Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 416
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    ho dato un'occhiata alla "mod v3", tieni conto che ho quella centralina sull'auto di mio padre, quindi ormai di prove ne ho fatte a sufficienza... gli anticipi non c'? niente di male a modificarli in modo sostanzioso, il limite diciamo sono 27? massimi a 4500rpm, per stare in sicurezza, poi non ? detto che con 27 l'auto sia prestante, anzi... i valori che modifichi pensando che siano bit del rail non lo sono nessuno di essi... fino ad 17000bar non dovrebbe staccare dato che i bit sono a quel valore...
    1c1f86 lascialo ori, non influisce sul comportamento della macchina... poi se non tocchi i vari limitatori, ma ti concentri sulle mappe dei tempi, non hai bisogno n? di toccare il limitatore di coppia n? il pedale...
    sandro vuoi dire che toccando solo i tempi iniezione non ce bisogno ne di pedale ne del limitatore coppia?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    dalla mod v3 alla mod v4 ho notato un netto miglioramente del tiro e della cattiveria dell'uto aumentando di meno di 1 grado gli anticipi da meta carico in su e da 1500 giri in su, ma di un bel po, e non fa molto fumo ora, solo non saprei quantyificare 83mm3 di gasolio quanta potenza possono offrire con il giusto rapporto stechiometrico

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora, facendo alcune prove aumentando ulteriormente dell'2% i tinj eportando il rail a 1700 bar (o trovato i 4 bit di limitatore rail che erano difatti settati a 16000 ) sono riuscito a portare il rail misurato a 1690 contro una richiesta 1974, da fes, la cosa strana ? che la quantita di gasolio iniettata da fes ? sempre 83.37mm3, quindi mi domando se modificando i tempi lui legga correttamente la quantita iniettata o la colcoli non in base ai tempi ma in base ai limitatori, la quantita di aria per queste misurazioni a 3000 rmp ? di 1235, con sovralimentazione a 2555 valore assoluto, il rapporto iniezione aria puo andare? fa un po di fumo nero solo a pieno carico, altrimenti niente, non ho precat solo cat, nodpf, dove potrei agire per chiedere piu coppia e piu potenza, mi sembra di incontrare un muro a questo punto, il valore letto da fes per il gasolio in mm3 ? corretto o secondo voi sfalsato? questa la mappa dell'ultimo test.

    Vi chiedo scusa per le domandi ma mi sembrate veramente ferrati in materia, come vedete non mi aspetto risposte secche ma faccio prove e cerco di darmi risposte per quel che posso anche cercando ma ad un certo punto trovo muri come questo ora
    File Allegati File Allegati

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora mi sono fatto 2 conti e come afr non scendo mai sono 17/18, quindi rapporto stechiometrico dovrei esserci, anche a 3000 giri con 66.2 mg di gasolio pari a 83mm3 e 1265mg di aria il rapporto ? comunque di 19, quindi sono ampiamento i canonici 14, ma comnque un po di fumo a pieno carico lo vedo, quindi dovrebbe andare bene ammeno che come dicevo prima fes non falsi la lettura dei mm3 di gasolio per via della modifica della mappa tinj in funzione dei bar e mm3, quindi potrei fare un porporzione della lettura di fes di 83 mm3 e portarla a 115% di apertura impostata circa come valore a 3000 giri poiche gli incrementi vanno da un 11% sino ad un 17 % a 1800 bar, e quindi avrei come quanita iniettata 83mm3:100%=x:115% che fa 95 mm3 pari a 76.3 mg, quindi con un afr di 16.5 che comunque ? sopra la soglia di fumosita e quindi buono, tutto questo contando che niente limiti la modifica tempi inj da me impostata.

    correggetemi se sbaglio

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Penso di aver risolto per la richiesta di potenza, anche variando i tempi nn sentivo una potenza maggiore, ma un aumento dei tempi abinato ad un aumento della stessa consistenza sulla richiesta di coppia della mappa chiamata da ecm titanium " quantita di gasolio iniettata" mi ha dato tutta la coppia in piu che volevo, talmente brutale che ho dovuto dare 2 punti in percentuale i meno a tempi e gasolio, con un massimo di 87mm3 di gasolio chr ora segna anche da fes, e la macchina veramente forte pochissimo fumo

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    posto la v10 definita, ? una mappa bella spinta ma data le pressione rail di soli 1700 bar quindi giusto un 6% in piu, turbina che non super gli 1.55 bar e limitatori di coppia con valori bassi sotto i 2000 giri non dovrei rovinare niente, date le prestazioni penso di essere intorno ai 155/160 cv, sono senzazioni di guida ovviamente, qualcuno puo darci una guardata e dare eventuali consigli che sono sempre beneaccetti?
    File Allegati File Allegati

  7. #17
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    la mappa non ? male, non mi piace come hai modificato la pressione turbo e una domanda mi viene spontanea, non ti fuma l'auto con tutti quegli incrementi nei tempi d'iniezione?
    per il resto mi pare di aver letto qua e la nel forum che la geometria variabile l'hai modificata cos? a causa di modifiche meccaniche ecc ecc
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora, la mappa turbo la ho modificata per via del downpipe senza precat e airbo ramair in quanto piccava a 1.8 bar, quindi ? stato necesario ricostruire l'overboost con un pressione massimo oltre i 3000 giri di 1.55/1.6 che uniti al downpipe che butta via i gas bollenti la turbina li regge tranquilla, di piu no, poi niente picco pressione si ferma a 1.45 per slire progressivamente fino a 1.55 bar, e comunque non fumo per niente, in fase di mappatura ho calcolato che iniettando 89mm3 di gasolio equivalenti a 75 mg di gasolio con una massa d'aria spirata di 1265 grammi mantengo il rapporto techiometrico sopra 14, infatti sono circa a 17, certo a pieno carico un po fuma, ma piu o meno come da originale, forse un pelo di piu ma comunque poco, se vedi bene per mantenere un tempo utile di iniezione ho aumentato l'anticipo di circa 2.5 ? al max carico, ti ringrazio molto per il tuo commento

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    non ho seguito le ultime versioni, comunque vedo di rispondere per quanto la mia Domenica mi consente...

    *giuseppe: si, intendo che se uno sceglie la strada della modifica dei tempi ? bene che prosegua con quella, per cui non si curi del resto, anche perch? ci sono molti altri limitatori che bloccherebbero la q.i. agendo tramite limitatore di coppia e pedale.

    *tidus: ti faccio presente che la q.i. di 83mm^3 ? falsata, non ? reale, in quanto hai mod i tempi, prova a rimettere solo i tempi originali, da fes misurerai sempre una q.i. di 83mm^3, ma la macchina andr? molto meno.
    Altra cosa: la mia turbina a quei valori si ? disintegrata dopo 10000km... fai te...
    poi non ho capito cosa intendi quando dici che hai la richiesta del rail ti va a 1940bar, come ? possibile? inoltre i bit che limitano la pressione come ho gi? scritto sono a 1700bar, e non a 1600, se provi a superare 1700bar vedrai che la macchina ti va in avaria e si spenge... (ti consiglio poi di tenere in macchina la diagnosi per cancellare l'errore)

  10. #20
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    ma l'auto ha il dpf?

Pagina 2 di 42 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •