Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    128

    Kess V2...e ora cosa ci faccio?

    Ho preso un Kess V2 clone e come previsto ? corredato da un'abbondante quantit? di cavi, cavetti e interfacce. Esiste una guida di riferimento su come utilizzarli? ..perch? non saprei proprio dove mettere le mani!
    Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    Intanto inizia a scaricarti gli help sul sito ufficiale alientech e vedrai ogni singolo componente a cosa serve! comunque dalle foto hai tutto quello che ti serve...
    Il jlink ? lo strumento per l'azzeramento delle scritture del kess
    Poi hai lo strumento per leggere in boot da collegare al kess
    Alimentatore a 12 volt
    Il cavo per leggere in k-line o linea can
    Installa il programma e fai come ti ho detto...se vuoi scaricarti gli help devi avere il pc pulito cio? senza kess installati quindi installi il software dal sito alien ti scarichi gli help te li salvi disinstalli il software e installi quello che hai comprato e copi tutti gli help nella cartella C

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    128
    Installato il sw originale, ha creato una cartellina 'Help' con 4 file, poi ho scaricato un'altra cartellina 'Help' da 280 Mb con parecchi file che contengono varie istruzioni. Domanda, questi file di help vengono visualizzati quando seleziono una vettura? (Ora non ho l'attrezzatura sotto mano e non posso provare).

    Per i collegamenti dimmi se sono sulla strada giusta:
    Il Kess ? il box pi? grande che collego da un lato al pc, e dall'altro a uno di questi 3 cavi: uno ? il cavo OBD con uscita per la linea-k (da usare insieme al cavetto blu); gli altri 2 cavi sono quelli in basso, ma in quali casi vanno usati (soprattutto quello in basso a destra con l'interruttore)?
    Il jlink (questo l'avevo riconosciuto c'? scritto sopra ), lo collego da un lato pc e dall'altro piattina grigia e ..pettine da collegare (saldare?) allo stampato del kess?
    Lo strumento per leggere in boot da collegare al kess ? il box pi? piccolo (in basso a sinistra) a cui va collegato l'alimentatore e il cavo con i morsetti (in alto a sinistra)? Con questo modulo faccio boot e tricore?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    250
    Quando scarichi i file help troverai tutte le informazioni che desideri anche perch? mi hai fatto 15 domande Setup-3-Kessv2-J-Link Connected computer.jpg

    Quando carichi i file help delle volte troverai le immagini altre volte no a me capita di trovarle ma cmq il kess ti segue passo passo ed ? un piacere utilizzarlo

    lo strumento in boot ? quello che va collegato al kess ( a cui va collegato il jack da 12 bravo)

    per il jlink ti ho messo l'immagine

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    128
    solo 15..? ma ne ho ancora molte altre!
    Grazie 1000 per le info

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    128
    Una domanda vitale...il modulo per leggere in boot a quale voltaggio va alimentato? Nel kit non c'? un alimentatore ma solo il cavo.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Ardea
    Messaggi
    91
    Visto che ci siamo, una domanda anche io.....
    il filo blu che si trova sul cavo OBD quando v? usato e come e perch?????
    Grazie!!!!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoDJ Visualizza Messaggio
    Visto che ci siamo, una domanda anche io.....
    il filo blu che si trova sul cavo OBD quando v? usato e come e perch?????
    Grazie!!!!!
    Quello va inserito sul connettore che esce dal cavo OBD e va collegato direttamente sul filo della linea K che esce dalla ecu, solo in alcuni casi in cui non riesci a leggere tramite OBD.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Ardea
    Messaggi
    91
    Grazie!!!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    80
    salve in caso si debba riprogrammare il kessv2, saldo la piattina, ci attacco il j-link... e poi? quale apro delle due icone del sw j-link?
    risp grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •