Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232

    KessV2 e Bosch ME7.9.10

    Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda...

    Mio fratello ha una Giulietta 1.4 Tjet 120cv a cui vorrei cominciare a dare una occhiatina piu' approfondita... Soltanto che e' la prima volta che provo a leggere una ME7.9.10. Volevo quindi leggerla in boot tricore per avere una lettura completa...

    Mi confermate che oltre collegare il modulo tricore devo saldare le due resistenze come da foto allegata?
    A cosa servono di preciso queste due resistenze?
    Ed inoltre, una volta letta in boot tricore, posso riscriverla in seriale oppure bisogna scriverla sempre in boot...?

    Come sempre grazie in anticipo per le vostre risposte!
    Boot1.jpg

  2. #2
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, dalle domande che fai non credo che sia una buona idea giocare con l' ecu di questa vettura........Inizia a scoprire ecu + semplici...........

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Ciao passione motori, grazie per il tuo parere...
    Se oltre al kess avessi avuto anche il ktag sarei stato piu' tranquillo...
    Di ecu in seriale ne ho gia fatte ma adesso mi volevo cimentare e studiare questa... lo sai meglio di me, in questo mondo se non studi ogni giorno e se non fai prove sulla tua pelle rimarrai sempre fermo al palo.
    So che sono ecu un po piu' delicate, ma proprio per questo motivo chiedevo certezze a voi che siete piu' esperti... altrimenti non mi sarei iscritto al forum...

  4. #4
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, anche con il tuo tool leggi e scrivi, serve un pò di conoscenza e manualità per aprire senza rompere nulla, succede spesso anche a me non crederti, ogni tanto cè qualcosa che và storto. La certezza avviene quando apri la ecu e poi la ricolleghi in auto per vedere se è tutto ok, se si dopo procederai alla lettura. Ripeto per studiare di materiale e file ne trovi quanti ne vuoi però ripeto inizia con qualche ecu di prova.............

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    La fai in boot non in tricore. Comunque se la devi fare falla in seriale.ti recuperi il file ori lo modifichi
    Poi lo scrivi senza problemi

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    prova a collegarti con il kess in seriale e fare dati, se hai un buon kess con banca dati all'interno dovrebbe salvarti il suo file gia' solo cosi'.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    142
    ciao il file che leggi in boot lo devi scrivere in boot, se lo scrivi in seriale puoi avere un blocco ecu poi nel menu utility puoi controllare se hai gia disponibile il file dopo fatto id

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Finora la mia interfaccia non mi ha mai tradito ( e di questo ringrazio lo store del forum), ma non ho la banca dati interna per questo volevo fare una lettura in boot

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    142
    bhe in questo caso ti conviene leggerla prima in boot

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Io te la sconsiglio vivamente con il KESS V2 Clone, si pianta l'ORI figurati il clone...
    Riporto l'esperienza di un cliente.
    Kess V2 EUR 3.099 Letta da OBD con cavo standard (NO TRICORE) la Med 7.6.2 IBRIDA di una Opel Corsa 1200 16v anno 2009.
    Ebbene lettura fatta senza problemi, se a qlc serve ho anche il file ORI.
    Ha disabilitato la LAmbda con volta e ne momento di riscriverla si è piantato tutto al 96%, risultato.... Sono intervenuto io di persona e vi posso dire che:
    -Da OBD KSuite rileva 13,3v ma dopo 30secondi allo 0% esce ERRORE di Comunicazione con la ECU scrittura interrotta.
    -Recovery da Ksuite idem come sopra 0% per 30 sec... etc..
    -Da boot fatto come dio comanda a banco con gli spinotti da infilare fatti da me partendo dal cavo MED 7.x e EDC17 ORIGINALE Alientech... Ksuite rileva 0,0v e non si riesce a comunicare.
    -Passo allora al Galletto V2, ebbene da OBD stessa solfa, si pianta e chide se si vuole mandare l'***** al supporto FGTech.... la differenza è che in eobd2 si vede il 2%...
    -LA ECU non fa più l'ECU-ID, non viene riconosciuta e nonostante il tester rilevi 12v. fissi dati da un alimentatore 12v e 3A sui 3 pin da alimentare a 12v. a banco, connetto i 2 CAN H e L bianco e verde e la massa, ma niente, pare che nella centralina non entri corrente....
    Alla fine ha spedito la ECU a non so chi che ha decretato quello che già sapevamo, ecu brasata....
    Cosi si è comprato un kit completo ECU 7.6.2 Med, nottolino con chiave e board computer che dovrà poi allineare... ora cmq l'auto non va ancora in moto.....
    Voi che dite? Io ste ECU non le farei prorio nonostante io possegga KEss V2 4.036, Ktag 6.070, FGTech V2 sia V53 che V54, MPPS V5 e V12 e V13.....
    Preferisco dire al cliente mi spiace ma non le faccio....
    Altro cliente con OPEL Astra OPC con MEd 7.2 invece fatta con KEss V2 3.099 la faceva meglio con il clone che con il fratello brutto Celeste Infinity Slave.... che non la faceva...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •