Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 416
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    ma l'auto ha il dpf?
    no, non ha nemmeno il cat

  2. #22
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    vabb?,pero' mi sembra cmq eccessivo tutto quel gasolio..ma che frizione ha? possibile che non si sia ancora sgretolata?

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    non ho seguito le ultime versioni, comunque vedo di rispondere per quanto la mia Domenica mi consente...

    *giuseppe: si, intendo che se uno sceglie la strada della modifica dei tempi ? bene che prosegua con quella, per cui non si curi del resto, anche perch? ci sono molti altri limitatori che bloccherebbero la q.i. agendo tramite limitatore di coppia e pedale.

    *tidus: ti faccio presente che la q.i. di 83mm^3 ? falsata, non ? reale, in quanto hai mod i tempi, prova a rimettere solo i tempi originali, da fes misurerai sempre una q.i. di 83mm^3, ma la macchina andr? molto meno.
    Altra cosa: la mia turbina a quei valori si ? disintegrata dopo 10000km... fai te...
    poi non ho capito cosa intendi quando dici che hai la richiesta del rail ti va a 1940bar, come ? possibile? inoltre i bit che limitano la pressione come ho gi? scritto sono a 1700bar, e non a 1600, se provi a superare 1700bar vedrai che la macchina ti va in avaria e si spenge... (ti consiglio poi di tenere in macchina la diagnosi per cancellare l'errore)
    scusa sbagliato ascrivere la richiesta era di 1640! la turbina a 1.5 bar ce la ho da circa 10000km, prima ? stata anche a 1.6 con picchi di 1.8 qualche volta quando dovevo ritoccare la mappa per il problema del downpipe, poi mi si era rotto anche l elettrovalvolvola che comandava il depressore e anche li mi sono beccato una piccata di 2 bar, e ancora grazie a dio nessun problema di turbo, neanche fischia, a parte il rumore in aspirazione dell airbox ovvio, quanto daresti come range massimo tu? secondo te con quei tempi quanto inietto? fatto sta che appena ho toccato la mappa"q di gasolio iniettata " senza cambiare3 i tempi che avevo gia impostato ho abuto in netto guadagno rispetto a prima, segno che la mappa ? cmq un limitatore gasolio a parer mio

    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    ma l'auto ha il dpf?
    ovviamente no! e neanche precat, solo catalizzatore e scarico

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    vabb?,pero' mi sembra cmq eccessivo tutto quel gasolio..ma che frizione ha? possibile che non si sia ancora sgretolata?
    sinceramente la cosa che la frizione regga non mi sconvolge piu di tanto, mi stavo informando sul ricambio rinforzato per il futuro, quando mi sono imbattuto nei codici di ricambio che sono gli stessi per: 120cv 150cv 170cv, quindi dovrebbe reggere almeno per adesso,per assurdo neanche slitta, la 159 di un mio amico con 170 cv rimappata gia slitta, la mia che va quasi quanto la suo come tiro non slitta per niente, non ha neanche vibrazioni, ovviamente nn affondo mai sottocoppia, non cerco di romperla!

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    La frizione del 170 2.0 che monta la 159 e Giulietta ? diversa. Il 170 cui ti riferisci te forse ? la quella della 170 Ducati corse?

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Esattamente, mi riferisco a quella dei 1.9 147

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    ho guardato ora la v.10 hai una q.i. effettiva di circa 95mm^3...
    questo gasolio non fa slittare la frizione, io ne ho molto di pi?, e se la frizione non ha molto tempo non crea problemi, l'unico rischio secondo me ? rappresentato dalla turbina... la mia non ? stata cos? fortunata... a 170000 km di cui solo 10000 con la pressione da te usata mi ha abbandonato... ti auguro che la mia sia un caso isolato (anche se non credo dato che va in pompaggio con 1,5bar)

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Seconto te quanto posso spingetmi ancors con il gasolio?

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    il motore regge tranquillamente anche 120mm^3, ma la turbina non ce la far? a mandarti tutta l'aria necessaria... diciamo che il limite ? rappresentato dal fumo e ovviamte fino allo stechiometrico. Ovvio ? che non parliamo di affidabilit

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Be io intendo una quantita gestibile con ma 1300 mm3 di aria che ? quellonche riesco a ottenere con turbina a 1.5 e in affidabilita poiche piu aumento i tempi piu devo anticipare suppongo, per cqlcolare la quantita posso usare circa il rapporto del mio attuale tempo di iniezione sapendo che come dici tu sono circa 95mm3

Pagina 3 di 42 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •