Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 87

Discussione: limite iq

  1. #31
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si puo fare..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #32
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21
    Se il buco, appunto, è tra il turbo e il debimetro appunto non fumi proprio perchè l'auto respira ma la centralina crede di respirare meno e quindi anche al massimo iniettato è magra... Il fumo lo fai quando la falla si trova dopo il turbo e quindi come spesso avviene nell'ic superiore o inferiore.. Non hai pensato, se proprio lamenti questi riscontri di non ritoccare i limiti della mappa fumo fino a quando il tutto sia al limite dell'accettabile almeno per controllare se in questo range corrisponde un'abbondante incremento di spinta?? Perchè se così fosse vuol dire che sei lontano dalla soglia oltre la quale non c'è piu efficienza e questo caso sarebbe proprio provocato da un eventuale falla nel punto da me ipotizzato oppure a una scarsa efficienza del debimetro. Altra prova, non hai mai provato a staccare il connettore del debimetro , che al di la della inevitabile spia (sempre se non lo escludi da mappa) potrebbe farti andare la macchina piu forte proprio nel caso sia questo poco efficiente?

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    ho provato a togliere il debimetro e la macchina non va stenta a salire,ma non entra in recovery.....
    se non chiedo troppo come si elimina?!?!
    devo far funzionare il maf come debimetro?!?!

  4. #34
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21
    Il maf è il debimetro, forse volevi dire il map?? Comunque sia non devi modificare mappe solo per simulare il debimetro nel caso della sua eliminazione, al massimo potresti ottimizzarle tenendo conto della sua eliminazione! Per eliminarlo da mappa in teoria basterebbe eliminarlo dalla tabella dtc visto che la centralina in caso di sua mancanza fa automaticamente lo switch elaborando il segnale di altri sensori per avere un indicazione (anche se un po piu approssimata) del valore stechiometrico delle camere (soprattutto attraverso il segnale lambda e MAP)

  5. #35
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per togliere il debimetro o maf che sono la stessa cosa si devono trovare degli "interuttori" in ecu poi una volta fatto bisognerebbe convertire il limitatore fumi da maf based a map based dove al posto della quantità aria va messa la pressione turbo...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #36
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sappi pero che la gestione di un diesel in map based fa fumare tanto la car in questione per via di una non ottimale calibrazione aria carburante in camera di combustione sopratutto durante le accelerazioni la fumosità diventa eccessiva per un uso prettamente stradale...
    io dico che e meglio montare un maf in grado di leggere correttamente l'aria in entrata al motore...
    potresti anche montare uno di una 2.4 jtd in grado di leggere piu aria ma poi andrebbe linearizzato in ecu cosa semplice da fare basta copiare la linearizzazione del 2.4 nel 1.9
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #37
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    21
    Il map senza debimetro fa fumare per il semplice fatto che hanuna misura della pressione e non dell'effettiva arian"inghiottita" dal motore. Non ci puo essere un'algoritmo preciso per far la correlazione pressione / quantità d'aria entrata nelle camere perchè quest'ultimo valore è influenzato da altre variabili anche a parità di pressione.

  8. #38
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    frenk ti ho preparato un file con il maf off ed il launch control..
    il file e comunque ori le modo te le fai tu come piu ti piace..
    e nel limitatore map based ho lasciato apposta la iq piu bassa di quella che inietti ora per vedere se funziona se funziona puoi incrementare lo smoke map a quanto ti pare...
    File Allegati File Allegati
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    buonasera!
    ho provato la mappa,va abbastanza bene solo che non inietta più di 75.50mm3 solo che mi sono dimenticato di alzare il limitatore di coppia,impostato a 65. puo essere?!?! il l.c ho provato ma non funziona munro,ne da fermo,ne in movimento

  10. #40
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    l'hai provata col debimetro staccato?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •