Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99

    Modifica messagio di benvenuto strumenttazione Ducati Hypermotard

    Ciao a tutti, possiedo anche un mpps v13-v12 non ricordo bene, che da quanto ho letto va usato per leggere l'intera centralina marelli della mia moto.
    Come primo passo, sempre se ? possibile e non richiede molte conoscenze, vorrei imparare a modificare il messaggio di benvenuto che viene mostrato sul quadro strumenti. Questo messaggio credo che sia collegato alla ECU, perch? quando effettuato l'upgrade degli scarichi Termignoni, i quali hanno a corredo anche la ECU, il messaggio sul quadro ? cambiato. A tal proposito volevo capirci qualkosina in pi?.

    Se c'? qualche guida o buon documento che posso leggere per iniziare a capirci qualcosa, su lettura scrittura taglio file, che ben venga!

    Grazie mille in anticipo a tutti.

    Buon lavoro.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di biela
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Spain
    Et
    49
    Messaggi
    90
    ? possibile leggere la mappa e trovare il messaggio di benvenuto che hai ora.

    Saluti
    Racing is life. Anything that happens before or after is just waiting

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie, sar? la prima cosa che far?, cio? leggere la mia mappa Ducati Performance e condividerla con voi!

    Nel mentre di cimentarmi alla lettura, cercavo una qualsiasi mappa per hyper per cercare di capire qualcosa, tipo i settori in cui risiede la scritta...

    Ma al momento non ho i permessi per scaricarla da forum ed in giro non ne ho trovate.

    Citazione Originariamente Scritto da biela Visualizza Messaggio
    ? possibile leggere la mappa e trovare il messaggio di benvenuto che hai ora.

    Saluti

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Dirdan Visualizza Messaggio
    Nel mentre di cimentarmi alla lettura, cercavo una qualsiasi mappa per hyper per cercare di capire qualcosa, tipo i settori in cui risiede la scritta...
    Premesso che non sono un esperto, per cercare e modificare la scritta mi sa che puoi usare un editor esadecimale per aprire ed esplorare il file originale (tipo HxD) per? se la vai a modificare devi stare attento a fare in modo che il nuovo file abbia la stessa dimensione dell'originale (dovrebbe essere 320 KB) ed inoltre dovresti stare attento al checksum!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie, anche di questo volevo chiedevi, come si comporta l'mpps per la scrittura ed il checksum, ho letto in rete che almeno per le ECU ducati non dovrebbero esserci problemi, ma vorrei dei vostri pareri!
    Spero nel weekend di poter leggere la mia ECU DP ed iniziare a spulciarla per vedere dove risiede questa scritta!

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono un esperto, per cercare e modificare la scritta mi sa che puoi usare un editor esadecimale per aprire ed esplorare il file originale (tipo HxD) per? se la vai a modificare devi stare attento a fare in modo che il nuovo file abbia la stessa dimensione dell'originale (dovrebbe essere 320 KB) ed inoltre dovresti stare attento al checksum!

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Se fai solo la lettura e poi vuoi riscrivere la mappa non devi fare nessun checksum. Il sw sotto ti dir? di farlo ma non ci sono problemi.
    Intanto leggi il file ma fa attenzione perch? ci mette circa oltre 15 minuti, per cui o lo fai al banco oppure, se lo leggi sulla moto, assicurati di avere sufficiente autonomia di stabilit? e carica batteria.
    Danni non ne fai se in fase fase di lettura della mappa, se ti viene mendo la tensione nel bel mezzo della lettura (con la scrittura invece se ne possono fare) per? non ? piacevole ed ? sempre meglio evitare.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Per la scritta, con file da 320Kb letto con MPPS, cerca intorno all'indirizzo 4C130. Massimo 15 digit... io il checksum sulle Marelli/Ducati lo correggo sempre e non ho mai avuto problemi. Non ci provo nemmeno a fare senza, non rischio nemmeno per prova!!

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Ovviamente fai il cks tutte le volte che modifichi una mappa? Io dicevo che ? necessario fare il cks nei casi in cui leggi una mappa da una centralina e poi la scrivi su un'altra centralina.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Per la scritta, con file da 320Kb letto con MPPS, cerca intorno all'indirizzo 4C130. Massimo 15 digit... io il checksum sulle Marelli/Ducati lo correggo sempre e non ho mai avuto problemi. Non ci provo nemmeno a fare senza, non rischio nemmeno per prova!!

    M999
    Come bisogna fare per controllare e correggere il checksum?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Ovviamente fai il cks tutte le volte che modifichi una mappa? Io dicevo che ? necessario fare il cks nei casi in cui leggi una mappa da una centralina e poi la scrivi su un'altra centralina.
    Chiaramente si, se leggo e scrivo un determinato file non serve, se lo modifico correggo il checksum.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •