Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81
  1. #11
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Quindi non conviene toccarle? E il resto delle mie domande? :-)
    le mappe pedale sono quelle da te citate e come zona di incremento credo che ci siamo poi naturalmente la logica di incremento non va bene e bisogna vedere anche come piace a te e inoltre le hai incrementata partendo da troppo in basso come gia ti avevano fatto notare,per le mappe lambda ti avevo gia dato un consiglio poi se lo vuoi seguire bene altrimenti fai come meglio credi,il limitatore di coppia e' fatto malissimo ho notato il punto piu basso come incrementi per il discorso frizione ma allora o la cambi o incrementi bene il limitatore di coppia ma con incrementi piu bassi,limitatore di coppia della 1 e 2 non vanno bene e a questo punto li puoi rimettere originali,uno dei limitatori di gasolio lo trovi immediatamente dopo quel specie di limitatore coppia che hai modificato fuori driver dandogli il 5% fisso,il gasolio puo' andare ma non so se hai notato che ci sono incrementi in negativo rispetto l'originale quindi sistemalo,i tempi di overboost hai dato incrementi insignificativi ma volendo li puoi lasciare cosi,le mappe rail incrementate sono 2,la seconda sistemala come la prima,questo e' quanto buon lavoro.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Quindi non conviene toccarle? E il resto delle mie domande? :-)
    Il mio consiglio come ti ho già detto è di cominciare con le mappe pedale (coppia richiesta.......) , i lim coppia, le mappe turbo (se guardi in 2d ne trovi un'altra prima di quella in driver), e le mappe rail con i relativi limitatori. Questo per imparare a sentire come risponde la macchina alle variazioni in mappa e tanto non fai danni. E poi continui col resto, magari cominciando ad applicare le varie formule che trovi sul forum circa i calcoli afr, durata iniezioni ecc.ecc. Impossibile capire tutto subito. E sei fortunato che hai un driver abbastanza completo e chiaro su quella car

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    ok..grazie a tutti...vedo di provare a modificare un pò

    Dimenticavo...
    Hai detto:"uno dei limitatori di gasolio lo trovi immediatamente dopo quel specie di limitatore coppia che hai modificato fuori driver dandogli il 5% fisso"
    Mi puoi dire di preciso a che indirizzo si trova? Purtroppo non ricordo bene,
    Inoltre su ecm riguardo la pressione tailandese mi da una sola mappa... A quale indirizzo è l'altra?
    È per finire e non vi annoio più, come mappa pedale se per esempio arrivo al max a 18/20% di incremento va bene ?
    Grazieeee

    No pressione tailandese ahah...mannaggia al t9! Intendo pressione rail

    Attendo notizie.
    PS. Vero il discorso di non aumentare ai bassi regimi ma allora per migliorare appunto la prontezza ai bassi dove e come bisogna intervenire? Grazie
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-10-2016 alle 17:24

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Capitato anche a me su alcune croma e 159 150 che eliminando dpf egr e swirl l si è "svuotatassero" in basso..
    Quando capita do un 3-4% in più sulle mappe vgt da 0 a 1500 giri e da 0 a 15mm3

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Attendo notizie.
    PS. Vero il discorso di non aumentare ai bassi regimi ma allora per migliorare appunto la prontezza ai bassi dove e come bisogna intervenire? Grazie
    Sulla mia sono partito da 1000 rpm e 10% di pedale per sentire risposta alla minima pressione.....ovvio una cosa leggera e poi incrementando gradualmente. Per quello ti dico che devi fare un pò di prove per trovare quello che ti piace

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Ok... partendo da 1000 Rpm e 10% di pedale, ma con che incrementi in termini di percentuale? Tipo dal 6/7% fino ad arrivare gradualmente al 20% ? Le prove le sto facendo, la macchina sta migliorando ma ho sempre il problema tra 1000 e 1800 rpm in cui è proprio morta!
    Inoltre Su ecm titanium quali sarebbero le mappe vgt?
    Come pure quel limitatore di gasolio fuori driver ... Mi direste l'indirizzo?
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Ok... partendo da 1000 Rpm e 10% di pedale, ma con che incrementi in termini di percentuale? Tipo dal 6/7% fino ad arrivare gradualmente al 20% ? Le prove le sto facendo, la macchina sta migliorando ma ho sempre il problema tra 1000 e 1800 rpm in cui è proprio morta!
    Inoltre Su ecm titanium quali sarebbero le mappe vgt?
    Come pure quel limitatore di gasolio fuori driver ... Mi direste l'indirizzo?
    Grazie
    ps.su ecm titanium la mappa chiamata controllo geometria variabile (VGT) dovrebbe essere quella citata da munro che è aumentata dello 0,7% quasi tutta (penso non abbia senso ma ho paura di fregare la turbina)...
    vorrei aumentare come dice munro da 0 a 1500 giri e da 0 a 15 mm3 di circa 3/4% ma quando vado sia in tabella che in 2d su ecm titanium parte da 1000 giri e da 5mm3? come potrei fare?
    insomma...a me interessa risolvere il problema della lentezza da 1000 a 1800 giri...tutto qua. Però vi chiedo solo la cortesia di dirmi in termini di percentuali le gli eventuali incrementi come ha fatto munro così mi viene più facile modificare. E' vero quello che dice errecinque di fare delle prove (cosa che tutto sommato sto facendo) ma non mi va di caricare troppe mappe sulla centralina per paura che durante la scrittura qualcosa vada storta!
    grazie per la pazienza

    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    ps.su ecm titanium la mappa chiamata controllo geometria variabile (VGT) dovrebbe essere quella citata da munro che è aumentata dello 0,7% quasi tutta (penso non abbia senso ma ho paura di fregare la turbina)...
    vorrei aumentare come dice munro da 0 a 1500 giri e da 0 a 15 mm3 di circa 3/4% ma quando vado sia in tabella che in 2d su ecm titanium parte da 1000 giri e da 5mm3? come potrei fare?
    insomma...a me interessa risolvere il problema della lentezza da 1000 a 1800 giri...tutto qua. Però vi chiedo solo la cortesia di dirmi in termini di percentuali le gli eventuali incrementi come ha fatto munro così mi viene più facile modificare. E' vero quello che dice errecinque di fare delle prove (cosa che tutto sommato sto facendo) ma non mi va di caricare troppe mappe sulla centralina per paura che durante la scrittura qualcosa vada storta!
    grazie per la pazienza
    aiutatemi per favore
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-10-2016 alle 17:30

  7. #17
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Parti a modificare le vgt da 1000 giri a 1500-2000 giri e da 5mm3 fino ai 15mm3 di un 3-4%in più il resto della mappa vgt rimettilo ori..
    Insomma devi fare un modo di far stare leggermente più chiusa la geometria turbina nel range di giri dove avverti il vuoto se non basta aiutati con un po' di gasolio in più in quei transitori

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Parti a modificare le vgt da 1000 giri a 1500-2000 giri e da 5mm3 fino ai 15mm3 di un 3-4%in più il resto della mappa vgt rimettilo ori..
    Insomma devi fare un modo di far stare leggermente più chiusa la geometria turbina nel range di giri dove avverti il vuoto se non basta aiutati con un po' di gasolio in più in quei transitori
    grazie mille..
    riguardo gli incrementi pedale secondo te partire da circa il 6% di incremento ed arrivare a circa il 20 % va bene?
    ma gli incrementi devono essere uguali per tutte le righe a partire da 1000/1500 giri aumentando dal 10% fino al 100% gradualmente o aumentare gradualmente sia su colonne che righe? Spero di essermi spiegato bene!
    riguardo il gasolio che dici tu in quel range , su ecm titanium è riferito alla mappa "quantità di carburante iniettata" all'indirizzo 1CDBF6 o ai tempi di iniezione?

    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    grazie mille..
    riguardo gli incrementi pedale secondo te partire da circa il 6% di incremento ed arrivare a circa il 20 % va bene?
    ma gli incrementi devono essere uguali per tutte le righe a partire da 1000/1500 giri aumentando dal 10% fino al 100% gradualmente o aumentare gradualmente sia su colonne che righe? Spero di essermi spiegato bene!
    riguardo il gasolio che dici tu in quel range , su ecm titanium è riferito alla mappa "quantità di carburante iniettata" all'indirizzo 1CDBF6 o ai tempi di iniezione?
    dimenticavo e scusate i post in più..
    i 2 limitatori di gasolio sono all'indirizzo che va da 1CC032 a 1CC0AE e da 1CC114 a 1CC216? se ok come li incremento? tipo tutte di 3/4%?

    nell'attesa di suggerimenti vi posto la mappa che ho modificato e caricato...la macchina pare vada meglio ma non ho potuta testarla a dovere in quinta e sesta marcia..
    suggerimenti please

    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    nell'attesa di suggerimenti vi posto la mappa che ho modificato e caricato...la macchina pare vada meglio ma non ho potuta testarla a dovere in quinta e sesta marcia..
    suggerimenti please
    e cmq in generale va meglio ma nonostante, come suggeritomi da munro, ho aumentato al 4% la VGT nel range interessato, la macchina risulta sempre molto lenta prima dei 1800 giri...mi era stao suggerito che in tal caso dovrei aumentare il gasolio sempre in questo range ma sinceramente su ecm titanium non ricordo di preciso quale mappa devo toccare...
    ps. ma come mai se sono con un filo di accelleratore al minimo, tipo in seconda marcia, sento come se arrivasse e non il gasolio? in pratica la macchina pare che accellera leggermente per poi frenare e via discorrendo e questa cosa con filo di accelleratore si ripete costantemente..che può essere? poi se accellero la macchina sale di giri regolarmente senza esitazione!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-10-2016 alle 17:34

  9. #19
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Sei sicuro che meccanicamente si tutto ok? Fai un log oppure mettiti in macchina con un altro e monitora un po' di parametri tipo coppia richiesta coppia effettiva,quantita gasolio,pressione obiettivo è effettiva,turbo obbiettivo è effettivo,controlla la vgt sia da log che fisicamente sei sicuro che lavori correttamente? tutti i tubicini sono ok? La geometria variabile e libera di muoversi correttamente? Controlla la massa aria aspirata con egr chiusa deve stare sui 450-500mg al minimo e sui 1200-1300mg a pieno gas.. controlla perfettamente tutto anche mettendo la mappa ori se tutto ok poi si aggiusta un po' di mappa...

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che meccanicamente si tutto ok? Fai un log oppure mettiti in macchina con un altro e monitora un po' di parametri tipo coppia richiesta coppia effettiva,quantita gasolio,pressione obiettivo è effettiva,turbo obbiettivo è effettivo,controlla la vgt sia da log che fisicamente sei sicuro che lavori correttamente? tutti i tubicini sono ok? La geometria variabile e libera di muoversi correttamente? Controlla la massa aria aspirata con egr chiusa deve stare sui 450-500mg al minimo e sui 1200-1300mg a pieno gas.. controlla perfettamente tutto anche mettendo la mappa ori se tutto ok poi si aggiusta un po' di mappa...
    Avevo controllato tutto poco tempo fa ed era ok... I parametri con *********** erano buoni! L'unica cosa è che l'astina della valvola pneumatica del turbo non riesco a visionarla perché nell'alfa 159 è nascosta

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •