Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 341
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da cicciogsr Visualizza Messaggio
    si ma da quel documento si capiscono solo i motivi per non modificarli ma non come modificarli si spiega come calcolare la durata di inezione in gradi ma non viene spiegato praticamente come fare e sinceramente vedendo l'atteggiamento poco costruttivo di alcuni utenti vi dico con molte franchezza che se postate qualche log di un motore 4t ad accensione spontanea gli dar? volentieri un occhio di pi? non far?.. il documento l'avete se riuscite a capirlo sono qui per leggere le vostre spiegazioni perch? per me dice tutto e niente..
    ? quello che ti stavo spiegando l'altro giorno... cosa non capisci? io sono arrivato a leggerne met?.. cmq non dice di non toccarli, anzi.... sembra che l'abbia scritto io..anche se ci sono alcune cose senza senso, ma sar? colpa della traduzione..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Casomai spiega l'importanza degli anticipi e della loro modifica che deve adattarsi agli altri parametri. Spiega i principi di iniezione ed il funzionamento, quando e dove iniettare ecc.
    Di solito nel moddarli vi regolate in base a quanto gasolio richiedete?

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    io capisco perfettamente quello che c'? scritto ma non d? un criterio certo di modifica e poi non distingue le diverse iniezioni.. io non sono per la mod degli anticipi per mappe che non superano una certa portata e ho fatto tutte le prove del caso e ti posso dire che se anticipi troppo hai solo collettori di scarico incandescenti e nervosismo dovuto alla troppa compressione hai una car che agli alti sembra frenare.. il vecchio jtd non ama avere iniettato gasolio troppo presto perch? si rischia di scompensare la pre-iniezione ed il giusto momento in cui deve entrare in campo la principale a pieno carico... se mi dici invece che gli anticipi vanno toccate su mappe spinte per aiutare ad iniettare grosse quantit? di combustibile nei limiti fisici delle sollecitazioni che si scaricano sugli aorgani meccanici mi trovi daccordo e devi sempre compensare gli anticipi delle varie iniezioni...

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Casomai spiega l'importanza degli anticipi e della loro modifica che deve adattarsi agli altri parametri. Spiega i principi di iniezione ed il funzionamento, quando e dove iniettare ecc.
    Di solito nel moddarli vi regolate in base a quanto gasolio richiedete?
    in base al gasolio realmente iniettato

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Finito di leggere!!!! mi son dovuto mettere d'impegno!!!!
    Io vorei capire perche ? stata aggiunta quella conclusione alla fine..non c'entra nulla con tutta la spiegazione.. e devo dire che se hai un infarinatura avanzata di questo mondo si capisce tranquillamente ci? che vuole dire..sono perfettamente coerenti con quello che dico io..
    Ciccio ti ricordi l'esempio che ti ho fatto di un diesel aspirato? segue perfettamente quella dinamica di logica di carico carburante e accensione.
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ok allora spiegami la strategia di iniezione di un cr edc16 tra pre-main e post iniezioni come faresti a fasare l'iniezione coerentemente con accettabili pressioni in camera di combustione e temperature che non intaccano il rendimento volumetrico del motore... leggendo quel documento mi sono posto molti interrogativi.. per me si tengono in conto poche variabili.. sul diesel ti puoi permettere molte approssimazioni ma non ? detto che rendano bene..

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    il problema ? la pressione all'interno del cilindro.. punto e basta..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  8. #38
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ragazzi e mi riferisco a munro (anche se ragazzo non e' heeh) e a cicciogsr vi chiedo gentilmente di non innescare nessun attrito tra di voi che poi si perquote nei vari post visto che non e' la prima volta che capita,munro devi capire che ciccio studia e magari alcune cose le vede diversamente anche se credo che avvolte scrive in maniera un po' troppo presauntuosa e sicuramente non ha la tua esperienza sul campo . ciccio tu devi capire che munro fa del suo meglio per dare un contributo al forum condividendo quello che sa o che crede di sapere o che trova sul web ne + ne - anzi credo sia da ammirare,per il resto questo atteggiamente su questo forum non lo voglio piu vedere altrimenti apparte questo che e' un richiamo solo scritto inizio con le infrazioni e se continuate con il ban,qui si scrive e si discute serenamente chi sa o crede di sapere puo' scrivere senza superiorita' e nessun obbligo e chi pensa il contrario puo' farlo presente,dovete solo pensare che io imparo da chi non sa neanche cosa sia una mappatura e viceversa,ci vuole solo umilta',spero il discorso sia chiaro per entrambi e comunque ho notato che munro quale persona matura che e' ha gia cancellato i post dove interveniva in maniera poco adeguata segno di aver capito
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    ragazzi e mi riferisco a munro (anche se ragazzo non e' heeh) e a cicciogsr vi chiedo gentilmente di non innescare nessun attrito tra di voi che poi si perquote nei vari post visto che non e' la prima volta che capita,munro devi capire che ciccio studia e magari alcune cose le vede diversamente anche se credo che avvolte scrive in maniera un po' troppo presauntuosa e sicuramente non ha la tua esperienza sul campo . ciccio tu devi capire che munro fa del suo meglio per dare un contributo al forum condividendo quello che sa o che crede di sapere o che trova sul web ne + ne - anzi credo sia da ammirare,per il resto questo atteggiamente su questo forum non lo voglio piu vedere altrimenti apparte questo che e' un richiamo solo scritto inizio con le infrazioni e se continuate con il ban,qui si scrive e si discute serenamente chi sa o crede di sapere puo' scrivere senza superiorita' e nessun obbligo e chi pensa il contrario puo' farlo presente,dovete solo pensare che io imparo da chi non sa neanche cosa sia una mappatura e viceversa,ci vuole solo umilta',spero il discorso sia chiaro per entrambi e comunque ho notato che munro quale persona matura che e' ha gia cancellato i post dove interveniva in maniera poco adeguata segno di aver capito
    concordo pienamente, ma conosco ciccio ed ? un bravo ragazzo..
    munro fa benissimo a postare certi documneti.. sono tutti ragazzi ingamba!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  10. #40
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    concordo pienamente, ma conosco ciccio ed ? un bravo ragazzo..
    munro fa benissimo a postare certi documneti.. sono tutti ragazzi ingamba!!!

    se e' per questo io e ciccio ci conosciamo di persona nessuno gli ha toccato i meriti solo piccoli battibecchi da forum facilmente risolvibili.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •