Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151

    comprare mpps clone v13.02 (v13-v12) per edc16c9 ed edc16c35

    salve a tutti
    da poco mi sono avvicinato al chiptuning,ed ho buttato giu una mappetta che ? arrivata alla versione v4 (dopo vari miglioramenti che ho fatto da solo e tramite consigli qui sul forum)... beh manca qualche altro ritocco ma prima o poi sto benedetto file dovro scriverlo...
    e qui sorge il problema...
    la mia auto principale ? un opel astra h 1.7 cdti 2006 con 101cv senza fap che ha edc16c9, mentre la seconda auto che ho e un 320d 150cv e46 coupe 2006 edc16c35 in cui mi dedichero non appena finisco e scrivo il file .mod che ho preparato per l'astra h (devo copiare i valori nel .ori con sw e hw uguale)....
    detto questo un amico mio,mi ha detto che con il suo mpps clone v12 (cavo bianco trasparente senza scatoletta) ha fatto varie 320d e46 sempre con edc16c35,leggendo e scrivendo il file da 1mb (questa edc ha file da 2mb completo,ma a lui non ha mai dato problemi)ecm gli dava tutte le mappe anche con il solo file da 1mb...inoltre ha fatto anche il suo 535d e60 con edc16c35 sempre con l'mpps clone leggendo e scrivendo il file da 1mb senza avere mai blocchi o problemi del genere...
    io so per certo,che mpps clone e altri programmatori la edc16c9 della mia astra h la scrivono solamente ma non la leggono... quindi dovrei trovare il file .ori sul web della mia e modificare quello e poi scriverlo giusto?
    di bdm e banco non me la sento per niente, paura di sbagliare qualcosa e mi manca anche l'attrezzatura necessaria..
    grazie a presto

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    marghera venezia
    Messaggi
    50
    di solito usi il tuo orig file per modifficare...allora fai bene di comprare un galleto oppure un kess,legere il tuo flash,fare il mod file e riscriverlo...strano che non riesci legere il tuo edc16 con mpps v12...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    io eviterei l'mpps specialmente sulle edc16, prendi un gallo v54 ? molto meglio, per il discorso c9, alcuni la scrivono solamente perch? la lettura totale ? possibile solo tramite bdm, da seriale leggi solo una piccola parte del file che serve a poco

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    ti spiego, non avendo ancora un programmatore,mi sono subito concentrato a lavore un file .ori preso dal web, per la mia macchina astra h, solo con numero hw e sw diverso, per capire come muovervi e come modificarlo... ora che ho finito di lavorare il file, dovrei prendere il mio .ori e semplicemente copiare i valori che ho nel v4.mod ed ? subito fatta la mappa...
    ora pero il mio file .ori ho letto che da seriale non si puo leggere,ma solo scrivere, e questo accade con qualsiasi programmatore...
    volevo comprare un programmatore clone per permettermi di scrivere e leggere le edc16c35 (bmw 320d) e la edc16c9 (astra h 1.7) ma forse non puo essere...

    Citazione Originariamente Scritto da rodcraft86 Visualizza Messaggio
    io eviterei l'mpps specialmente sulle edc16, prendi un gallo v54 ? molto meglio, per il discorso c9, alcuni la scrivono solamente perch? la lettura totale ? possibile solo tramite bdm, da seriale leggi solo una piccola parte del file che serve a poco
    ma scusami allora l'amico mio con il suo mpps clone ha dato la paga ad un magpro ufficiale pure...
    questo con mpps clone ci ha fatto 535d,320d, X3, a4 2.0 tdi tutto tramite obd senza mai avere problemi....
    e sul 320d ha letto il file parziale (1mb, il completo e da 2mb) idem nel suo 535 (1mb al posto di 2mb), li ha modificati tramite ecm con apposito driver (aprendo i file da 1mb ecm permetteva di fare TUTTE le modifiche possibile su edc16) e poi le ha riscritte entrambe il file da 1mb ed ? sempre andato tutto ok...e soppratutto che prestazioni !!!
    Ultima modifica di leandro89; 22-08-2014 alle 03:32

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    io ho mpps v12 con box in metallo che da sempre ? considerato uno dei migliori, l'ho usato di rado e non mi ha mai dato problemi ma come velocit? non c'? paragone con altri strumenti, il gallo v54 e il kessv2 sono pi? veloci e meno soggetti a inceppamenti, mpps ? economico e a volte fa delle cavolate, se vuoi rischiare non c'? problema, la auto ? la tua, ti ho solo consigliato in base alla mia esperienza

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    certo per carita... pero come lo spieghi che l'amico fa tutte ste cose con un mpps clone v12 senza mai avere problemi??
    guarda ti allego due file che ha letto, modificato e poi scritto,con mpps, di un 535 e60 (edc16c35) e di un 320cd 150cv (edc16c31)
    da quello che ho letto,il 535 dovrebbe avere il file da 2mb,e se non si legge completo,e si scrive quello da 1mb la ecu dovrebbe andare in blocco...beh lui l'ha riscritta almeno 15 volte per trovare le prestazioni desiderate,senza mai un blocco,bdm o cose del genere...
    aprite:

    - quello del 320d e46 con driver B122_881
    - quello del 535d E60 con driver B191_597

    e vedete come i file sono completi e compleamente modificabili e scrivibili....

    mappa 320cd 2005 150cv 2004 originale.rar

    mappa originale 535.ori.rar

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    probabilmente ha un clone ben fatto e affidabile, il file della c35 non necessariamente ? da 2 mega, i primi modelli avevano il file da 1 mega come la c31, comunque ti vedo convinto e non so perch? hai chiesto consiglio, prendi il v12 e buona fortuna

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    ha l'mpps v12 clone senza scatoletta, tutto nel cavo obd di colore trasparente...
    non e che sono convinto,volevo capire se magari cerano delle differenze e se cera qualche modo per leggere la edc16c9 dato che sembra che non si possa leggere...
    come vedi i file sopra sono perfettamente funzionanti e li ha letti con quel clone...

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    la c9 si pu? leggere in modo completo solo in bdm nessuno strumento la legge completamente da obd, ne ho lette e scritte 3 in quel modo, compra il clone come il suo e spera che sia di buona fattura

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    marghera venezia
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da rodcraft86 Visualizza Messaggio
    la c9 si pu? leggere in modo completo solo in bdm nessuno strumento la legge completamente da obd, ne ho lette e scritte 3 in quel modo, compra il clone come il suo e spera che sia di buona fattura
    il kess lege sempre in modo completo in obd

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •