Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: modifica debimetro

  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    ragazzi, confermo anche io.... il misuratore, non solo quando si stara diminuisce il valore massimo, ma spesso e volentieri si rallenta la sua velocit? di risposta, l' altro giorno l' ho cambiato alla mia 147 150cv e devo dire che senza toccare altro ? molto piu schizzosa senza considerare che va molto di piu!!

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da rego88 Visualizza Messaggio
    ragazzi, confermo anche io.... il misuratore, non solo quando si stara diminuisce il valore massimo, ma spesso e volentieri si rallenta la sua velocit? di risposta, l' altro giorno l' ho cambiato alla mia 147 150cv e devo dire che senza toccare altro ? molto piu schizzosa senza considerare che va molto di piu!!
    bastava solo pulirlo con diluente alla nitro e tornava nuovo

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    sicuramente pulirlo o sostituirlo e la cosa migliore da fare..
    domanda:
    ma mettiamo ..che ho il mio debimetro mezzo andato anche dopo varie pulizie..che esempio in uscita arriva max a 3.7v contro 4.5v di un debimetro in buono stato
    facendo dei calcoli non si potrebbe applicare una resistenza per riportare al valore ottimale il debimetro?
    lo detta grossa?..e una domanda che mi sono sempre posto.

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da pinotec Visualizza Messaggio
    sicuramente pulirlo o sostituirlo e la cosa migliore da fare..
    domanda:
    ma mettiamo ..che ho il mio debimetro mezzo andato anche dopo varie pulizie..che esempio in uscita arriva max a 3.7v contro 4.5v di un debimetro in buono stato
    facendo dei calcoli non si potrebbe applicare una resistenza per riportare al valore ottimale il debimetro?
    lo detta grossa?..e una domanda che mi sono sempre posto.
    si potrebbe mettere la resistenza e forse arriveresti al 4.5 v ma andresti a variare tutto il range di misurazione del debimetro,otterresti sempre la stessa carburazione in tutti i giorni con diverse temperature,umidit? dell'aria ecc

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    PALERMO
    Et
    53
    Messaggi
    39
    anche io o provato con il foro ma e durato pochissimo pero' andava benino, quindi e meglio la sostituzione fai prima.

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Il mio ogni tanto impazzisce, legge valori alti al minimo, e la macchina sta accelerata...Agli alti invece sembra ok, con lettura max di 78g/S mi sembra...

  7. #27
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Ragazzi tempo fa ne ho sostituito uno che avevano fatto un foro con una punta da 6 mm, il preparatore gli aveva detto al cliente che con 40 euro gli aveva rigenerato i misuratore massa aria
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da blushark Visualizza Messaggio
    si potrebbe mettere la resistenza e forse arriveresti al 4.5 v ma andresti a variare tutto il range di misurazione del debimetro,otterresti sempre la stessa carburazione in tutti i giorni con diverse temperature,umidit? dell'aria ecc
    non avevo pensato al cambiamento atmosferisco
    grazie della spiegazione.

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Sti fantomatici preparatori...Iniziano a darmi sempre pi? i nervi. Si sentono superiori al classico meccanico che difficilmente ti fa restare a piedi, e poi sono peggio, molto peggio. Meno male che c'? anche gente onesta nel settore per?....

  10. #30
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    i veri preparatori in italia si possono contare sulle dita di una mano.....tutti gli altri sono dei semplici assemblatori di componentistica piu o meno buona....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •