Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 178
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    Mappa informata delta 1.6mjt

    Salve a tutti ho da poco intrapreso il progetto di fare una mappa informata per la mia auto,una delta 1.6mjt 120 cv.Dopo aver letto vari post e studiato qualche file di quest' ultimi ho iniziato questo lavoro...premetto che il file che ora posterò è solo una bozza e non è completo sia per gli indirizzi toccati sia per le modifiche da apportare.Vorrei sapere se sto andando nel verso giusto o sono completamente fuori rotta.Spiego brevemente cosa sto facendo:in pratica sto portando tutte le IQ a 90 mm3,ho scelto questo valore perchè alcune mappe sono gia calcolate per questa IQ e vorrei riuscire a sbloccare questa quantità.I dubbi che ho riguardano i calcoli da fare per stabilire i nuovi valori da immetere nelle colonne,faccio un esempio all'indirizzo 1c183e ovvero la mappa pedale ho nei BP giri motore e IQ, quest'ultima è calcolata fino a 82 mm3,porto questo valore da 82 a 90 mm3 e raccordo il penultimo valore da 8199 a 8500 avendo cosi un incremento del 9,8% nel primo caso e del 3,7% nell'ultimo.Ho usato tali percentuali per "calcolarmi" le nuove richieste di coppia e mi chiedevo se il ragionamento è corretto... In altri casi tipo pressione rail ho aggiornato i BP fino a 90 mm3 ma ho lasciato i valori ori dato che per ora sono settati gia a 1600 bar e modderò quanto avrò "informato" correttamente l'ecu della nuova IQ. Spero che qualcuno mi dia delle delucidazioni a riguardo e mi dica se sto proseguendo bene gli studi grazie a tutti allego ori e mod (da completare)Lancia Delta 1,6-120 HP-con cambio aut-0281014750-1037400393_Flash - Copia.rardelta_ori_bp90mm3.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Nessuno ha il tempo di dargli un occhiata? Grazieeeee

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha il tempo di dargli un occhiata? Grazieeeee
    Ciao Giuseppe,
    devi incollare anche il file ori che abbiamo discusso nell'altra discussione in modo da non avere i bp modificati e confrontarlo.
    Quelli che hai allegato sono entrambi modificati e ecm non trova la subfamiglia del driver
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao Tranky grazie Dell attenzione,ho allegato entrambi l ori è il primo ed ecm non trova il driver...io ne uso uno di una mappa uguale ma al momento non ricordo quale sia domani controllo al pc e lo posto...allego pure il file aggiornato al quale stavo lavorando prima,ma già che ci siamo che tu sappia la mappa anticipi ha i valori in chiaro? Ho dato un occhiata stasera ma non riesco a trovarla

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Ciao Tranky grazie Dell attenzione,ho allegato entrambi l ori è il primo ed ecm non trova il driver...io ne uso uno di una mappa uguale ma al momento non ricordo quale sia domani controllo al pc e lo posto...allego pure il file aggiornato al quale stavo lavorando prima,ma già che ci siamo che tu sappia la mappa anticipi ha i valori in chiaro? Ho dato un occhiata stasera ma non riesco a trovarla
    senza vedere le mappe col driver mi è difficile dirti qualcosa.. la mappa anticipi ha come bp rpm/iq ed i valori sono microsecondi in chiaro, almeno sulla mia edc16 cosi sono..
    guardando solo il 2d noto che hai il fap attivo e egr.. giusto?
    sto cercando le mappe anticipi in 2d ma è lunga la ricerca...
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Come non detto.. sulla mod hai escluso fap e egr (qui noto anche troppe curve messe a zero, sicuramente hai usato qualche software) ma hai male impostato molti punti.
    Quando vari un bp, devi calcolarti il suo nuovo rapporto nella mappa al suo punto di curva..
    Hai toccato un bp che non devi toccare, quello con valore 8192 crescente è la percentuale e DEVI lasciarla ORI, devi modificare l'altro bp che è l'iq o se sono rpm lasci ori.
    Riguarda bene cosa tocchi e sistema la questione driver altrimenti ne esci pazzo!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    A quale bp ti riferisci tranky?non ricordo nessun bp con quel valore ora a mente ricordo di aver portato i bp da 8200 a 9000 e quello precedente da 8199 a 8500. Per quanto riguarda il calcolarmi dei nuovi valori in mappa per la nuova iq ho dato la stessa percentuale di incremento che ho sui bp. per esempio da 82 a 90 mm3 (ovvero 9,8)non so se sia corretto il ragionamento.tu come ricalcoli i nuovi valori? per il driver dopo ti posto quello che uso che è quello di una mappa uguale ma non la mia ma non da tante informazioni a riguardo anzi...grazie ancora

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Il driver che uso è D235_509

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    A quale bp ti riferisci tranky?non ricordo nessun bp con quel valore ora a mente ricordo di aver portato i bp da 8200 a 9000 e quello precedente da 8199 a 8500. Per quanto riguarda il calcolarmi dei nuovi valori in mappa per la nuova iq ho dato la stessa percentuale di incremento che ho sui bp. per esempio da 82 a 90 mm3 (ovvero 9,8)non so se sia corretto il ragionamento.tu come ricalcoli i nuovi valori? per il driver dopo ti posto quello che uso che è quello di una mappa uguale ma non la mia ma non da tante informazioni a riguardo anzi...grazie ancora
    Sulle mappe pedale.non devi adeguare proprio nessun bp....negli assi hai richiesta in percentuale e rpm

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie errecinque ho già corretto il tutto avevo scambiato la percentuale per un iq da 82 mm3...devo imparare ancora molto hehehe ma la mappa anticipi nn riesco proprio a trovarla sto facendo su e giù per tutto il file e niene non la vedo...ma sono valori in chiaro? Quindi anche in negativo?

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •