Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 341
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Non mi sembra di essere stato incivile o maleducato...un consiglio: evita le parentesi...

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Credo sia inutile specificare concetti elementari...tutto qu? nessun problema!!

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    munro io la penso come te... nei cr e pd prediligo lavorare sugli anticipi pi? che aumentare in modo sensibile la prex turbo x esempio! ma come in ogni lavoro ognuno ha una sua metodica

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    33
    Anche secondo me meglio non toccarli, se si calcolano male le temperature dei gas di scarico salgono troppo e si ricshia.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    Ricordiamoci che x volont? delle case costruttrici vuoi x nn farsi troppa concorrenza sia x rientrare in alcune normative le auto escono software di gestione grossolani e nn ottimali, o meglio con parametri al di sotto dell' effettiva potenzialit? anche x come ribadito da altri utenti. Nel mio caso faccio applicazioni big turbo e solo modificando in modo significativo alcune mappe riesco ad avere tempi di risposta simili all' originale portando x esempio il turbolag a ritardi pochi o nulli.
    vi pongo una domanda su un veicolo dove si ? deciso di volere un forte incremento di prestazioni voi preferite lavorare su pressioni turbo o su anticipi e pressioni?

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    se parli sempre di diesel l'unico modo per avere piu potenza e dare gasolio...
    e inutile cercare mille mappe o mille altri modi per far andare un motore..serve gasolio in pi?
    e se si vuole dare gasolio si v? nella mappa relativa ? lo si d?...punto.
    tutte le altre cose da te menzionate cattivik sono mappe di "contorno" per armonizzare tutti i parametri alla nuova richiesta di nafta...
    per l'aumento di pressione ? una mod che non mi piace molto mentre per gli anticipi come dicevo anch'io qualche post f? e come giustamente facevi notare anche tu le case costtrutrici si mantengono "lasche" in questo senso quindi qualche grado sopratutto con tempi iniezione molto lunghi io preferirei darlo anche perche ad ogni grado di anticipo corrisponde mediamente un aumento di 10 bar in camera di scoppio quindi sul pistone e sull'intera catena cinematica...
    tradotto piu "forza"....
    Concordo pienamente con te..
    oltretutto sono dell'idea che iniettare troppo fuori al pms non serve a nulla ed ? deleterio.
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    20
    nel mio piccolo ho imparato che ogni vettura ? una storia ,
    a parit? di versione mi sono capitate diversit? ,
    per usura o ricambi scadenti/economici sostituiti nel tempo
    ti porta a comportarti di conseguenza in mappatura
    ori o mod che sia la vettura se serve anticipare l'iniezione
    si anticipa

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    visto che ci sono pareri controstanti sulla modifica degli anticipi, prego tutti di dire il vostro pensiero in merito specificando i motivi, magari usando esempi tecnici o esempi pratici!!!
    Cosi vediamo se si viene a **** di queste dicerie popolari.
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Dico la mia da supermegaprincipiante, io li aumenterei in un motore che ? un po spompato e chilometrato, li lascerei invece originali in un motore nuovo

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    st? preparando una trattazione piuttosto lunga sull'argomento che credo chiarir? parecchi aspetti o perlomeno l'intento sarebbe quello...
    abbiate pazienza st? raccogliendo materiale per cercare di fare una cosa utile...
    Grande munro, aspetto ansioso di leggere la tua guida...


    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ...ad ogni grado di anticipo corrisponde mediamente un aumento di 10 bar in camera di scoppio quindi sul pistone e sull'intera catena cinematica...
    tradotto piu "forza"....
    Ma in questo caso si usura precocemente anche la meccanica del motore (manovellismi, bronzine, pistoni, ecc...)

Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •