Visualizza Risultati Sondaggio: Incrementare Tempi di iniezione

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    61 74.39%
  • Contrario

    4 4.88%
  • Indeciso

    17 20.73%
Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 167
  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di Ross
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Taranto
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    la 147 ducati e' identica al 150cv lo scritto in u'altro post ha semplicemente una mappa da 20 cv fatta in maniera anche strana.
    Appunto...

    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    ma io non dico che non ? corretto modificarla per aumentare le prestazioni ma ? come barare come fanno i moduli aggiuntivi, poi che i cavalli si escono ugualmente ? anche vero.
    Non voglio insistere nel farti cambiare idea perch? non mi entra nulla in tasca, ma ripeto che non ? come dici tu e non puoi paragonare tempi d'iniezione ad una resistenza per ingannare la lettura della pressione carburante.
    La pazienza è la virtù dei forti, ma cos'accade se questi la perdono?
    IP

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    41
    Messaggi
    106
    cmq sia la ecu stabilizza sempre regolando gli inj x sentire sempre il motore tondo.........
    quindi incrementare gli inj con impianto inj originale nn ? il top ma se vuoi sentire la tua auto cattiva bisogna ritoccarli nn stravolgerli...
    poi dipende da quando gasolio vuoi dare.....
    il buchino quello ?!
    quindi l'unica maniera x aumentare gasolio ? allungando i tempi.........
    se mi sbaglio mi corriggerete..........
    IP

  3. #33
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    o aumentare la pressione, secondo voi quanto sarebbe il limite delle pompe? io credo che con 50 bar di aumento non ci dovrebbero essere problemi o no?
    IP

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    41
    Messaggi
    106
    Anche 100 ma come valore Max
    IP

  5. #35
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    state andando ot...e poi bisogna vedere di che pompe CR si parla...la cp1 dei jtd 100-105-110-115cv tiene tranquillamente 1500bar massimi..per? ? chiaro che se con quella pressione vogliamo iniettare 100-120mm3 di gasolio quella press non si raggiunger? mai...per i motori multijet invece la cp1h di serie ne da 1600 di bar ma ne tiene tranquillamente 1800.....lo stesso discorso appena fatto sopra e da farsi perche la press e legata alla iq che richiediamo...
    comunque dopo un p? di giri di parole ancora non mi avete spiegato sta storia della "mappa informata" o della "mappa ingannata"....attendo risposte.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...
    IP

  6. #36
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    o aumentare la pressione, secondo voi quanto sarebbe il limite delle pompe? io credo che con 50 bar di aumento non ci dovrebbero essere problemi o no?
    Aumentare la pressione non dovrebbe portare a un'aumento del gasolio, in quanto la mappa tempi dovrebbe compensare riducendo appunto i tempi di apertura
    IP

  7. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    41
    Messaggi
    106
    ma che ? sta cosa dellla mappa ingannata?
    la mappa ? mappa la ecu legge quello che gli scrivi.
    a chi devi ingannare?
    al computer?
    ma nooooo
    o forse nn ho capito quello che volevi dire!???
    IP

  8. #38
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    certo,io volevo intendere che per arrivare ad esempio a 100mm3 di gasolio possiamo aprire per un secondo(esempio) in pi? gli iniettori oppure possiamo aprire per mezzo secondo(sempre esempio) e dare un po di pressione...
    la seconda probabilmente sar? pi? efficiente perch? il gasolio sarebbe vaporizzato ancora meglio ma la prima ? sicuramente pi? affidabile
    no?

    ingannare nel senso che i bp sono originali ma a quei determinati valori invece di trovarci 80 quanto era in origine,trova 100mm3
    non sar? come ingannare con i moduli ma pi? o meno il sistema ? quello
    Ultima modifica di sportknight; 17-12-2012 alle 18:00
    IP

  9. #39
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    41
    Messaggi
    106
    + pressione nn porta a prestazioni specialmente ai bassi anzi vai a peggiorare la situazione.........
    quindi c'? una logica......
    + gasolio + tempo di inj + pizzico di anticipo + turbo + rail (senza esagerare.)= + gasolio iniettato e +pressione poi tutto il resto da aggarbugliare........
    IP

  10. #40
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    be certo,la pressione glie la butti quando puo' bruciare quel gasolio e cio? agli alti,se non ci riesce vai di anticipi
    IP

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •