Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: modifica elm 327

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735

    modifica elm 327

    come modificare elm327 che f? capricci in can

    per la pass rivolgersi in pm al admin msport
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-08-2012 alle 10:47

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    Buongiorno, ? lo stesso aregomento che vorrei trattare ioo , purtroppocome nuovo iscritto non ho i privilegi per leggere i file RAR.
    Nel particolare, ho acquistato un elm 327 ma non riesco a capire dove va inserito per leggere idati della mia centralina iaw 4wf magneti marelli ,
    gentilmente chi mi puoindicare indicare su quali pin della centrelina vanno inseriti i contatti ?
    grazie anticipatamente
    Fulvio

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    19
    ma ? una modifica software o hardware da fare dei ponticelli all'elm ???

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da bernardo943 Visualizza Messaggio
    ma ? una modifica software o hardware da fare dei ponticelli all'elm ???
    Si tratta di una modifica hardware. Si deve prima rimuovere la resistenza di 100 ohm posta tra il pin 6 e il pin 14, poi si deve collegare sia il pin 6 che il pin 14 a massa attraverso una resistenza di 100 ohm ed un condensatore di 560 picofarad in serie. (vedere disegno allegato)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da antonioantonio Visualizza Messaggio
    Si tratta di una modifica hardware. Si deve prima rimuovere la resistenza di 100 ohm posta tra il pin 6 e il pin 14, poi si deve collegare sia il pin 6 che il pin 14 a massa attraverso una resistenza di 100 ohm ed un condensatore di 560 picofarad in serie. (vedere disegno allegato)
    grazie mille ma se non trovo il condensatore da 560 pf lo posso prende pi? grande o pi? piccolo ?

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    Chiedo scusa nuovamene perch? il sistema mi dice che non ho i privilegi per visualizzare il file jpg ? devo mica guadagnare dei crediti?
    grazie
    Fulvio

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    I condensatori generici hanno una tolleranza media che va dal 5% al 10% , ora non ricordo bene in commercio lo standard venduto per le capacit? in pf ma puoi benissimo mettere in parallelo uno da 470 pf con uno da 100 pf.
    Ultima modifica di barchetta; 15-11-2012 alle 16:07

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    15
    chiedo nuovamente scusa non riusendo ad aprire le immagini, vado per idea : i pin 6 e 14 devono andare collegati tra loro e a loro volta ill tutto va collegato verso massa tramite una resistenza da 100 hom e un condensatore da 560 pf che sono in parallelo tra loro, giusto ?
    Ultima modifica di barchetta; 15-11-2012 alle 16:05

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    52
    Se si va in un negozio di elettronica, i condensatori da 560 picofarad si trovano facilmente. In origine l'elm327 comunemente in vendita su internet hanno una resistenza da 100 ohm che collega tra loro i pin 6 e 14 (che poi sarebbero i pin che si collegano alla linea can della vettura). Bisogna rimuovere questa resistenza, e successivamente collegare separatamente sia il pin 6 che il pin 14 a massa mediante una resistenza da 100 ohm ed un condensatore da 560 picofarad posti in serie (uno dietro l'altro). Spero di essere stato chiaro.

  10. #10
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da barchetta Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa nuovamene perch? il sistema mi dice che non ho i privilegi per visualizzare il file jpg ? devo mica guadagnare dei crediti?
    grazie
    Fulvio

    ti invito a leggere il regolamento grazie.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •