Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909

    Mjd8f2 file 2049kb o 2048 kb

    Buongiorno vi spiego il mio problema e dubbio. Ho una Panda del 2011 un vecchia carrozzeria, ma già con una 8f2.visto che è già stata mappata, sapendo della lettura virtuale Ho scaricato un file dal database http://www.professionalchiptuning.ne...6&d=1345707541, che è 2049kb. Col gallo ho letto in virtuale e mi restituisce un file da 2048kb. Ora presumendo che il file del database sia stato letto con kess (possiedo anche quello) che ha la possibilità di separare il file in micro e flash, cosa dovrei fare? Cioè se voglio scrivere con gallo ok modifico direttamente il file da 2048 e scrivo penso, mentre con kess come va scritto? Devo separare e poi riunire per scrivere o posso scrivere anche solo la flash senza toccare il micro ?Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Ah e poi ti chiedo visto che non l'ho mai scritta questa.... È meglio in linea can o K line?

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    non credo che la panda la fai in can, io lo letta veramente (no virtual) con il kess e lo fatta il linea k, e il file e da 2048kb, il mio consiglio e di leggerla realmente, poi ci fai quello che devi fare e la riscrivi, lavorando il file letto direttamente.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Il.file iniettori lo ha letto in can (solo in questo modo hai il tool disponibile) , ma poi non mi ha fatto ecu id mi dava errore hw, e all'uscita mi selezionava in automatico la 6f3....bohh

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    il file giusto è 2048, se la cemtralina non comunica in can, devi farlaùin kline tranquillamwnte

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Tralasciando il discorso kline o can visto che ti ha già risposto esattamente dragus io ho fatto una punto evo con una 8f2 letta con kess ed il file era di 2.048KB...
    Se è la prima che leggi/scrivi con il kess ti chiederà di premere la frizione ed accendere il motore prima di completare la lettura/scrittura con il gallo non lo so perchè non ho mai provato.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    si è corretto, serve per ricodificare il sensore sul pedale frizione, il galletto non aggiornato non fa le mj8

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Ho beccato sicuramente un ibrido di ecu perchè sul kess il codice motore non corrisponde a libretto, non c'è sotto mjd8. Domani metto più dati in modo che possiate consigliarmi meglio. Quindi il file da 2049 è letto in jtag?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Non ho mai fatto una 8f2 a banco quindi non saprei dirti con esattezza, per curiosità ho scaricato il file ed ho provato ad aprirlo con ecm e mi riconosce un driver quindi il file sul database credo sia corretto.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Si anche a me lo riconosce e riconosce anche quello da 2048 letto in virtual dal gallo con lo stesso driver, ma se li carichi per confronto ti dice che devi allineare x dimensioni diverse. Qualcuno sa come tagliare da 2049 a 2048?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •