Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Problemi VIN smemorizzato su ECU

    Ho un problema con una renault megane 2 , 2.0 dci 150cv , del 2007, se con MPPS vado a fare una lettura ID , manca il VIN oltre che la codifica iniettori, con i miei strumenti di diagnosi mi conferma che appunto manca l ID software e ciò non mi permette di ricodificare gli iniettori ( uso delphi e wow della wurth) , io sono ovviamente in possesso sia del numero VIN che dei codici iniettori, esiste qualche sistema per riscrivere il VIN nella ecu senza l uso di un can clip che non posseggo?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ma questo dubbio " Problema" e nato da?? cosa di comporta??
    il vin non e leggibile con tutti gli strumenti specie after market...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8
    Questo problema è dovuto dal fatto che con mpps in lettura perde la codifica degli iniettori e questa volta anche del VIN

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ciao gia' capitato anche a me' , bisogna riscrivere il vin e lo si fa con diagnastico anche non originale, io personalmente lo fatto con texa, ma anche altri lo fanno, molto probabile i tuoi non hanno questa funzione, trova un collega che ti possa aiutare.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8
    Sei a conoscenza di altri programmi di diagnostica che potrebbero darmi la possibilità di riscriverlo? perché appunto Purtroppo il texa ha il suo sistema operativo integrato

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    tutti i diagnostici di una certa qualita' lo fanno bosch brain bee e altri molto probabile anche il launch.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8
    Capito, io ho ripeto una diagnosi modesta della Wurth, il wow snooper, che funziona sia con programma madre della Wurth sia col delphi. Non so se potrebbe funzionare anche con altri software, e se un sistema per inserire il VIN io onestamente non ho capito come farlo ....

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    l'interfaccia wurth funziona solo con quei due sw, ho usato per un po di tempo il delphi e sinceramente non ricordo se fa questa operazione, forse si, bisogna vedere nei vari menu, purtroppo piu' di cosi non posso aiutarti mi spiace.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •