi" nulla......... poi una sera tornavo da fuori , cera un bel rettilineo e penso "mo ora la stiro tutta e vediamo quanto fa".... bene e qui cominciano i problemi...macchina che va in recovery appena supero i 180-200 in 5a a 4500-4600 giri...

    lo contatto riferendo dei problemi e mi diceva ma no ? impossibile,non ? questione di mappa, un altra car identica alla tua (stessa hw e sw) ha la stessa mappa e stampa tot chilometri ora senza nessun problema ecc.... ma comunque sia ci vado,nel frattempo mi faccio aumentare un po la spinta in alto (diciamo 3200 in poi) e faccio calare la coppia in basso perche ogni tanto tendeva a scivolare la frizione... rimonta la ruota la ecu ecc (dice che via obd non la poteva fare ne leggere ne scrivere) lo saluto riparto per la mia citta,la riprovo e peggio di peggio...praticamente se sto piu di 5-10 secondi a tavoletta di 5a oltre i 4 mila giri, va in recovery per sovrapressione turbo (p0234-5A)....

    lo richiamo tornato alla mia citta, e mi fa,guarda ? impossibile,di mappa ? perfetta....essendo io testardo, ci mettiamo d'accordo per un altro giorno,ci rivado e proviamo ben 5 file (sempre montanto e smontanto ruota e parafango,perche la faceva sempre in bdm)...addirittura me ne prova una a suo dire "inferiore all originale" come valori, ed effettivamente la macchina andava pianissimo...ma l'errore ? spuntato lo stesso,anche se dopo piu tempo che ero a tavoletta, diciamo sui 20-25 secondi (prima invece dopo 5-10 secondi dava errore) mi rimette il file con cui ero arrivato (cioe il secondo quello potenziato in alto) e mi dice di controllare le seguenti cose:

    -sensore map (cambiato)

    -tubicini depressione (cambiati,uno era crepato, ma non ? cambiato nulla)

    -elettrovalvola pierburg (quella che regola la depressione da inviare all' attuatore per la geometria variabile,cambiata anche questa senza risultati)

    -smonta la turbina e pulisci la geometria variabile da morchie e incrostazioni (fatto,? vero era abbastanza sporca,ho migliorato ,ma non ho risolto il problema)

    -westgate (che ? l'attuatore della geometria variabile,controllato,pulito e lubrificato e va perfettamente mi dice il meccanico)

    gli riferisco di aver eseguito i controlli e sostituito i pezzi , e mi arriva a dire,sara la turbina,devi cambiarla...... e qui mi comincio ad insospettire,perche la turbina non brucia un filo d'olio, alberino perfetto , girante perfetta , nessun gioco neanche millimetrico...
    faccio lo stonato e mi faccio inviare il file originale letto in bdm e il file che ho tutto (anche se si rivelera diverso) ora sempre fatto da lui, mentre poco dopo mi auto-leggo la mappa tramite obd con mpps v13 e la metto a confronto con il file modificato che mi aveva spedito lui...

    beh che dire tra i due file modificati, il "mio" letto da obd e il "suo" scritto in bdm, ci sono cose completamente opposte,modifiche fatte a cavolo,tabellari che sembrano fatti da un bambino di 5 anni, cose toccate qua e la senza senso... ora vi allego qui tutti i file, originale bdm, modificato bdm, e modificato letto in obd da me... e vediamo cosa ne esce fuori da veri esperti
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    147
    mentre se invece si confronta con questo, quello letto in obd sembra avere modificate fatte in modo "giusto".... puo avermi sbagliato ad inviare i file ? pero hw e sw in quelli mandati da lui corrispondono (originale BDM e modificato scritto in bdm) (694_476)

    Astra

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,614
    ti posso assicurare che questa macchina a leggerla in bdm e seriale con mpps puo' darti quelle differenze che vedi tu, non so dirti il perche ma ? capitato anche a me, per quanto riguarda la mappa a mio modesto avviso puo' dare anomalia, hai provatyo con l'originale? sicuramente non da errore, poi ti chiedo ma quanto ti consuma questa macchina?
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    ti posso assicurare che questa macchina a leggerla in bdm e seriale con mpps puo' darti quelle differenze che vedi tu, non so dirti il perche ma ? capitato anche a me, per quanto riguarda la mappa a mio modesto avviso puo' dare anomalia, hai provatyo con l'originale? sicuramente non da errore, poi ti chiedo ma quanto ti consuma questa macchina?
    si pero quelle differenze tra quello letto in seriale da me (ma sempre fatto dal mappatore) e quello scaricato qui sul forum .ori 694_476 ? identico
    solite 4 modifiche mappe pedali,tempi,rail , egr piu qualche cosa fuori driver.... ma tipo lambda,quantita iniettata,pressione turbo ecc corrispondono perfettamente,proprio come mi diceva il mappatore,cioe che la pressione turbo non l'aveva toccata da mappa....
    comuque la macchina va bene,se non fosse per questo problemi di recovery per sovrapressione turbo.... non ho ancora provato con l'originale,perche a sto punto manco saprei quale scrivere,dato che sicuramente il file FLASHASTRA1originale ? totalmente diverso da quello letto da me in obd.... potrei invece scrivere il 694_476 del forum,che secondo me ? il vero .ori... tu apri su ecm questo del forum e il letta obd e vedrai che combacia tutto
    sui consumi non mi posso lamentare... ? pur sempre un "vecchio" 1.7 isuzu, in citta con 20€ faccio circa 200km con andatura varia (non lento ne troppo veloce), mentre in autostrada a 130 faccio 240km ogni 20€ senza nessun problema...conta pure che ? 5 marce la mia

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    411
    Per me l'originale che ti ha mandato non ? corretto, inoltre dare il 35 % sui tempi non mi sembra normale.
    Senza toccare i limitatori turbo mi sembra normale che con tutto quel gasolio la pressione del turbo vada fuori controllo.
    Per me la mappa sarebbe da rifare, a meno che non abbia sbagliato a paragonarla con il file originale

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    36
    Messaggi
    1,985
    bisognorebbe avere l'ori corretto per fare un confronto cosi non si arriva a una conclusione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Per me l'originale che ti ha mandato non ? corretto, inoltre dare il 35 % sui tempi non mi sembra normale.
    Senza toccare i limitatori turbo mi sembra normale che con tutto quel gasolio la pressione del turbo vada fuori controllo.
    Per me la mappa sarebbe da rifare, a meno che non abbia sbagliato a paragonarla con il file originale
    si si infatti anche io penso che il file originale che mi ha mandato non ? corretto... mentre ? corretto quello trovato qui sul forum,cioe questo... quindi tu devi confrontare il letta obd.rar con questo e si vede che sono identici e le modifiche fatte sembrano fatte con criterio.... Astra
    perche non ti sembra normale il 35%?? fumacchia un po ovviamente,specialmente oltre i 3000mila giri,ma nulla di esagerato... ci sono certi tdi che sembrano vadano a carbone.... tutta via ho fatto una piccola prova con un seat 1.9 tdi mappato, e gli ho dato tantissima strada,magari troppa....
    tramite diagnosi opcom come pressione ho ogni tanto un 1.5 di picco , e 1.25-1.3 costanti a 4 mila giri... si sono alzate un po le pressioni turbo dopo che ho pulito la geometria della turbina...qua ce un mio video in cui si vede la pressione (prima della pulizia della geometria)


  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    bisognorebbe avere l'ori corretto per fare un confronto cosi non si arriva a una conclusione
    la mia ha hw e sw 694_476.... ora qui sul forum ce un .ori con questi codici,e sembra essere quello giusto,perche appunto corrisponde in tantissimi valori non toccati nella mappa...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    411
    Ho confrontato anche con quello presente nel forum, la mappa dei tempi per me ha incrementi eccessivi, anche con quel file rilevo incrementi del 35%.
    Secondo me cosi hai troppo gasolio in ritardo

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    147
    Image and video hosting by TinyPic
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Ho confrontato anche con quello presente nel forum, la mappa dei tempi per me ha incrementi eccessivi, anche con quel file rilevo incrementi del 35%.
    Secondo me cosi hai troppo gasolio in ritardo
    si si la mappa tempi ? l'unica che quegli incrementi del 35% rispetto agli altri due ori (forum) e FLASHASTRA1originale
    fai conto che ce anche un po di anticipo di iniezione,quindi non penso sia tutto gasolio "buttato" a vuoto.... anche perche non butta solo fumo ed ? ferma...agli alti va veramente bene per i miei gusti.... solo che va in protezione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •