Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie a tutti per le vostre risposte! Quindi se ho capito bene, per la modifica che per ora voglio fare i passaggi sono:
    1) Leggo la centralina con MPPS, genero un file da 320kb che avr? estensione bin o ori?
    2) con un editor tipo HxD o devo usare titanium?, cerco l'indirizzo 4C130 e posso modificare massimo 15cifre, salvo il file modificato senza preoccuparmi della dimensione? O rester? di 320?
    3) lo ricarico con MPPS facendo correggere al soft se necessario il checksum?

    Un dubbio: ho letto che i file da 320 vanno tagliati a 304, per quale motivo? Anche io devo tagliare fino all'offset 0x3fff

    Sono sicuramente confuso!

    Grazie

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    lo tagli a 304kb per farlo identificare al titanium ma poi per poterlo flashare lo devi riportare a 320kb....

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Purtroppo ancora non sono riuscito a leggere la ecu della mia ducati per capire come procedere nalla modifica del messaggio di benvenuto.
    Appena ho avuto mezza giornata di tempo, mi son dedicato alla prova di lettura, ma ho incontrato un problema esposto nel post di questa sezione.
    Ora volevo chiedervi, per anticiparmi un p? lo studio, sperando di risolvere con l'errore dell'MPPS, se mi procuro un file per ducati hypermotard, potrei iniziare ad aprirlo per capire dove andarlo a modificare con il vostro aiuto! Che ne pensate, possiamo farlo?

    Grazie mille!!

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Resta il problema del checksum di cui abbiamo parlato prima. Con strumentazione/SW ufficiali non ci sono problemi, con robetta cinese o SW c---i non saprei dirti.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Sono riuscito a leggere la mia Ecu, come suggerito nell'altro post da m999, ho ottenuto un file da 320kb, Ora lo taglio per farlo diventare leggibile da ecm titanium, dopodich? devo andare a caccia del messaggio di benvenuto!

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ti ho scritto sopra dove cercarlo, con un lettore esadecimale lo noterai subito: ? scritto in chiaro e leggibile.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Giusto, per il mess di benvenuto nn c'? bisogno di tagliare il file! Ho letto il file da 320 con hxd ed ho trovato il mess all'indirizzo che mi hai suggerito! Vorrei essere sicuro delle posizioni su cui poter scrivere il nuovo messaggio, fino ad un Max di 15 cifre!
    Se ? necessario posso postare il file per controllarlo insieme a voi?
    Successivamente vorrei tagliarlo per capire come funziona anche ecm titaniun.

    Grazie ancora!

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    CRedo di aver trovato le 15 posizioni per il messaggio di benvenuto, non so se son valide per tutte le centraline ducati con questa funzione, nel mio cas oper l'Hypermotard le posizioni sono da 4C133 a 4C141.
    Per la modifica mi basta usare il semplice HxD?
    Dopo la modifica del messaggio, come procedo per la scrittura ed il controllo del cecksum?

    Per prova ho anche effettuato il taglio del file e provato a leggere con ecm titanium, il quale lo riconosce, credo bene, perch? ha visto il driver della moto in automatico.
    Sarei pi? sicuro se un esperto possa dare uno sguardo al file letto da 320kb, cos? da essere sicuro che non ci sono stati problemi in lettura o altro.

    Grazie ancora

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Se non posti il file difficle che riusciamo a dargli un'occhiata di come lo hai letto (postalo nella apposita sezione dedicata ai files originali)

    Per la scrittura, puoi procedere direttamente con l'MPPS, una volta corretto il checksum. Per la correzione di quest'ultimo, se non hai strumentazione/SW originali ti ho gi? detto... qualcuno sostiene che per le Ducati non serva correggerlo, mi ripeto, io non ci provo nemmeno a rischiare. Magari mi sbaglio e faccio un passaggio i troppo, ma la cosa non mi pesa n? mi costa nulla

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    File postato File Ducati Hypermotard 1100 ECU DP 2-2

    Io come attrezzatura ho il solo mpps v12, e ricordo che il soft mi diceva di correggere il cecksum in caso di scrittura per quella centralina, ma ancora non mi sono aprestato alla scrittura dopo la mod del messaggio di benvenuto.

    Da quanto ho letto sopra, se leggo e scrivo lo stesso file non sarebbe necessario correggere il cks, ma dopo la mod del messaggio di benvenuto?

    In pratica quando riscrivo il file l'mpps mi chieder? di verificare il cecksum e dovr? dare conferma?

    Attendo una vostra conferma sull'integrit? dei file.

    Grazie mille


    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Se non posti il file difficle che riusciamo a dargli un'occhiata di come lo hai letto (postalo nella apposita sezione dedicata ai files originali)

    Per la scrittura, puoi procedere direttamente con l'MPPS, una volta corretto il checksum. Per la correzione di quest'ultimo, se non hai strumentazione/SW originali ti ho gi? detto... qualcuno sostiene che per le Ducati non serva correggerlo, mi ripeto, io non ci provo nemmeno a rischiare. Magari mi sbaglio e faccio un passaggio i troppo, ma la cosa non mi pesa n? mi costa nulla

    M999

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •