Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Ho visto che il pin 17 non lo hai elencato. Sbaglio a collegarlo a +12 Volt?
    no non sbagli l'ho dimenticato io il pin 17 va pure a +12 positivo, dove sbagli tu e che colleghi il k-line al pin 2 del connettore b mentre devi collegare il pin 2 del connettore a lo stesso connettore che colleghi i +12..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Occhio che se levi tutta la massa, vanifichi anche i 12v lasciati sul pin per il boot!

    Devi lasciare la massa sempre attaccata, e farti due gruppi di positivi: 1 filo per il pin di boot, e i rimanenti sotto interruttore. il tutto sotto ulteriore interruttore chiaramente.

    Quando dai alimentazione a tutti i positivi con il primo interruttore, poi con il secondo puoi levare i 12v solo alle alimentazioni, lasciando il filo per il boot alimentato.

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Occhio che se levi tutta la massa, vanifichi anche i 12v lasciati sul pin per il boot!

    Devi lasciare la massa sempre attaccata, e farti due gruppi di positivi: 1 filo per il pin di boot, e i rimanenti sotto interruttore. il tutto sotto ulteriore interruttore chiaramente.

    Quando dai alimentazione a tutti i positivi con il primo interruttore, poi con il secondo puoi levare i 12v solo alle alimentazioni, lasciando il filo per il boot alimentato.
    ciao matech guarda che il pin di boot cio? il pin 2 del connettore A va a massa cio? a negativo o sulla carcassa che anchessa a sua volta va collegata a negativo o sul negativo diretto ( da schema massa di potenza ? il negativo)
    La pazienza e la virtù dei forti..

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Tutto ok (grazie), sono riuscito a leggerla. Visto che ho ancora tutto collegato se volete provo togliere l'alimentazione alla centralina tramite la massa, cos? vediamo che succede e ci si toglie anche questo dubbio.

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    Ho fatto confusione, il gallo su un tipo di ecu dice di dare 12V e non massa per il boot. Andavo a memoria.

    Resta il fatto per? che secondo me se levi tutta la massa il boot non lo fa

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    quindi alla fine era il gallo che diceva di dare la 12v e non massa per il boot

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    ciao matech guarda che il pin di boot cio? il pin 2 del connettore A va a massa cio? a negativo o sulla carcassa che anchessa a sua volta va collegata a negativo o sul negativo diretto ( da schema massa di potenza ? il negativo)
    Ho fatto la prova a leggere togliendo alimentazione tramite la massa e va in boot senza problemi. Ho anche confrontato i due file che ho ottenuto agendo sui positivi e sulla massa e le mappe sono perfettamente uguali.

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    40
    Messaggi
    353
    avevo confuso lo schema di un'altra ecu

    su quella ecu pu? funzionare anche levare massa, anche se non lo trovo molto sensato

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    vab?, la prova l'ho fatta cos? almeno ci siano levati anche questo dubbio.

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    vab?, la prova l'ho fatta cos? almeno ci siano levati anche questo dubbio.
    Mi fa piacere che ti sono stato d'aiuto di queste ne ho fatte parecchie, una tra tutte una punto 1.2 16v dove ho tolto gli iniettori e ho montato due carburatori a doppio corpo lasciando la me7.2h4 a gestire l'anticipo e le altre cose
    La pazienza e la virtù dei forti..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •