Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Mappa Leon Cupra 240Cv

  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da MaTech Visualizza Messaggio
    Mappe della gestione farfalla, del pedale, e della coppia motore non sono state toccate. Cos? come gli anticipi d'accensione.

    Della pressione turbo sono state toccate solo le varie "correzioni" ma non le effettive mappe di gestione della pressione massima. Gi? poi sono buone rispetto alla versione da 200cv quindi non serviva toccarle...

    secondo me se ti studi la tua mappa a confronto con quella della versione da 200cv riesci ad ottenere un risultato i gran lunga migliore...
    Gli anticipi non sono da toccare per forza secondo me.... anzi, c'? da fare mooolta attenzione, si rischia di fare danni seri.....

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    qualche grado di anticipo ai bassi carichi, in assenza di sovralimentazione, pi? aumentare il rendimento e diminuire i consumi...

  3. #23
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Su una mappa del genere gli anticipi sono l'ultima delle cose da toccare... Prima bisogna pensare a gestire bene il turbo e l'iniezione, cosa che non ? stata fatta neanche lontanamente su questa mod. Poi vengono le "finezze"...

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Esatto, lasciando gli anticipi invariati, si possono ottenere grandi risultati, sui motori con k04 poi....

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da pippox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono fatto mappare la macchina da un professionista e a vedere quello che era scritto sul sito la macchina avrebbe dovuto guadagnare piu' di 40 cavalli
    Il problema e' che la differenza si sente ma non sono convinto che i 40cv o piu' ci siano piu' che altro e' che non ho nessun parametro di paragone, cosi' vorrei se c'e' qualche anima pia che potrebbe dare un'occhiata alla mappa per capire se la mappa potrebbe o meno dare il guadagno promesso.
    Ringrazio anticipatamente
    La vedo dura 40CV secondo me non e' fatta un gran bene la mappa

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da GoriMotors Visualizza Messaggio
    Su una mappa del genere gli anticipi sono l'ultima delle cose da toccare... Prima bisogna pensare a gestire bene il turbo e l'iniezione, cosa che non ? stata fatta neanche lontanamente su questa mod. Poi vengono le "finezze"...
    concordo in pieno

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Sicuramente non ? fatta bene, altrimenti Pippox non avrebbe nemmeno avuto dubbi sull'effettiva resa, dato che quell'auto con una mappa cambia dal giorno alla notte.
    Per quanto riguarda gli anticipi fate attenzione.... i risultati potrebbero essere questi



    Uploaded with ImageShack.us

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    non ho parlato di anticipo in fase di sovralimentazione difatti

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da MaTech Visualizza Messaggio
    non ho parlato di anticipo in fase di sovralimentazione difatti
    Beh ma non ? un turbo old style questo motore.... La turbina inizia a spingere veramente molto in basso....

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    46
    Grazie a tutti per le preziose analisi, ma da quello che leggo la mappa che ho non sembra fatta tanto bene non e' che magari potrebbe essere anche dannosa?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •