Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81

    lettura pressione turbina...

    Buongiorno,utilizzando la diagnosi autocom sul mio bmw 530 ho notato che ha un limite nella lettura della pressione della turbina...mi pare di capire che non superi i 2 bar...
    desidero sapere se è un limite del programma di diagnosi o bensì del sensore posto sul auto?
    grazie

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    dovrebbe essere un limite del sensore..
    mi sembra che sia un 3bar quindi sotraendo 1 bar di press atmosferica il massimo che può leggere sono 2 bar..
    dovresti sostituirlo con uno da 4 bar prova a vedere se quelli del 535d sono cosi...
    cerca nel web..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    concordo con munro...il problema è il sensore...metti l'altro consigliato e vedrai che leggerai senza problemi il valore reale....ma se stai elaborando ti consiglio di mettere un manometro e vai sul sicuro...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    concordo con munro...il problema è il sensore...metti l'altro consigliato e vedrai che leggerai senza problemi il valore reale....ma se stai elaborando ti consiglio di mettere un manometro e vai sul sicuro...
    è proprio quello che voglio evitare mettere il manometro esterno....anche se diventa indispensabile quando si arriva a quelle pressioni..

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    guarda che puoi fare anche un piccolo foro e metterlo volante il manometro giusto per quando rimappi.....che poi puoi utilizzare anche per altre auto...*****e faccio io e vai sicuro che non hai picchi deleteri durante la rimappa....spesso i cambi di pressione sono molto veloci che con diagnosi non te ne rendi conto.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    guarda che puoi fare anche un piccolo foro e metterlo volante il manometro giusto per quando rimappi.....che poi puoi utilizzare anche per altre auto...*****e faccio io e vai sicuro che non hai picchi deleteri durante la rimappa....spesso i cambi di pressione sono molto veloci che con diagnosi non te ne rendi conto.
    si volante è un ottima idea...però comunque devo passare i fili dal vano motore all abitacolo.....

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da sportraxxx Visualizza Messaggio
    si volante è un ottima idea...però comunque devo passare i fili dal vano motore all abitacolo.....
    solo un tubicino che ti porta la pressione...
    pero devi fare un buchino da qualche parte sul collettore di aspirazione ed avvitarci una niples portagomma...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    81
    Qual è il più affidabile? Quello digitale oppure quello analogico con tubicino?

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il manometro normale col tubicino..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    Citazione Originariamente Scritto da sportraxxx Visualizza Messaggio
    si volante è un ottima idea...però comunque devo passare i fili dal vano motore all abitacolo.....
    io il tubo lo passo esterno dal finestrino tanto resta solo il niples di gomma sul collettore...il manometro resta mio lo uso solo durante la rimappa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •