Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Dimenticavo... Quindi in caso è tutto ok che dovrei fare in mappa? Dare più gasolio si intendono le mappe pedale? Se ok di quanto dovrei aumentarle e in che range? Grazie

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    strano che sia tutto ok e comunque anche dopo la mod della vgt continui a lamentare vuoti di erogazione in basso..
    sei sicuro che sia tutto ok anche a ****llo di press rail dal difetto che dici sembra che ci sia il regolatore pressione che non sia proprio al 100%..
    comunque per dare gasolio puoi intervenire in diversi modi logicamente devi partire dal pedale poi devi adeguare leggermente le mappe lambda cosi come il limitatore di coppia principale..il pedale io non lo aumento in percentuale imposto un valore di coppia che so corrisponde ad una data iq..quindi per modificare correttamente devi fare un log perche se non sai quanto coppia e di conseguenza quanto gasolio richiedi nei giri dove lamenti il problema poi andare ad aumntare il tutto in % non credo di i risultati sperati o almeno non al primo tentativo..insomma la devi studiare un pò sta macchina altrimenti non risolvi..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    strano che sia tutto ok e comunque anche dopo la mod della vgt continui a lamentare vuoti di erogazione in basso..
    sei sicuro che sia tutto ok anche a ****llo di press rail dal difetto che dici sembra che ci sia il regolatore pressione che non sia proprio al 100%..
    comunque per dare gasolio puoi intervenire in diversi modi logicamente devi partire dal pedale poi devi adeguare leggermente le mappe lambda cosi come il limitatore di coppia principale..il pedale io non lo aumento in percentuale imposto un valore di coppia che so corrisponde ad una data iq..quindi per modificare correttamente devi fare un log perche se non sai quanto coppia e di conseguenza quanto gasolio richiedi nei giri dove lamenti il problema poi andare ad aumntare il tutto in % non credo di i risultati sperati o almeno non al primo tentativo..insomma la devi studiare un pò sta macchina altrimenti non risolvi..
    Il regolatore di pressione quale sarebbe di preciso? Se è la valvola pierburg dove sono attaccati i tubetti depressori è nuova... Sostituita pochi mesi fa! Riguardo le lambda so che è delicato e non so modificarle. Chiedo troppo se fai giusto un ritocchino alle mappe interessate? Non pretendo assolutamente di riguardare tutta la mappa.. Ci mancherebbe altro e grazie x la pazienza

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    regolatore di pressione gasolio ci sonno due versioni chi lo porta sul rail direttamente è chi lo porta attaccato alla pompa gasolio in entrambi i casi il regolatore ha un filtrino microscopico che a volte si ostruice ed a volte i gommini di tenuta partono e fanno fare il difetto che dici tu..per i ritocchi alla mappa credo che dovresti farli da solo se ti ritocco io la mappa per primo non capirai mai il da farsi nel caso tu vorresti correggere il tutto e seconda cosa non credo sia corretto nei confronti degli altri utenti che magari hanno risolto da soli i loro problemi ma con il supporto del forum..
    io e gli altri ti possiamo seguire con le modifiche in mappa prima di scrivere quella giusta fai delle mappe di prova e postale se non io altre persone sono pronte ad aiutarti ed indirizzarti verso le mod corrette
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    regolatore di pressione gasolio ci sonno due versioni chi lo porta sul rail direttamente è chi lo porta attaccato alla pompa gasolio in entrambi i casi il regolatore ha un filtrino microscopico che a volte si ostruice ed a volte i gommini di tenuta partono e fanno fare il difetto che dici tu..per i ritocchi alla mappa credo che dovresti farli da solo se ti ritocco io la mappa per primo non capirai mai il da farsi nel caso tu vorresti correggere il tutto e seconda cosa non credo sia corretto nei confronti degli altri utenti che magari hanno risolto da soli i loro problemi ma con il supporto del forum..
    io e gli altri ti possiamo seguire con le modifiche in mappa prima di scrivere quella giusta fai delle mappe di prova e postale se non io altre persone sono pronte ad aiutarti ed indirizzarti verso le mod corrette
    Purtroppo non ho capito qual'è il regolatore di pressione rail? Non è che è quello sul collettore di aspirazione con una spinetta elettrica ? Onestamente se potete postare una foto sarebbe cosa gradita. Riguardo la mappa ok.. Darò delle modifiche e le posterò. ma tutto sommato la mappa che ho fatto male male non è ,Vero?

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho capito qual'è il regolatore di pressione rail? Non è che è quello sul collettore di aspirazione con una spinetta elettrica ? Onestamente se potete postare una foto sarebbe cosa gradita. Riguardo la mappa ok.. Darò delle modifiche e le posterò. ma tutto sommato la mappa che ho fatto male male non è ,Vero?
    da pedale richiedi un valore di coppia che sul limitatore principale non raggiungi.....agli alti non sfrutti tutto

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    limitatore di coppia alla ruota fuori driver, non so a cosa serve e come si modifica (aspettando munro) ma non è ori . dove l'hai copiato? sicuro che va in negativo?

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    limitatore di coppia alla ruota fuori driver, non so a cosa serve e come si modifica (aspettando munro) ma non è ori . dove l'hai copiato? sicuro che va in negativo?
    Perdonami ma per evitare errori mi indicheresti gli indirizzi delle mappe da te citate? Che intendi che agli alti non sfrutto tutto?

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Perdonami ma per evitare errori mi indicheresti gli indirizzi delle mappe da te citate? Che intendi che agli alti non sfrutto tutto?
    1CBA82

    Per me il lim di coppia principale dai 2500 ai 4500 va messo al max valore richiesto dal pedale se vuoi allungo fino 4500 rpm

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    1CBA82

    Per me il lim di coppia principale dai 2500 ai 4500 va messo al max valore richiesto dal pedale se vuoi allungo fino 4500 rpm
    la mappa 1CBA82 l'ho vista...a me non pare in negativo e in ogni caso non so perchè è modificata così...questa mappa mi era stata ritoccata da un ragazzo che prepara macchine all'alfa di Salerno e quindi attendiamo informazioni dagli esperti.
    riguardo il lim di coppia principale intendi quello con indirizzo che va da 1CBD8E?
    Io cmq andando sulle mappe pedale ho messo ad esempio a 2500 giri e al 100,10 % un incremento di 15,5%. In corrispondenza di 2500giri della mappa "limitatore di coppia" citato, ho messo un incremento del 15% e così ho fatto per tutti i giri motore...la logica è sbagliata? tu come faresti?
    intendi che se la percentuale massima della mappa pedale è del 18,5% a 4750 giri (come impostato adesso sulla mia mappa) io dovrei incrementare da 2500 giri e a 100,10% tutto del 18,5%?

    ps.ancora non ho capito meccanicamente dove si trova il regolatore di pressione rail

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •