Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99

    Ducati Immo Off 5AM HW610

    Salve a tutti, volevo info sulla possibilità di disattivare tramite mpps l'immobilizer su un Ducati Monster che monta la centralina in oggetto. Ho già letto io file dalla ECU e verificato con ECM ma quest'ultimo non mi da la possibilità di disattivarlo come posso semplicemente farlo per la lambda.

    Grazie, in anticipo, come sempre.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Vorresti fare una scodifica totale praticamente?
    Non sono sicuro che si possa fare una totale su questa centralina ma se posti il file originale nella bancadati e poi copi il link qui magari qualcuno è in grado di aiutarti.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie Andrea per la risposta. Non so cosa intendi per scodifica totale, ma vi spiego il motivo della mia richiesta.
    Ho un mio amico che ha acquistato un Monster S2R1000 (almeno così doveva essere) ma ha spesso problemi di accensione e mi aveva fatto venire il dubbio che ci fossero problemi con l'immobilizer e per questo volevo inibirlo, oltre che problemi di sbalzo di minimo. Quindi provare a modificare la sua stessa ECU, ma non so se è necessaria una scodifica totale per fare ciò.

    Ho postato il file della mappa nella banca dati, questo è il link: http://www.professionalchiptuning.ne...tml#post128381

    Dopo la lettura ho riscontrato un'altra anomalia di questa moto, praticamente Titanium la vede come una mappa Ducati monster 1000 84cv, possibile?? L'S2R 1000 non ha qualche cavallo in più? L'ex proprietario gli aveva detto che su questa moto erano state modificate le teste portandole a 1078, praticamente un 1100. Ma come è possibile che su ci sia questa mappa???
    Mi farebbe tanto piacere che gli deste un occhiata. E nel caso se me lo suggeriste voi, vorrei provare a caricargli quella di un s2r 1000, posso??

    Grazie mille e scusatemi se mi dilungo sempre nei miei post, provo ad essere quanto più chiaro possibile.




    Citazione Originariamente Scritto da Andrea1 Visualizza Messaggio
    Vorresti fare una scodifica totale praticamente?
    Non sono sicuro che si possa fare una totale su questa centralina ma se posti il file originale nella banca dati e poi copi il link qui magari qualcuno è in grado di aiutarti.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Per quanto riguarda il riconoscimento dei driver di ecm non prenderlo come legge perchè nella maggior parte dei casi si sbaglia a meno che tu non abbia l'originale...
    Che tipo di problemi hai all'accensione? Hai problemi con la lettura della chiave?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Ho letto della poca affidabilità dei drivers di Titanium, ma da un semplice confronto con una mappa s2r 1000 95cv ho notato che sono del tutto differenti. Quindi questo può confermare che su c'è una mappa Monster 1000. C'è un modo sicuro per capire che tipo di mappa è?

    I problemi di accensione, ti ripeto, non sono sicuro possano essere legati all'immo, ma la mia voleva essere una prova per escludere questo. In dettaglio sforza a partire come se non avesse tensione, ma alle candele c'è scintilla. Se riesce a partire è tutta ingolfata...

    [ QUOTE=Andrea1;128385]Per quanto riguarda il riconoscimento dei driver di ecm non prenderlo come legge perchè nella maggior parte dei casi si sbaglia a meno che tu non abbia l'originale...
    Che tipo di problemi hai all'accensione? Hai problemi con la lettura della chiave?[/QUOTE]

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    scusate se mi intrometto masembra piu un problema di carburazione,anche con la mia lo faceva,regolato tps 150mv corpi farfallati e gas ora va molto bene

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Sul forum ho trovato un file di una s2r 1000 (http://www.professionalchiptuning.ne...-a-vt2569.html) la lettura era totale ti ho allegato il file tagliato in modo che anche ecm ti riconosca le mappe.
    L'ideale sarebbe trovare anche un file originale della monster 1000 o un altro file di una s2r 1000 per essere sicuri ma intanto potresti confrontare un po' i file e vedere se ci sono differenze... Io ho dato uno sguardo veloce e qualche differenza c'è, sinceramente mentre ti preparavo il file tagliato ho notato anche il limitatore differente tra i due file quindi basterebbe vedere su una s2r a limitatore fa i 9000giri(come nel file allegato) o 8700(come nel tuo file). Non ho approfondito molto ma ti ho dato gli strumenti per orientarti se poi riesci anche a trovare un ori del 1000 da 84cv sei a cavallo.
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da Dirdan Visualizza Messaggio
    Ho letto della poca affidabilità dei drivers di Titanium, ma da un semplice confronto con una mappa s2r 1000 95cv ho notato che sono del tutto differenti. Quindi questo può confermare che su c'è una mappa Monster 1000. C'è un modo sicuro per capire che tipo di mappa è?

    I problemi di accensione, ti ripeto, non sono sicuro possano essere legati all'immo, ma la mia voleva essere una prova per escludere questo. In dettaglio sforza a partire come se non avesse tensione, ma alle candele c'è scintilla. Se riesce a partire è tutta ingolfata...

    [ QUOTE=Andrea1;128385]Per quanto riguarda il riconoscimento dei driver di ecm non prenderlo come legge perchè nella maggior parte dei casi si sbaglia a meno che tu non abbia l'originale...
    Che tipo di problemi hai all'accensione? Hai problemi con la lettura della chiave?
    [/QUOTE]

    Ho letto il messagio solo dopo aver inviato il mio, purtroppo ci metto una vita a caricare i file. Comunque se si trovasse un ori del 1000 si potrebbe tirare una conclusione. Perchè le differenze ci sono.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    sapete dove possa trovare un file ori di s4r996 grazie

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    29
    comunque con mpps non la si scodifica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •