Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308

    kess v2 clone boot mode aiuto!\

    ciao a tutti l altro giorno ho provato a mettere in boot mode una bosch me 7.9.10 di una 500 abarth senza riuscirci
    ho seguito gli schemi datemi dal kess v2 ma nulla sia con cavo k4 e che con adattore bootloader e relativo cavo
    non da nessun errore solo che quando provo a leggere o fare l id ecu mi dice accendere e spegnere il quadro cosi per 4 volte senza far nulla, sbaglio qualcosa? ho saldato perfettamente le resistenze da 100 ohm e eseguito correttamente tutte le connessioni , dove sbaglio? ha problemi il mio clone? aiutatemi voi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    allego anche l help
    File Allegati File Allegati

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Ma se hai seguito gli schemi dovresti leggerla senza problemi, sei sicuro che il tuo kess funzioni hai gia verificato con altre auto? e se ? un clone fai la modifica del diodo che di solito risolve tutti i problemi di lettura..

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    ho solo provato a leggere e scrivere dalla porta obd diverse auto questa ? la prima che mi capita da fare in boot mode per diversi motivi

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Controlla che sia effettivamente alimentata la centralina... dall'errore che ti da sembra un problema di alimentazione...

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    e ma come faccio a capire se non ? alimentata? i due coccodrilli o morsetti li ho attaccati alla batteria e l altro morsetto nero lo messo alla carcassa della ecu e poi ho eseguito i pinout come da schema . come potrei controllare se la centralina sia alimentata?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Guarda che il morsetto nero (massa) lo devi collegare al pin1 della centralina... non sulla carcassa. io faccio cosi...
    Pin 1 MASSA
    Pin 6 e 70 alimentazione a 12V
    Pin 88 Can-L
    Pin 89Can-H
    e naturalmente le due resistenze

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    Al pin 1 ho il gnd come faccio a collegarli il morsetto? Hai uno screen del tuo collegamento?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    silven puoi aiutarmi? il coccodrillo nero e rosso li attacco alla batteria , invece l altro nero dove lo attacco? per quello non comunica la centralina?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Non riesco a seguirti... se hai la centralina in mano... dopo aver saldato le resistenze.. devi dare il positivo 12V (io adopero un alimentatore) ai pin 6 e 70 della centralina, al pin 1 della centralina devi dare il negativo della batteria o alimentatore tutto questo naturalmente con i cavi in dotazione,la cosa che devi verificare ? se nei fili che interfacci la centralina ( cavi del kess in dotazione al pin1 devi avere la massa e al pin 6 e 70 arriva l'alimentazione 12V della batteria o alimentatore dipende cosa usi) poi al pin 88 can-L e 89 can-H per i colori del cablaggio del kess devi vedere lo schema adesso non li ricordo,poi naturalmente devi seguire il software quando ti dice di alimentare la cent.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •