Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Localit
    Torino
    Messaggi
    4

    Aiuto mapping Alfa 159 1.9 150cv (144 - 871)

    Ciao ragazzi,
    Ho un alfa 159 1.9 150cv del 2006 con 93000km senza FAP (no rigenerazione) e con EGR da tenere chiusa elettronicamente. Tutto il resto ancora in condizioni originali.

    HW: 144
    SW: 871

    Vi allego il file originale preso dalla rete perchè io al momento ho una mappa fatta "home made" da un meccanico che un mese dopo avermi fatto la mappa è fallito senza darmi il file originale e garanzia sul lavoro svolto. Ed un file di una mappa di quelle che vengono già fatte dalle grandi aziende solo da mettere dentro, dovrebbe essere già NO EGR e NO FAP/RIGENERAZIONE (da verificare), solo che non è la stessa versione HW e SW.

    E' possibile fare diventare questa mappa dal versioning differente compatibile con la mia verificando che l'EGR sia chiusa e che sia NO FAP/NO RIGENERAZIONE? Naturalemente se la mappa avesse delle imperfezioni sentitevi liberi di intervenire in modo d'avere una macchina ok migliore ma pur sempre sicura ed affidabile nel tempo.

    Sapete/potete aiutarmi?

    Un grazie a tutti coloro che dedicheranno un po del loro tempo a questa mia situazione.

    Carichere poi il tutto con un MPPS v16 appena acquistato. Va bene?
    Andrea
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaDT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho un alfa 159 1.9 150cv del 2006 con 93000km senza FAP (no rigenerazione) e con EGR da tenere chiusa elettronicamente. Tutto il resto ancora in condizioni originali.

    HW: 144
    SW: 871

    Vi allego il file originale preso dalla rete perchè io al momento ho una mappa fatta "home made" da un meccanico che un mese dopo avermi fatto la mappa è fallito senza darmi il file originale e garanzia sul lavoro svolto. Ed un file di una mappa di quelle che vengono già fatte dalle grandi aziende solo da mettere dentro, dovrebbe essere già NO EGR e NO FAP/RIGENERAZIONE (da verificare), solo che non è la stessa versione HW e SW.

    E' possibile fare diventare questa mappa dal versioning differente compatibile con la mia verificando che l'EGR sia chiusa e che sia NO FAP/NO RIGENERAZIONE? Naturalemente se la mappa avesse delle imperfezioni sentitevi liberi di intervenire in modo d'avere una macchina ok migliore ma pur sempre sicura ed affidabile nel tempo.

    Sapete/potete aiutarmi?

    Un grazie a tutti coloro che dedicheranno un po del loro tempo a questa mia situazione.

    Carichere poi il tutto con un MPPS v16 appena acquistato. Va bene?
    Andrea
    Per la lettura e scrittura su edc16c39 vai tranquillamente con quello che vuoi.. mpps o gallo o kess.. a scelta tua..
    Per la questione verifica e correzione credo che tu debba rivolgerti a qualche servizio.. guarda caso ce nè uno in questo sito (finestrella rossa a destra).
    Purtroppo il pianeta pappa pronta è stato attaccato dalla morte nera e colonizzato da eurocoloni ! (10e lode per la fantasia almeno! )
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Localit
    Torino
    Messaggi
    4
    Grazie per la dritta per il carica/scarica.
    Non ho capito qual'è il servizio "finestrella rossa"; parli di quello con scritto assistenza in basso a destra?

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Eh si.....
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Localit
    Torino
    Messaggi
    4
    Ok perfetto, grazie. Inizio subito una chat. Grazie ancora.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •