Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 416
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591

    Mappa Alfa 147 1.9 JTDm 120cv

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e volevo postarvi la mappa della mia 147 1.9 jtdm 8v 120cv, fatta dapprima da un preparatore, poi da me ritoccata per essere un po piu performante.
    La macchina ha fairbox ramair e downpipe quindi ecco perche troverete sulla mappa la modifica dell'overboost decrescente, poiche con l'overboost originale avevo picchi di 1.8 bar che prima con precta e filtro originale non avevo, dopo circa 15 mappe o trovato il giusto compromesso fra velocita di salita della pressione e picco e costante lavorando su prex turbo e overboost, ecco le mappe.
    Non ho lavorato sulle mappe limitatori gasolio molto, ho preferito lavorare sulle mappe tempi iniezione, anticipi max 2? e pressione rail per un 5% non piu.

    Accetto sia commenti che critiche, a patto che siano costruttive e non del tipo "questa mappa non mi piace" e si sparisce
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    il pedale non ? adeguato a tutto il resto e va bene, 1c1fac sa cosa ?? non lo so nemmno io perche neanche il damos dice cosa ?, egr va bene limitatore di coppia troppo presto troppi incrementi e non adeguato alla richiesta pedale il fatto che tende a salire va bene, anticipi assurdi dovrebbe picchiare il motore sono distruttivi tutti quei gradi, 1d1fdc e a seguire non vanno mai e poi mai toccate, turbina 200 punti va bene ma sei un po alto pressione devi sapere a cosa vai incontro, l'verbost non saprei propio perche non l'ho mai toccato e quando l'ho fatto non l'ho fatto in questo modo, rail la dai in alto dove non serve? questo e solo il mio parere personale che puo' essere benissimo contraddetto da chiunque qualcuno molto piu esperto di me sicuramente sapra darti qualche altra indicazione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Grazie mille per il tuo intervento, per migliorare la mappa ti chiedo secondo la tuanesperienza, aumenteresti o diminuiresti lanmappa pedale in questo caso? Secondo te gli anticipi sono troppo alti 2 gradi massimo? SSinceramente pensavo di no, turbo be nn supero i 1.55 bar da manometro con questa mappa, grazie per i tuoi oreziosi consigli

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    ma il pedale alzalo di piu e puoi partire con carichi piu bassi per gli anticipi non gli dare da per tutto e cosi in basso ma fai una cosa del genere il rail dagli un 5% a medi carichi ed alti carichi non serve puoi scendere a un 4% per la pressione turbo se l'hai monitorata e va bene se apposto l'hai adeguata alle modifiche
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    ti ringrazio ma sono utente giovane nn posso apire gli allegati

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    ecco la revisione seguendo i tuoi consigli,
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    la ho provata e non mi ? piaciuta, sembra frenata, quindi mi sono rimboccato le maniche e la ho rifatta di sana pianta dal primo progetto ritoccando max di 2? a pieno carico a massimo dei giri scendendo di giri e dicarico fino a 1? di anticipo, aumentato limitatori di coppia in zona sopra 2000 giri, aumentato mappe pedale, e dato un 10 ai limitatori di fumi che se non sbaglio dovrebbero essere dei limitatori di gasolio in base all'aria immessa.

    spero di aver migliorato, domani mattina la provo
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    ho dato un'occhiata alla "mod v3", tieni conto che ho quella centralina sull'auto di mio padre, quindi ormai di prove ne ho fatte a sufficienza... gli anticipi non c'? niente di male a modificarli in modo sostanzioso, il limite diciamo sono 27? massimi a 4500rpm, per stare in sicurezza, poi non ? detto che con 27 l'auto sia prestante, anzi... i valori che modifichi pensando che siano bit del rail non lo sono nessuno di essi... fino ad 17000bar non dovrebbe staccare dato che i bit sono a quel valore...
    1c1f86 lascialo ori, non influisce sul comportamento della macchina... poi se non tocchi i vari limitatori, ma ti concentri sulle mappe dei tempi, non hai bisogno n? di toccare il limitatore di coppia n? il pedale...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Quindi come ? ora non va bene poiche ho toccato sia tempi che limitatiru di coppia e mappa pedale? Dovrei regolare o da una parte o dall altra?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora ho fatto un log con fes, a 3000 giri a pieno carico ho 83 mm3 di gasolio, 1675 bar e 1.55 bar di pressione turbo, avevo impostato per prova 1700 bar ma si vede me li ha limitati, ecco lo step 4 con cui ho provato fes, va bene come gasolio per 160cv o me ne serve ancora, dovrei misurare anche la massa d'aria? correzzione iniezione su fes li dovrei controllare sui 4 cilindi?
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •