Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178

    help, problemi a ripristinare un file

    ciao a tutti,
    dovrei riportare ori una honda civic 2.2 di un mio amico il quale ha mappato e poi perso il proprio file ori. Dopo aver comprato il file ori con stesso numero SW dallo staff di professionalchiptuning ho confrontato quest'ultimo con il file letto, salvato i blocchi di mappa che mi serviva riportare ori, aperto il file letto dalla macchina e incollato i blocchi al loro posto. Il problema è che quando scrivo il file con MPPS alla fine della scrittura mi da un errore e poi la macchina non parte. Cosa sbaglio ?
    vi allego il file letto dalla vettura, il file comprato e il file che ho scritto non funzionante. Spero che qualcuno possa aiutarmi
    Grazie
    Honda civic.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    dovrei riportare ori una honda civic 2.2 di un mio amico il quale ha mappato e poi perso il proprio file ori. Dopo aver comprato il file ori con stesso numero SW dallo staff di professionalchiptuning ho confrontato quest'ultimo con il file letto, salvato i blocchi di mappa che mi serviva riportare ori, aperto il file letto dalla macchina e incollato i blocchi al loro posto. Il problema è che quando scrivo il file con MPPS alla fine della scrittura mi da un errore e poi la macchina non parte. Cosa sbaglio ?
    vi allego il file letto dalla vettura, il file comprato e il file che ho scritto non funzionante. Spero che qualcuno possa aiutarmi
    Grazie
    Honda civic.rar
    ciao ci sono dei valori modificati anche a fine mappa, prova a mettere ori anche quelli e vedi se risolvi, hai usato qualche utility?
    Alex

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    eventualmente prova questo file
    File Allegati File Allegati
    Alex

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    ciao ci sono dei valori modificati anche a fine mappa, prova a mettere ori anche quelli e vedi se risolvi, hai usato qualche utility?
    ciao, sono totalmente ignorante in materia ma credo che quei valori facciano parte del checksum per questo cambiano

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    eventualmente prova questo file
    grazie per l'aiuto, ti posso chiedere questo file come l'hai ottenuto ?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    grazie per l'aiuto, ti posso chiedere questo file come l'hai ottenuto ?
    si infatti mi era sfuggito il cks, l'ho ottenuto passando il file ori con volta, hai provato se funziona?
    Alex

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    si infatti mi era sfuggito il cks, l'ho ottenuto passando il file ori con volta, hai provato se funziona?
    non ancora, l'auto è di un mio amico lo devo far venire a casa per provare.
    cmq per non fare tentativi a vuoto ci tenevo a precisare che il file ori (honda_civic_2.2cdti_140cv_edc16c31_1037396119.ori ) è un file che non appartiene a quella vettura quindi se hai usato quello come base non credo che funzioni.
    altra cosa che ho omesso è che l'auto deve tornare ori ma deve mantenere il fap e l'egr off
    detto questo grazie per l'aiuto domani vedo se riesco a provare il file

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    non ancora, l'auto è di un mio amico lo devo far venire a casa per provare.
    cmq per non fare tentativi a vuoto ci tenevo a precisare che il file ori (honda_civic_2.2cdti_140cv_edc16c31_1037396119.ori ) è un file che non appartiene a quella vettura quindi se hai usato quello come base non credo che funzioni.
    altra cosa che ho omesso è che l'auto deve tornare ori ma deve mantenere il fap e l'egr off
    detto questo grazie per l'aiuto domani vedo se riesco a provare il file
    ho usato quello come base, ed è egr off e fap off, hai provato a caricare direttamente quello? se combaciano sw e hw deve andare in moto
    Alex

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    ho usato quello come base, ed è egr off e fap off, hai provato a caricare direttamente quello? se combaciano sw e hw deve andare in moto
    sinceramente non ho provato a caricare direttamente il file ori che ho comprato perchè mi sembrava impossibile che potesse funzionare

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho provato a caricare direttamente il file ori che ho comprato perchè mi sembrava impossibile che potesse funzionare
    vai tranquillo, te lo dico per certo, prova fatta su una ypsilon, ho provato cosi perchè a scaricare il file ori direttamente dalla ecu ci volevano tempi biblici cosi lo scaricai dalla rete file ori con stesso hw e sw e l'auto partiva, almeno se non funziona con il file che ti ho passato io non ti resta che provare quello ori per sincerarti dell'integrità del file
    Alex

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •