Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Lettura in jtag

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312

    Lettura in jtag

    ciao ragazzi cerco qualche info in piu riguardante la ecu della mia macchina mjd 8f2.g2 hw00p sw g201
    quando apro ksuit e vorrei leggere a banco questa ecu mi da info riguardante ad alcuno pin da collegare e di uno schedino un po particolare .
    come va collegato esattamente? lo schedino dove e reperibile?
    nel "kit" che ho preso c e uno schedino marelli ma i collegamenti nn mi sembrano come in foto.
    qualcuno mi puo schiarire l idee?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    per leggerla in jtag, ho saldi i fili (quelli colorati) direttamente sul pcb nelle sue piazzole, oppure usi uno schedino ad aghi retrattili, alcuni se lo sono costruito partendo da quello della bdm sempre marelli, ma ricordati che cambiano o collegamenti, in ogni caso se hai un kess aggiornato alla 4.036 dovresti leggerla e scriverla da obd senza problemi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    per leggerla in jtag, ho saldi i fili (quelli colorati) direttamente sul pcb nelle sue piazzole, oppure usi uno schedino ad aghi retrattili, alcuni se lo sono costruito partendo da quello della bdm sempre marelli, ma ricordati che cambiano o collegamenti, in ogni caso se hai un kess aggiornato alla 4.036 dovresti leggerla e scriverla da obd senza problemi.
    Buongiorno Ugo e grazie per la risposta. Ho sia kess che ktag e in arrivo gallo. Riguardo lo schedino dove posso reperirlo?

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da salvatoreragonese Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ugo e grazie per la risposta. Ho sia kess che ktag e in arrivo gallo. Riguardo lo schedino dove posso reperirlo?
    In rete trovi tutti quelli che vuoi, ma senza una dima che lo tiene con lo schedino fai ben poco....

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    In rete trovi tutti quelli che vuoi, ma senza una dima che lo tiene con lo schedino fai ben poco....
    Buongiorno anche a te errecinque. Si sono provvisto anche di dima ma in rete mi sembra di aver trovato solo quelli per lettura in bdm

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Grazie Matteo si sapevo che erano diversi! Solo ori si trovano? Comunque non è un problema leggerle perchè comunque ho il kess.. era per prevenire soprattutto se capita qualche auto nuova vado senza pensieri in jtag

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da matteosr Visualizza Messaggio
    Per circa 600 euro si trova il kit con 19 adattatori di ottima qualita made in eu che comprende anche jtag, ori costano 1300 euro.

    Se vuoi un consiglio per le marelli prenditi io terminal che è ottimo, prova a chiedere al rivenditore italiano c a r e let oni ca se ti applica lo sconto che c'era fino al 30 aprile, lo pagheresti una sciochezza.

    O in alternativa c'è l'mpps v18 clone che per 90/100 euro funziona benissimo sulle marelli e tutto in obd, e calcola anche il chk in scrittura.

    Col kess ci scrivi solo la flash, con io terminal mpps e fgtech ori ci fai tutto, micro flash e eeprom tutto da obd senza aprirle ( sono veramente rognose da aprire)
    perdonami cosa sarebbe questo io terminal?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Ho capito per il momento vorrei solo comprare lo schedino

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se vuoi un consiglio fai come me', io ho saldato il flat colorato sullo schedino marelli della bdm, direttamente sopra gli aghi da dove sporgono, seguendo lo schema del jtag che ti da il tuo tool, cosi' lo puoi usare per tutti e due le mansioni ,bdm e jtag, fai presto e spendi poco.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    se vuoi un consiglio fai come me', io ho saldato il flat colorato sullo schedino marelli della bdm, direttamente sopra gli aghi da dove sporgono, seguendo lo schema del jtag che ti da il tuo tool, cosi' lo puoi usare per tutti e due le mansioni ,bdm e jtag, fai presto e spendi poco.
    Ciao Ugo grazie vai qualche foto da farmi vedere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •