Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 341
  1. #321
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Ciao tranky, concordo con Errecinque... tempo fa durante una prova avevo bisogno di 32 gradi di iniezione ed ho utilizzato 25 ppms e 7 dpms... quando mi capita di fare queste prove evito di andare oltre 8 gradi dpms (10 per me e' proprio il massimo), comunque devi provare ed affidarti il piu' possibile alle tue sensazioni visto che anche tu come me sei solo un appassionato e non hai a disposizione la giusta attrezzatura! La 156 in questione digeriva tranquillamente i 25 gradi di anticipo, in un'altra occasione una 147 invece murava parecchio (in entrambi i casi fumi accettabili)...

  2. #322
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da alxcrs Visualizza Messaggio
    Ciao tranky, concordo con Errecinque... tempo fa durante una prova avevo bisogno di 32 gradi di iniezione ed ho utilizzato 25 ppms e 7 dpms... quando mi capita di fare queste prove evito di andare oltre 8 gradi dpms (10 per me e' proprio il massimo), comunque devi provare ed affidarti il piu' possibile alle tue sensazioni visto che anche tu come me sei solo un appassionato e non hai a disposizione la giusta attrezzatura! La 156 in questione digeriva tranquillamente i 25 gradi di anticipo, in un'altra occasione una 147 invece murava parecchio (in entrambi i casi fumi accettabili)...
    Ti ringrazio amico, sicuramente mi affido a quanto detto e non vado oltre i 24 gradi almeno al primo test, per lo meno sto sereno che in ppms ho la soglia di non muratura e il dpms è sotto la soglia di rischio dichiarata.
    Presumo cmq che la 156 da te mensionata sia una 16v e da quanto detto sopra ha soglie di gradi maggiori della 8v.. o magari no ed è una 8v.. era tanto per dire..
    Grazie a tutti per i chiarimenti in merito.. è difficile apprendere tali informazioni se non condivise da chi ne sa e ci ha sbattuto la testa..
    Avete fatto un ottimo lavoro. Grazie 1k
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #323
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Scusate mi intrometto anche io nel post,

    io nella mia macchina una 535d 6 cilindri in linea con edc16c35
    di ori ha 26° di anticipo e 29° di tempo di iniettata, quindi inietta
    3° dopo il pms, ovviamente al massimo di giri e carico.

    Ora io ho provato a fare una mod in cui spremevo al massimo questo motore,
    il risultato sono 38° di iniettata sempre al massimo per poi calare nei giri più bassi e carichi inferiori.

    Ora leggendo che l'alfa 159 arriva anche a 40° di anticipo sia di soi che di iniettata e sapendo quanto arriva la mia,
    mia pare strano che non si possa eccedere i 25°.

    Volevo puntualizzare che comunque sono anche io dell'idea che un anticipo eccessivo reca danni alle bronzine per la troppa pressione generata
    nel mio caso un aumento di 200 Bar, però che è anche vero che è agli alti regimi, per il resto della tabella siamo ben sotto ai 25° diciamo che i miei incrementi
    sulle soi,main e post non si disaccostano di più di 5° dalle originali nelle zone di cruise, anzi forse sono leggermente posticipate ai bassi regimi e carichi per rendere il motore più elastico e parco

  4. #324
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    ah scusate per la 159 intendo con mappa originale non modificata

  5. #325
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    ah scusate per la 159 intendo con mappa originale non modificata
    Prendi una diagnosi e controlla le cose effettive prima di dire certe affermazioni perchè ti sbagli di grosso..
    1) c'è un limitatore anticipi ed oltre 30 gradi non va
    2) il valore di 40 gradi non è usato in quanto non usa l'iniezione per cui è dato quel valore
    3) anche sul tuo bmw rivedrei bene le cose

  6. #326
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Prendi una diagnosi e controlla le cose effettive prima di dire certe affermazioni perchè ti sbagli di grosso..
    1) c'è un limitatore anticipi ed oltre 30 gradi non va
    2) il valore di 40 gradi non è usato in quanto non usa l'iniezione per cui è dato quel valore
    3) anche sul tuo bmw rivedrei bene le cose
    Straquoto.. oltre un certo punto ti mura a bestia, i fattori possono essere molti oltre il limitatore in quanto la pressione rail non sostiene, i tempi non bastano o gli inj fanno pena...
    Amico approfitto per farti una domanda...sai in che zona sta locato questo limitatore di anticipi su edc16c39 alfa/fiat (nel mio caso) ?
    L'ho cercato a setaccio ma non ho trovato nulla a riguardo...
    Grazie
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #327
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Straquoto.. oltre un certo punto ti mura a bestia, i fattori possono essere molti oltre il limitatore in quanto la pressione rail non sostiene, i tempi non bastano o gli inj fanno pena...
    Amico approfitto per farti una domanda...sai in che zona sta locato questo limitatore di anticipi su edc16c39 alfa/fiat (nel mio caso) ?
    L'ho cercato a setaccio ma non ho trovato nulla a riguardo...
    Grazie
    Subito dopo l'ultima mappa anticipi.

  8. #328
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Subito dopo l'ultima mappa anticipi.
    Ti giuro che non lo trovo.. ti allego il file ORI nel caso hai voglia me lo indicheresti?
    Trovo solo linee scalate subito dopo e alla fine qualcosa che ha valore 22 (i massimi gradi ori) ma non so se è quella... si 1d1430..
    Ti prego di svelarmi questo mistero che ci sono uscito pazzo!!
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #329
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Ti giuro che non lo trovo.. ti allego il file ORI nel caso hai voglia me lo indicheresti?
    Trovo solo linee scalate subito dopo e alla fine qualcosa che ha valore 22 (i massimi gradi ori) ma non so se è quella... si 1d1430..
    Ti prego di svelarmi questo mistero che ci sono uscito pazzo!!
    Non sono al pc adesso comunque se è un 8v non è a 30 gradi fisso ma è fatto a scaletta. È la prima mappa dopo gli anticipi non puoi sbagliarti i bp sono subito dopo il limitatore.
    Su 8v taglia a 25.92 gradi mi sembra

  10. #330
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    non ho mai mappato una 159 e non ho mai visto un file,
    come ho scritto ho trovato delle persone che parlavano
    di questi famosi 40° e ho fatto l'esempio che tra i miei 26°
    e questi presunti 40° dire che non è possibile arrivarci mi sembra strano.
    Apro una piccola parentesi, dipende dalla costruzione delle bronzine, ovvero
    a quanti MPa resistono andare ad anticipare l'iniezione potrebbe essere, come ovviamente dicono tutti
    un danno oppure no.

    Comunque tu hai già mappato il 535d? è solo una domanda per confrontarci

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •