Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428

    info fap-off ford focus 110 cv

    Salve qualcuno hai mai eliminato il fap su questa ford 110 cv con questo programma? ci sono accortezze particolari da seguire ? le sonde vanno staccate?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di iaio92
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    piemonte
    Et
    31
    Messaggi
    151
    ciao, per eliminare il fap, la cosa migliore e sicura ? quella di farlo manualmente modificando i bit da mappa e non facendolo fare dal software che molte volte f? solo casini........ attenzione ad usare questi software, potresti davvero buttare via il motore se si intara troppo il filtro perch? f? salire di tanto le temperature sulla testa e far scoppiare le guarnizzioni...
    nell'asciutto o nel bagnato curvo sempre come un dannato.....:cool:

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    ciao ciccio, io personalmente l'ho fatto un paio di mesi f? ad un mio amico anche se ci sono pareri discordanti su ecusafe x questa car, e tornato da poco dalle ferie e non si ? lamentato, io ho fatto cosi:
    ho processato il file , poi sono andato a riempire di gasolio il contenitore della cerina posto sotto la car con diagnosi attiva e contatto quadro acceso,ho effettuato lo spurgo, ho effettuato il comando rabbocco e controllo apertura tappo e chiusura, a questo punto ho smontato il fap e ho praticato 6 fori da 12 mm tutte le spie si sono spente. eventualmente cmq avevo gi? il modulino emulatore gi? pronto x ogni evenienza...al momento sta funzionando alla grande.
    Ultima modifica di giarras; 23-08-2012 alle 00:47

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da iaio92 Visualizza Messaggio
    ciao, per eliminare il fap, la cosa migliore e sicura ? quella di farlo manualmente modificando i bit da mappa e non facendolo fare dal software che molte volte f? solo casini........ attenzione ad usare questi software, potresti davvero buttare via il motore se si intara troppo il filtro perch? f? salire di tanto le temperature sulla testa e far scoppiare le guarnizzioni...
    cortesemente ci potresti illuminare in merito?
    grazie.

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    mi pare in passato di averne fatta qualcuna con ecusafe ed e' andata bene,la cosa molto importante e' riuscire da diagnosi a fare tutti gli azzeramenti sia degli errori che dei parametri la cosa migliore sarebbe la voce sostituzione fap.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di iaio92
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    piemonte
    Et
    31
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da giarras Visualizza Messaggio
    cortesemente ci potresti illuminare in merito?
    grazie.
    su cosa??

    non ho detto che non funziona il software, ma ho detto esplicitamente che molte volte f? casini! voi che siete pi? informati di m?, sicuramente sapete anche che ecusafe non ? molto affidabile o sbaglio??????
    nell'asciutto o nel bagnato curvo sempre come un dannato.....:cool:

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Prov. di Potenza
    Messaggi
    483
    con ecusafe ho avuto problemi con ford, alla fine sono riuscito tramite l'aiuto di un amico preparatore a risolvere il problema facendo tutto in 2d, da allora quando capita una ford 1.6 anche se sono un po diverse sovrappongo i file e adatto il tutto cercando di riportare le stesse modifiche del file testato ed infatti non ho mai avuto problemi...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Buggiano
    Messaggi
    13
    se voi sapeste chi c'e dietro ecusafe -.-'
    i programmini on off potete anche usarli ma come ha detto giustamente iaio92 e giarras occhio perch? si rischiano solo casini.... personalmente 'Noi' c'abbiamo messo parecchio a levare il dpf sulla marelli 6f3 ma era un file pulito, l'examiner da DPF NON PRESENTE e non c'e mezzo errore in centralina, occhio perche rompere un motore ? un soffio

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    44
    Ciao ragazzi io lavoro in ford e di focus ne ho fatte parecchie sia fap che dpf e avendo cura di azzerare tutti i valori e cancellare i dtc non ho mai avuto problemi con ecusafe

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Pescara Abruzzo
    Messaggi
    239
    L'importante e' il risultato finale, ma vi posso garantire che se il file e' fatto come si deve anche se hai tutte le spie accese, lo metti dentro e tutto magicamente scompare (niente rigenerazioni, niente azzeramenti ecc)
    Questa e' un esperienza personale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •