Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 341
  1. #41
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    capitolo chiuso ... sono qui per imparare dalle persone che hanno tanta esperienza.. i miei studi ormai conclusi mi portano ad analizzare i problemi con un appoccio forse troppo teorico che pratico ... il mio stile di risposta ? solo per far riflettere le persone e per stimolare la discussione nel porre delle domande che possono aiutare a ragionare...cambier? atteggiamento

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    mi scuso con munro e con tutti quelli a cui ho potuto dare l'impressione di mancare di rispetto.

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    secondo il mio modesto parere se si fa una mappa soft ok ma se si spinge un po oltre con il gasolio bisogna toccarli per bruciare tutto e per abbassare anche un tantino le egt

  4. #44
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    ma c'e un modo corretto per modificarli? o perlo meno c'? un calcolo che si pu? fare??mi sono sempre chiesto come intervenire sugl'anticipi,e per questo volevo chiedere,visto che se ne parla,mettiamo il caso che abbiamo un iniezione di 60mm3 di gasolio con un tempo di apertura dell'iniettore in microsecondi di 795us e l'anticipo ori ? a 21? prima del pms come si f? a sapere in gradi quanto dura l'iniezione??e sopratutto se io volessi incrementare il tempo iniezione del 10% portando l'apertura iniettore a 874,5us per evitare di iniettare fuori tempo come posso ricalcolare l'anticipo??

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    se li incrementi solo del 10% l' ecu in automatico si autoadatta quindi anticipa da sola

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    non credo propio

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    se ? un edc16 lo fa ma con il 10% di incremento sui tempi non credo ci sia bisogno di anticipare...

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    se lo dici tu
    io comunque un mezza idea me la sono fatta in base anche hai tempi d'iniezione e cio? se a 4000 rpm ho un tempo d'iniezione
    di 795us per sapere quanto tempo in gradi apre l'iniettore faccio questo calcolo 4000X360?gradi=1440000 questi sono i gradi in un minuto in un secondo far? 1440000/60=24000 gradi al secondo ora per sapere quanti gradi far? il motore in base al tempo iniezione faro 24000/795=30? gradi... che mi dite pu? essere fattibile? mi raccomando non fate che entrate leggete e poi fate tutti gli omertosi....
    Ultima modifica di mcjtd; 30-11-2012 alle 18:20

  9. #49
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    potrebbe essere fattibile come calcolo ma questo si riferisce alla durata dell'iniezione non a quando "parte" con questo calcolo per es si potrebbe calcolare quando finisce l'iniezione in base all'anticipo d'iniezione cio?:anticipo dal pms 21? durata 30?> 30-21=9? potrebbe essere che l'iniezione finisce a 9? gradi dopo il pms...per? aspettiamo cosa dicono coloro che hanno studiato..e mi riferisco sopratutto a cicciogsr e chris156...sono curioso di sentire cosa dicono...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #50
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    io tempo fa mi sono costruito una tabella che approssimativamente mi consentiva di valutare sia la durata che l angolo di inizio per smaltire tutta la portata dopo varie misurazioni mi sono reso conto che i valori in mappa non seguivano i valori rilevati... quindi ? bene partire da un log ori per capire quali valori nelle tabelle sono significativi per la modifica... dopo si imposta la iq che si vuole iniettare e si calcola quanto prima del pms occorre iniziare ad iniettare va bene il metodo postato prima ... io personalmente per il tipo di mappa che mi piacere fare non anticipo un bel nulla perch? cerco di sfruttare la post iniezione per diminuire i transitori e per non avere pressioni elevate in camera.. per il resto ogni persona ha il proprio metodo e dalla mia esperienza la mod degli anticipi per mappe standard sotto i 30 cv non servono anzi creano problemi a pieno carico ... queta ? la mia opinione..
    Ultima modifica di cicciogsr; 02-12-2012 alle 15:28

Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •