Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: lancia y non singe

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123

    lancia y non singe

    ragazzi ho una lancia y 1.3 75cv che non spinge in diagnosi nessun errore ma controllando i parametri trovo
    quantita aria aspirata 200
    quantita richiesta 500

    pressione collettori intorno 900mbr molto poco per questo motore egr funziona almeno quardando i parametri al minimo e sul 30% accellerando poi passa a 0% potrebbe dipendere dai collettori?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    non legge la giusta quantità d aria, ora o non legge il debimetro perchè guasto o perchè proprio non entra aria nel motore...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    Ciao la macchina quanti km a .quando acceleri senti qualche fischio tipo tubo turbo rotto?i valori del debimetro che ai trovato sono con valvola egr aperta? O chiusa? Se fai la prova in terza marcia partendo da 1000giri e poi schiacci il pedale acceleratore a tavoletta la pressione del turbo che valore e'?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    Non ho fatto questa prova ora ti aggiorno noi fischi no

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    controllado ancora ho notato :
    giri motore 2500
    posizione obbiettivo egr 0%
    posizione egr 18%
    potrebbe essere la causa ?
    so che se egr rimane aperta la pressione nei collettori diminuisce ma non so come si comporta il debimetro in questi casi se aspira meno o di piu perche se dovesse ridurre la quantita di aria la causa e proprio egr che dite ?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    se rimane aperta il debimetro legge meno aria, smontala e ti assicuri.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe2016 Visualizza Messaggio
    quantita aria aspirata 200

    pressione collettori intorno 900mbr molto poco per questo motore
    se hai SIA MAF sia MAP bassi deve per forza essere il turbo che non va oppure che perde aria da qualche parte tra turbo e collettori aspirazione..

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    123
    Per forza il turbo in che senso potrebbe essere causato anche da egr aperta giusto?

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    controlla che i collettori non siano intasati

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe2016 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho una lancia y 1.3 75cv che non spinge in diagnosi nessun errore ma controllando i parametri trovo
    quantita aria aspirata 200
    quantita richiesta 500

    pressione collettori intorno 900mbr molto poco per questo motore egr funziona almeno quardando i parametri al minimo e sul 30% accellerando poi passa a 0% potrebbe dipendere dai collettori?
    ciao, io ho una gp 1.3 90 con circa il tuo stesso problema. Mentre tiravo la 5a a un certo punto ha smesso di tirare. Dopo vari santi ho verificato in ordine: funzionamento wg (sulla mia tutto ok), log con vari parametri su mes e verifica manicotti. Alla fine ho scollegato il manicotto dell'ic e ho notato che anche accellerando la turbina non soffiava. Turbina ko. Vedi prima se la wg funziona sulla tua, poi cerca eventuali perdite nei manicotti e infine prova a smontare la turbina secondo me

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •