Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 341
  1. #241
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    puntospeed1.3: ? vero ? diverso, ma se mi dici che l'iniezione dura 28 gradi, quelli sono, che cambi l'offset (anticipo) che importa? se puoi spiegamelo, sono tutto orecchie e disposto ad imparare!

    checchitotiralaleva: ho gi? avuto modo di apprezzare i tuoi interventi in altre discussioni, ho visto molti file con anticipi di anche pi? di 3 gradi, con gente che sostiene che ci gira da una vita e non ha mai spaccato niente, in relazione a quanto hai detto devo supporre che in giro per la mappa ci siano limitatori di anticipo che impediscono l'aumento sconsiderato dell'inizio iniezione? Oppure semplicemente c'erano altri limitatori IQ che impedivano l'effettiva applicazione di quell'anticipo?

  2. #242
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    ci sono lim di anticipo....
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  3. #243
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Piemonte
    Messaggi
    79
    Grazie Asdone,
    si ci sono limitatori di anticipo, nel mio caso - InjCrv_phiMI1Max1EOM0_MAP, ? una mappa ma ha valori spianati... si comporta come una curva in funzione dei giri..
    All'interno della mappa base dell'anticipo ti muovi sempre in funzione di giri e introduzione, se aumenti introduzione andrai a lavorare su anticipi diversi. La mappa base dovrebbe essere calibrata in modo tale da stare sempre sotto il limite di anticipo, anche nelle zone oltre l'introduzione limite.

    La gestione degli anticipi ? molto articolata:
    - Ho poca esperienza perch? non le ho mai utilizzate in prima persona, ma ci sono anche correzioni degli anticipi per i transitori...
    - Mappe parallele per gli anticipi a freddo;
    - Mappe dedicate per la gestione degli anticipi durante la fase di cranking (avviamento)

  4. #244
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    Se i limitatori di anticipo sono quelli che penso allora sul mio file sono impostati a 30 gradi, difficilmente raggiungibili anche con incrementi notevoli.
    Delle mappe di correzione anticipo ne avevo sentito parlare ma sono indicate con valori di offset rispetto a quelle base vero? Perch? non riesco a individuare altre zone con valori similari (EDC15c7)

  5. #245
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    da quello che ho visto io su c7 non ci sono correzioni di anticipo, c'? una mappa che lavora con pilota ed una senza, il limitatore ? effettivamente fissato a 30?, si trova in fondo alla mappa.
    E posso confermarvi per esperienza diretta che 3 gradi non vogliono dire niente (bisogna vedere di che motore parliamo, come lavora con le preiniezioni), per il jtd 115 non sono troppi per prova sono arrivato fino a 10? in pi?, e non si ? rotto nulla, purtroppo la prova ha evidenziato che siano dannosi dal punto di vista delle prestazioni... (e a lungo andare penso anche dal punto di vista del blocco).

  6. #246
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    Grazie per i chiarimenti! Io ne ho dati 5 ma a 5000 giri guardando all'andamento dei valori precedenti, altrimenti murava sui 4500 perch? poi gli anticipi misteriosamente calavano sul file originale...

  7. #247
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da asdone Visualizza Messaggio
    Grazie per i chiarimenti! Io ne ho dati 5 ma a 5000 giri guardando all'andamento dei valori precedenti, altrimenti murava sui 4500 perch? poi gli anticipi misteriosamente calavano sul file originale...
    Sui 4500 rpm mura per molte ragioni, quella degli anticipi ? solo una...

    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    da quello che ho visto io su c7 non ci sono correzioni di anticipo, c'? una mappa che lavora con pilota ed una senza...
    mi correggo, ci sono eccome correzioni, sono subito dopo i limitatori degli anticipi!
    Ultima modifica di leandro89; 05-03-2014 alle 23:04

  8. #248
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    spero di non essere fuori luogo: mi spiegate la terminologia introduzione e transitori???

  9. #249
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    spero di non essere fuori luogo: mi spiegate la terminologia introduzione e transitori???
    sono i momenti immediatamente successivi dopo aver premuto il pedale, indicativamente prima che il turbo, o il rail abbiano raggiunto l'obbiettivo

  10. #250
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    35
    Messaggi
    150
    checchitotiralaleva: grazie per l'intervento molto costruttivo.


    [QUOTE=asdone;85505]puntospeed1.3: ? vero ? diverso, ma se mi dici che l'iniezione dura 28 gradi, quelli sono, che cambi l'offset (anticipo) che importa? se puoi spiegamelo, sono tutto orecchie e disposto ad imparare!
    Non ho capito.. cosa vuoi sapere?

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •