Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 341
  1. #101
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    quando comincia l'iniezione non ? detto che cominci la combustione della massa di combustibile che sta per entrare in camera, la combustione avviene dopo l'iniezione le due fasi sono sfasate di un certo tempo ovvero il tempo necassiorio per avvenire certi fenomeni fisici che tralascio, questa differenza di tempo ? il ritardo che c'? tra l'inizio dell'iniezione e l'inizio della combustione, il ritardo dipende da molti fattori cito i pi? importanti afr, pressione nel collettore di aspirazione, ricircolo gas di scarico, qualit? del combustibile e dell'aria.. etc...quindi mi sembra ormai comprensibile che regolare l'anticipo per i nostri scopi ? complesso ... riflettete su due cose pressione turbo ed ricircolo gas di scarico... che ne pensate di ci? che ho scritto... continuo a ribadire che ancora un opinione concreta di qualcuno che modifica gli anticipi non c'?..

  2. #102
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    sei sparito??? ? difficile da capire???
    mi sar? distratto non l? s?...per questo non rispondevo al post.*****unque il turbo sara anche un elemento di variazione ma resta il fatto che il principale indiziato di tutta questa diatriba ?ra,?,e rester? il gasolio!!secondo me puoi dare tutta l'aria del turbo che vuoi assieme al gasolio ma se non si adeguano i tempi di durata totale dell'iniezione attraverso l'inizio e la fine di questa che si calcolada quando comincia a quando finisce siamo sempre li a parlare del piu o del meno...secondo me....poi se vieni in Puglia Chris ti faccio assaggiare nu bell capiton!!!ahahahah
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #103
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    per iniettare pi? gasolio la via pi? utulizzata e anche discussa ? quella di allungare la durata dell'iniezione per farlo bruciare tutto puoi adeguare la giusta portata d'aria per adeguare l'afr e l'anticipo fino ad un certo punto pu? stare ori perch? pu? bastare per la quantit? accettabile che pu? dare gi? pi? prestazioni... se non fuma vuol dire che non c'? produzione vistosa di incombusti quindi non c'? motivo di imporre all'ecu di cominciare ad iniettare prima del pms anche perch? se lo fai eccessivamente la combustione pu? cominciare prima che il pistone sia nella posizione che riduce al massimo il volume in cui si generer? la pressione...probabilmente non batte per? perdi potenza ed ? quello che capita a te nei trattori ( p.s. mi piacciono i trattori) o nei camion potendo agire solo sulla pompa (gasolio-anticipo)non puoi sfruttare altre variabili che ci sono nei motori moderni come ad esempio non puoi variare la pressione di iniezione o regolare bene il turbo... poi non hai egr .. giusto?

  4. #104
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    precisiamo che la combustione non inizia con l'iniezione.. ma tutto avviene a determinati gradi prima del pms... cio' accade per creare forza positiva di "spinta"..

    munro quando giochi con i trattori o i cammion tocci anche il turbo? (la vedo dura sui trattori!!!!)
    Ps: io ti porto na' bella sasizz !!!!
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  5. #105
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    di egr sui camion e trattori di qualche anno f? non ne esistevano ancora....ma perch? dice che l'egr influisce pure sugl'anticipi?
    perche sottrae ossigeno per la combustione?quindi varia il parametro primario per l'inizio iniezione? io comunque non la considero in questa discussione perche parto dal pressuposto che se uno modific il suo file ecu la prima cosa he f? ? quelladi eliminare via sw quella valvola zozzona....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #106
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Chris156 Visualizza Messaggio
    precisiamo che la combustione non inizia con l'iniezione.. ma tutto avviene a determinati gradi prima del pms... cio' accade per creare forza positiva di "spinta"..

    munro quando giochi con i trattori o i cammion tocci anche il turbo? (la vedo dura sui trattori!!!!)
    Ps: io ti porto na' bella sasizz !!!!
    su alcuni camio o trattori piu anziani che non sono dotati di wastegate basta alzare il gasolio che di "rimbalzo" aumenta anche press turbo....e anzi quando non adeguo gli anticipi tutto il gasolio incombusto che arriva nella turbina la f? accelerare ancor di pi? portando la pressione alle stelle ed ? principalmente da li che mi accorgo che il motore vuole piu anticipo..... mentre per trattori e camion piu recenti ormai anche su questi hanno cominciato a montare turbine un p? piu piccoline ma con la wastegate per avere un motore piu coppioso in basso.....
    dai chris quando vieni ti faccio assagiare unaspecialit? foggiana.....Sbarrone sott'aceto.....ahahahah.... vedrai che buono!! ahahahahahah....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #107
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    maledetto!!!!! hahahaha..
    l'egr ? perfetta per capire cio che dico io..solo che in ecu viene disattivata dai 3000 giri in su circa... a noi serve sapere perch? dopo i 3500 se anticipi mura..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  8. #108
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    se la combustione con egr attiva ? calibrata cos? dal costuttore per rendere in ogni caso ... dato che il ricircolo sfavorisce la combustione per prima cosa f? abbassare la temperatura quindi la combustione ? pi? lenta vuol dire che deve iniziare prima l'iniezione per bruciare tutto... da ci? potrei affermare che disattivano il ricircolo avrei una temperatura pi? alta quindi cobustione migliorata che mi consente di sfruttare l'anticipo ori perch? sono in vantaggio di temperatura e quantit? di ossigeno quindi posso buttare dentro pi? combustibile...ci? lo associ ad una migliore pressione del gasolio e dell'aria... e se non esageri non avrei problemi di egt o di sovrappressione turbo perch? se la imposti bene e consideri pure il rimbalzo stai entro pressioni che non logorano troppo velocemente il turbo... se vuoi dare portate consistenti l? si che devi mettere mano all'anticipo e ragionare sempre con lo stesso criterio... anticipo per iniettare prima per cominciare a bruciare prima e poi tutto....

    chris quello che hai scritto lo avevo gia espresso dettagliatamente nel post 101
    Ultima modifica di cicciogsr; 04-12-2012 alle 22:05

  9. #109
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    nel post 103 c'? scritto pure perch? mura... forse non leggete ci? che scrivo... ahhh.ahhhh

  10. #110
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ciccio ma lasciando per un'attimo da parte l'egr di cui sinceramente nun me ne fotte propio per il discorso di eliminazione possiamo fare una equivalenza tra gasolio iniettato ed anticipo tornando sempre al discorso che si faceva di crearci un base di calcolo approssimativo?? altrimenti non ci capisco piu nulla...
    pooi devo pure schivare le sasizzate di quel maledetto mentre scrivo per questo non tanto mi st? applicando....ahahahahah
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •