Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Macello con golf 4

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266

    Macello con golf 4

    Buonasera, oggi volevo provare nyo4 con il quadro della golf di mio fratello, golf 4 1.9 110cv del 1999, quadro vdo. Non trovando nessuna 24c02 ho dissaldato l unica memoria simile, una 4279g tle. Il carprog non l ha letta quindi ho abbandonato l idea, ma nel risaldarla mi è scappato il saldatore, non so se ho fatto danno ma sul quadro non escono i km e la macchina si accende e si rispegne. Avete i collegamenti a banco cosi non devo abdare ogni volta alla macchina? Se compro un altro quadro poi funziona?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    La vedo dura ma veramente dura...
    anche perché se e andato perduto il contenuto dell eprom sei costretto ad s'codificare la ecu motore per metterla in moto
    con un altro quadro ed non hai il contenuto del eprom da scrivergli o sostituire la suddetta non và in moto...
    non conosco il carprog.. io uso UPA pinza SOIC
    comunque e sempre meglio dissaldare per aver certezza di una lettura corretta...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Vi aggiorno, ho rifatto le saldature e ora è ok, ma il quadro appena acceso fa un tic tac come una bomba ad orologeria, sarà qualche lancetta da sistemare? Comunque resta il fatto che il carprog non l ha letta, con la pinza e dissaldata. Ho scelto 24c02. Tutto è partito perché oggi mi è arrivato il digiprog e non si connette alla macchina.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Sono felice che se risolto tutto o quasi nei migliori dei modi...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Comunque mi è rimasta la curiosità, ma se prendo un quadro allo sfascio, poi bisogna solo scodificare la eci parzialmente o bisogna fare altro?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da amen Visualizza Messaggio
    Comunque mi è rimasta la curiosità, ma se prendo un quadro allo sfascio, poi bisogna solo scodificare la eci parzialmente o bisogna fare altro?
    Non esiste S-code Parziale per VAG...
    forse rendendo vergine (come Nuovo) si potrebbe ri-codificare con VAG VAS ecc
    io se devo sostituire un quadro per difetto interno prendo la memoria e le scambio e via...
    per KM esitino strumenti appositi che lavorano direttamente da serale..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Ho presoo il digiprog proprio per quello ma non si vuole connettere.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Un altra domanda, ma la 24c02 dove si trova? Io ho trovato solo quella che vi ho detto.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di zullo
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    napoli
    Messaggi
    117
    Io con il vag com vado tranquillo leggo e scrivo da seriale ;-)

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Non ho provato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •